Capitolo 19

1.1K 76 10
                                    

Arianna's POV
Inizia cantare con quella sua voce fantastica,e le mie preoccupazioni sembrano svanire.
Adesso c'è solo lui su quel palco,importa soltanto questo.
Canta tutte le cover di xfactor e poi il suo inedito,The Reason Why.
Mi guarda negli occhi e tutto sembra fermarsi all 'improvviso.
Niente più urla,applausi.
Niente di niente.
Solo io e lui,nel nostro mondo probabilmente destinato a non durare per chissà quale motivo.
E la cosa assurda è che a me non importa.
Ricordo che ho sempre voluto pianificare la mia vita,pensare a ciò che avrei fatto,avere delle certezze.
Ma si sa,le situazioni cambiano,le persone cambiano.
Non avrei mai pensato qualche anno fa che mi sarei ritrovata sotto questo palco per inseguire un amore impossibile,per dimenticare.
Non avrei mai pensato che sarei stata così indecisa sul mio futuro,a partire dall'università fino a tutto il resto della mia vita.
Il brano finisce,e tutta la folla scoppia in un applauso,me compresa.
Guardo Chiara che mi sorride,e poi mi trascina via da tutta quella calca tirandomi per un braccio.
"Piaciuto?"mi chiede.
Io mi limito ad abbassare lo sguardo imbarazzata.
"Vi siete guardati tutto il tempo,non credere che non me ne sia accorta"dice ridacchiando.
Alzo gli occhi verso di lei e prendo un respiro profondo.
"Il punto è che proprio non riesco ad avercela con lui.Si,intendo,dovrei essere arrabbiata con lui no?!Insomma,mi ha fatto credere che gliene importasse qualcosa e poi se ne è andato.Come se non contassi nulla,come se fossi così tanto inutile."ribatto,mentre sento un po' di rabbia crescere in me.
"Tu sei importante per lui,ci tiene a te e se non ti ama quanto meno ti vuole bene,non è abbastanza?"mi chiede lei,con tono un po' più duro.
"Quando si ama,o si tiene a qualcuno non bisognerebbe mia ferirlo"sussurro,e torno a guardarmi le mie interessantissime converse.
"Sai,Arianna,le persone sbagliano.Commettono errori,si perdono.Ma è proprio questo forse ciò che ci rende essere umani.La capacità di scegliere di fare la cosa giusta o quella sbagliata.E talvolta veniamo un po' "presi",capisci cosa intendo,dalle circostanze e facciamo la scelta sbagliata.Ma abbiamo la capacità di perdonarci per i nostri errori,per le nostre debolezze.Tu dovresti perdonarlo.Dagli un'altra possibilità,poi se ti ferisce ancora ti giuro che sarò io la prima a dirti che è un coglione e che non merita la tua attenzione,ok?"mi dice, e io annuisco.
Poi la abbraccio,e invece di tornare a casa mi dirigo verso la mia scogliera.
L'aria che mi sferza il viso è un po' più fredda rispetto all'ultima volta che sono venuta qui.
Anche il mare è un po' più mosso,e le onde talvolta fanno arrivare dei piccoli schizzi sul mio viso.
Chiudo gli occhi e mi godo questa calma,fin quando non sento dei passi avvicinarsi e mi alzo di scatto.
Appena realizzo chi è il mio cuore rallenta un po' il ritmo e riesco a calmarmi.
Lorenzo è venuto qui,ma perchè?

Lorenzo's POV
Durante il concerto non faccio altro che fissarla.
E anche lei lo fa.
È come se stessi cantando per lei,come se non ci fosse altro al di fuori di noi due.
Una volta terminata The Reason Why saluto e ringrazio i fan,poi la vedo andarsene insieme a Chiara.
Sistemo tutte le mie cose,e dopo poco sono sulla scogliera dove ho raccolto la sua lettera quella volta,la conservo ancora.
Mi avvicino e vedo qualcuno seduto abbastanza vicino al punto in cui le onde si infrangono,deve essere una ragazza a giudicare dai capelli smossi dal vento.
E se fosse...?No,non è possibile,sarà a casa.
L'aria fredda mi accarezza il viso dandomi i brividi,ma ignoro questa sensazione è mi avvicino ancora di più.
La ragazza si gira di scatto e spalanca gli occhi,e stessa cosa faccio io.
Con aria sorpresa entrambi pronunciamo il nome del'atro.
È Arianna.
"Che cosa ci fai qui?!"chiede,squadrandomi.
"Lo stesso che stai facendo tu,suppongo"rispondo io,un po' imbarazzato.
"Infatti,stavo giusto per andarmene"
No,non se ne può andare ora.
Non glielo permetterò ancora.
"No,io...resta"dico,prima di potermene rendere conto.
Lei arrossisce,poi scuote la testa.
"Senti,ti ho già detto che mi dispiace,non so cosa altro io possa fare.Lo so,sono stato uno stronzo,non me ne sarei dovuto andare...sarei dovuto restare con te e asciugare le tue lacrime,abbracciarti...ma non c'è altro modo in cui io mi possa scusare.
Mi dispiace,tanto."sussurro.
Lei sospira,poi si avvicina un po'.
"Mi hai fatta sentire una merda,lo sai?"mi chiede.
Io annuisco.
Poi improvvisamente mi abbraccia,e io ricambio.
Le sorrido,e lei fa lo stesso.
La luce della luna fa risaltare le sfumature dei suoi occhi.
Vorrei baciarla,ma non voglio perderla ancora.
"Voglio perdonarti"sussurra,poi appoggia la testa sul mio petto.
Sono felice,veramente felice.
Vorrei non dovermene andare ancora.
"Senti,posso farti una domanda?"le chiedo,con il cuore che sembra uscirmi dal petto.

||Spazio Mio||
Allora,come avrete visto non ho messo la canzone in questo capitolo perchè avendo le cuffie sequestrate fino a non so quando non ho potuto ascoltare nulla.
Nei prossimi capitoli comunque metterò una canzone,visto che dai commenti mi è sembrato che l'idea vi piacesse.
Alla fine la storia la lascio al presente e non ho nient'altro da dire ahahah.
Cercherò di aggiornare nel fine settimana,al prossimo capitolo!
||Giulia💕🍃

I've been falling in love||Lorenzo Fragola||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora