Vi consiglio di leggere questo capitolo ascoltando Thinking out loud di Ed Sheeran.Come sempre non so quanto possa avere in comune con quello che ho scritto ma mi piace,e quindi smetto di dire cose inutili e vi lascio al capitolo.
Arianna's POV
"Verrò con te a Milano "dico,dopo alcuni minuti di silenzio.
Lorenzo spalanca gli occhi,e io gli sorrido.
Poco dopo l'espressione stupita lascia il posto al suo sorriso,e la sua risata riempie quel silenzio.
Io lo guardo con espressione interrogativa,ma forse non c'è bisogno di risposte.
Forse va bene così,perché non c'è bisogno di interrompere questo momento con parole che potrebbero essere sbagliate.
Bastano solo i nostri occhi,incastrati gli uni in quelli dell'altra,decisi a non lasciarsi andare,come una promessa.
E di certo non sarò io ad infrangerla.
Lorenzo mi mette un braccio attorno alle spalle,e poi mi riaccompagna a casa.
Per tutto il tragitto a parte qualche momento è regnato il silenzio,e come ho detto prima non mi è dispiaciuto.
È stato tutto più...magico.
Qualche volta lui mi ha sorpresa a guardare i suoi occhi,e io imbarazzata ho abbassato lo sguardo.
La luce alterna dei lampioni lungo la strada rendeva il colore dei suoi occhi più profondo.
Intravedo il cancello di casa mia,e vorrei solo allungare ancora un po' il tragitto.
Mi chiedo se questa notte avrà qualche tipo di influenza sul nostro "rapporto",o se domani tutto sarà tornato alla normalità.
Io che guardo fuori dalla finestra e lo vedo passare,come non accadeva da tanto tempo.
Chissà se torneremo come due perfetti estranei,e questo rimarrà nella mia mente proprio come il ricordo di un sogno.
Uno di quei sogni in cui vorresti vivere.
Non voglio far finta che non sia successo nulla.
Voglio che lui si ricordi di questa serata come un bel momento della sua vita.
"Voglio vivere questo momento della tua vita con te"dico,perché mi sembra solo la cosa giusta da fare per interrompere quell'atmosfera di parole non dette che aleggia attorno a noi.
Lui mi guarda un attimo,poi riporta lo sguardo fisso sulla strada,dove la sagoma di casa mia si fa sempre più chiara.
Nella mia mente sorge un dubbio.
E se lui non mi volesse più a Milano?
"Voglio essere una parte della tua vita "dico,scandendo le parole.
Lui mi sorride,mentre cerco le chiavi del cancello a cui ormai siamo arrivati.
Apro,e lui mi lascia entrare,per poi accostarlo alle nostre spalle spalle.
Camminiamo lentamente fino alla porta,e proprio mentre infilo le chiavi nella serratura Lorenzo mi blocca il polso.
"Grazie per la serata"mi dice,e mi ritrovo ad aspettare che mi indichi l'ora in cui verrà a prendermi sotto casa,proprio come quei film in cui i protagonisti innamorati partono per un viaggio insieme.
"No,grazie a te"rispondo io con un sorriso che lui ricambia.
Poi si incammina verso il cancello,e le cose che mi stanno intorno sembrano sempre più sfocate.
Provo a non chiudere gli occhi,per non lasciare le lacrime scendere come sempre,per non sembrare la bambina di turno che si illude e ci rimane sempre di merda.
"Arianna?"lo sento chiamarmi.
Mi girò lentamente,e lo trovo lì a fissarmi.
"Ti passo a prendere dopodomani alle otto di mattina,fatti trovare pronta"dice,sorridendo compiaciuto.
Il mio cuore perde un battito,e continuo a guardarlo.
Lentamente si avvicina a me,poi mi sposta una ciocca di capelli dal viso e mi sussurra un "buonanotte"all'orecchio provocandomi brividi in tutto il corpo.
Sono sicura di essere rossissima.
Poi,giusto per rendere la situazione ancora più imbarazzante,mi da un bacio all'angolo della bocca,per poi andarsene senza una parola.
Rimango lì sulla porta,toccandomi il punto in cui prima c'erano le sue labbra,per alcuni minuti,fin quando la stanchezza non ha la meglio e mi decido a tornare a casa.Lorenzo's POV
Ritorno a casa con il sorriso.
