29. Regalo

130 10 3
                                    

Finisco di passare il fissante sulla tela mentre guardo con aria soddisfatta il quadro davanti a me.

Spero che gli piaccia, ho lavorato così tanto per farlo.

All’improvviso si spalanca la porta e io spaventata urlo, lanciandomi sulla tela provando a coprirla.

<<Buongiorno Mi-Young…>>mi saluta confuso Jake mentre io sospiro di sollievo ma appena mi ricordo che sono sopra la mia amata tela, sbarro gli occhi.

Mi sollevo subito e quasi mi viene da piangere per la gioia quando noto che non si è fatta nulla.

<<È bellissimo.>>esclama l'australiano guardando il quadro tra le mie mani.

Gli sorrido e affermo sovrappensiero:<<Spero che possa piacere anche a lui…>>

<<Lui?>>mi chiede Jake guardandomi spaesato.

Faccio un cenno del capo e rispondo:<<Sunoo.>>

Non appena dico il nome del biondo sul volto del ragazzo al mio fianco compare un sorriso a trentadue denti.

<<Se è lui, puoi stare certa che lo amerà sicuramente.>>afferma mettendomi una mano sulla spalla.

La porta si spalanca di nuovo e io e Jake ci mettiamo davanti alla tela per coprirla.

Quando noto che è Jungwon e faccio un respiro profondo per tranquillizzarmi.

<<Buongiorno Mi-Young… e Jake.>>ci dà il buongiorno Jungwon anche lui abbastanza confuso.

<<Buongiorno anche a te Wonnie.>>lo salutiamo entrambi.
Si avvicina a noi due mentre ci chiede sospettoso:<<Che cosa state facendo?>>

<<Niente.>>risponde Jake guardando l'altro vampiro.

<<Tranquillo Jake, ti puoi anche rilassare. Lui sa già per chi è questo quadro.>>rassicuro l'australiano appoggiandomi alla scrivania.

Per la terza volta in un questa giornata la porta si spalanca facendoci andare sull'attenti.

<<Hey Mi-Young, hai visto Jake e Jungwon?>>domanda Sunghoon prima di notare che sono entrambi qui.

Entrambi alzano la mano a mo'di saluto e il ragazzo sulla porta ci guarda spaesato.

<<Che ci fate tutti e due qui?>>chiede il vampiro entrando nella stanza.

<<Stavamo parlando con Mi-Young della festa a sorpresa per Sunoo.>>risponde Jungwon ridendo nervosamente.

Fa un cenno del capo quando noto che spalanca gli occhi e avvicinandosi, afferma:<<Dovrei chiederti una cosa anch’io riguardo alla festa.>>

Jake lo afferra per il braccio e dice con tono di voce allegro:<<Che ne dite di parlarne durante la colazione?>>

<<E se arriva Sunoo?>>domanda Sunghoon e Jungwon si affretta a rispondere:<<Oh no, ieri sera siamo rimasti svegli fino a tardi per finire di vedere un film quindi credo che si sveglierà tra un paio di ore.>>

<<Bene, allora andiamo sotto.>>esclamo e così tutti quanti usciamo dalla mia stanza.
Scendiamo di sotto dove troviamo Jay e Heeseung che chiacchierano e dopo averli salutati e aver preso la roba per fare colazione, ci dirigiamo in sala da pranzo.

Ci sediamo ognuno ai propri posti e incominciamo a parlare della festa.

<<Che cosa volevi chiedermi Sunghoon?>>gli domando guardandolo curiosa.

The sweet melody of our love - K.SunooDove le storie prendono vita. Scoprilo ora