7. Festa

182 11 3
                                    

Dopo quella sera, ho pensato molte volte alla storia di Min-so, tanto da chiedermi se, forse qualcosa di quello che ci ha raccontato quell'anziana, fosse vero.

Adesso, sto guardando fuori dalla finestra con aria distratta mentre aspetto che Yun ritorni dalla passeggiata che si è andata a fare.

All’improvviso si spalanca la porta e quasi mi viene un infarto per colpa dello spavento che mi sono presa.

Mi volto a guardare la mia amica confusa e spaventata mentre lei con il fiatone, come se avesse corso, afferma:<<Stasera si va a una festa.>>

<<Festa? Ma che diamine stai dicendo? Ti ha dato di volta il cervello?>>le domando tenendo la mia mano destra sul cuore cercando di calmare i battiti del mio cuore.

<<Ma è vero, prima ho incontrato Heeseung con un suo amico e mi ha detto che stasera hanno deciso di fare una festa a tema gotico medievale.>>mi racconta la castana aprendo lentamente la sua valigia.

Annoiata rispondo:<<Non ci possiamo andare, non abbiamo nessun vestito in stile gotico medievale.>>

<<Ed è qui che ti sbagli, Min. Per fortuna, mi sono portata alcuni dei vestiti che mi ha regalato mia nonna al compleanno e notizia delle notizie, sono in stile gotico medievale. Ringrazio il cielo che io e te abbiamo la stessa taglia così potremo andarci insieme.>>asserisce per poi tirare fuori dalla sua valigia due copri vestiti neri.

<<Io mi chiedo perchè tu te li sia portati, alcune volte mi sembra proprio che tu sappia le cose prima che avverranno.>>dico sorpresa e lei sorride divertita.

<<Dai scegli, uno dei due.>>esordisce la ragazza porgendomeli entrambi.

Decido di non vedere che come siano fatti sotto il copri vestito e ne prendo uno a caso.

<<Ottimo.>>commenta esaltata battendo le mani insieme.

<<Adesso non ci rimane che prepararci essendo che mancano tre ore alla festa.>>

<<Aspetta ma verranno anche i nostri compagni?>>chiedo curiosa mentre lei annuisce, tirando fuori dal copriabiti il vestito.

Rimango a bocca aperta a vedere quel maestoso abito.

É fatto da una spettacolare stoffa color grigio ghiaccio con sopra uno strato di pizzo nero sul corpetto e le maniche, i bordi della gonna e anche al centro di essa.

Il corpetto ha una bellissima scollatura a V e la gonna è molto ampia e fatta in tulle.

<<Mi-Young che aspetti a vedere il tuo vestito?>>mi domanda Yun guardandomi.

<<Oh…si, certo.>>rispondo per poi tirare giù la zip del copriabiti.
Scorgo del tessuto color melanzana e con molta cura e delicatezza, tolgo il copriabiti che mi rivela una terribile sorpresa.

Sgrano gli occhi quando noto il vestito che ho in mano.

Il tessuto color melanzana con tutti i dettagli del corsetto e la gonna neri, le maniche corte a spalle scoperte fatte in pizzo anche esso nero.

Il vestito è identico a quello che indosso ogni volta che faccio quel sogno.

Yun notando che sono paralizzata mentre osservo l’oggetto nelle mie mani, mi propone:<<Min, se non ti piace, possiamo fare scambio.>>

Mi risveglio dal mio stato di trance per poi dire:<<Stai tranquilla, è bellissimo, il problema è un altro.>> <<Quale?>>

<<Ho troppa paura di indossarlo. E se lo rovinassi? É un regalo di tua nonna e io non voglio che gli accada qualcosa.>>affermo porgendoglielo.

The sweet melody of our love - K.SunooDove le storie prendono vita. Scoprilo ora