È stata una notte fantastica,sia per il concerto che per quello che è successo con Arianna.
Non posso credere che tra due giorni tornerò a Milano con lei per la finale di xfactor.
Spero solo che una volta che ci rivedremo non torni tutto come prima.
Non voglio essere di nuovo un estraneo per lei.
Non voglio più commettere gli stessi errori.
Stavolta arriverò fino in fondo.
Durante questi mesi a XFactor ho imparato anche ad inseguire i miei sogni fino in fondo,a non mollare mai ciò che mi fa stare bene solo perché ad alcuni può sembrare sbagliato.
Non rinuncerò a lei ancora una volta.
Ora il mio obbiettivo è quello di farla sentire amata,di renderla felice,sicura.
So che potrà non provare gli stessi sentimenti,ne sono consapevole,ma senza di lei è tutto un po' meno bello.
Lei illumina con la sua luce tutto,e ogni cosa sembra più bella se ho lei al mio fianco.
Se lei è la mia certezza,non ho bisogno di altro.
Se potessi accelererei il tempo.
Neanche ci siamo salutati che già mi manca.
Cosa mi sta succedendo?Arianna's POV
*due giorni dopo*
La sveglia suona,ma mi allungo per spegnerla.
Non ho proprio voglia di alzarmi.
Poi mi alzo di scatto,ricordandomi di che giorno è.
Merda,sono le sei e un quarto e ho solo un'ora e tre quarti per prepararmi e chiudere le valigie.
Corro freneticamente da una parte all'altra,in cerca dei vestiti da mettere,poi corro a farmi la doccia.
Infilo un paio di jeans e una felpa,nulla di troppo impegnativo,e poi comincio la difficile operazione di "chiusura delle valigie".
Dovrò restare solo per qualche giorno,ma ho due valigie piene più la mia borsa,non si sa mai...meglio essere pronta a qualsiasi evenienza.
Alle otto in punto vedo dalla mia finestra una macchina,all 'interno della quale c'è Lorenzo.
Deve aver notato che l'ho visto perché non mi chiama,ma mi aspetta semplicemente.
Mi trascino giù per le scale i miei bagagli,e saluto mamma e Alessandro che mi stanno aspettando davanti alla porta.
È stato facile spiegargli tutto,e poi non vedo perché avrebbero dovuto impedirmi di partire,sono maggiorenne.
Esco di corsa e Lorenzo mi aiuta a mettere dentro i bagagli.
Poi entriamo in macchina,e prima di salutarci ci guardiamo un attimo sorridendo.
"Si parte!"esclama Lorenzo,mentre mette in moto la macchina.I'm baaack.
Sono tornata,come avrete potuto notare.
Avrei aggiornato ieri,se solo Wattpad non avesse avuto la geniale idea di cancellarmi il capitolo.
Avevo scritto anche una cosa per il compleanno di Lore,cancellata pure quella,e mi sembra inutile mettermi a riscriverla visto che ormai è passato.
So che il capitolo non è dei migliori,ma riscriverlo da capo è stata una tortura.
Per una volta che il capitolo mi piaceva si è dovuto cancellare,vabbè.
Qua piove,e io ho tipo troppa paura.Si,mi fanno paura i temporali ahahahah.
Ringrazio tutte le ragazze che hanno commentato sotto l'avviso,e chi ha votato,commentato e letto in generale la storia.
Abbiamo superato i 1000 voti,non mi sembra ancora possibile.
Può darsi che se domani ce la faccio aggiorno di nuovo perché è il mio compleanno e resto a casa,yay!
Non vi assicuro nulla comunque.
Bene,mi pare di non avere altro da dire...al prossimo capitolo!💕✨🚣🏻✌🏻️👋🏻
||Giulia💕✨
STAI LEGGENDO
I've been falling in love||Lorenzo Fragola||
Teen FictionArianna,una ragazza di 18 anni che non sa cosa fare della sua vita.Le sembra che tutto le stia cadendo addosso,si sente oppressa dai suoi sogni.È spaventata dall'amore,da quel sentimento che prova nonostante tutto. Lorenzo,un ragazzo di 19 anni che...