Capitolo 5

1.5K 90 11
                                    

Lorenzo's POV
Mi alzo svogliatamente dal divano e vado in camera mia a prepararmi per la partita.
Metto la maglia e i pantaloni che uso per giocare a calcio,poi mi allaccio gli scarpini e prima di uscire mi sistemo i capelli.
Ah,giusto,non mi sono ancora presentato.
Mi chiamo Lorenzo Fragola e ho 19 anni.Le mie passioni più grandi sono il calcio e la musica.Suono il pianoforte e la chitarra,e amo cantare.Ho partecipo ai casting di XFactor,spero di riuscire a realizzare il mio sogno.
Per il resto sono un ragazzo normale,non ho nulla di speciale.Ho i capelli castani,gli occhi verdi chiari e non sono tanto alto.
La mia ragazza si chiama Federica,è lei che mi fa sentire importante.La amo più dì qualunque altra cosa,è tutto per me.
A fine partita mi viene a prendere,così stiamo un po'insieme.
Mentre sono immerso nei miei pensieri arrivo al campetto.
Saluto tutti,poi appoggio la mia borsa sulla panca e mi metto a sistemare gli scarpini.
Vedo arrivare Alessandro con quella che credo sia sua sorella,deve essere uscita dalla sua camera alla fine.
Mi dispiace molto per la situazione del mio amico,con la madre che non c'è mai e una sorella da "mantenere".In realtà lei è maggiorenne da ciò che ho capito,ma in inverno non lavora a causa degli studi che deve terminare.A dirla tutta invidio Ale,per essere stato così forte e non aver mai fatto vedere alla sorella i suoi problemi.
Lui mi ha raccontato di lei,ma in realtà non l'ho mai vista,forse solo di sfuggita a scuola.
Posso capire come si senta in un certo senso,a desiderare di avere una famiglia vera.
I miei genitori hanno divorziato quando io e Giuliano,mio fratello minore,eravamo piccoli.
In ogni caso non ho nulla di cui lamentarmi,perché mamma ha fatto sempre in modo di farci avere tutto ciò di cui avevamo bisogno.L'unica cosa che mi è mancata fino a prima che incontrassi Federica è stata la felicità che nessuno poteva darmi.
Mi riscuoto dai miei pensieri e chiedo a Matteo che sta affianco a me:
"Ma lei chi è?"
"Arianna,la sorella di Alessandro.Sta in squadra con me"dice,urlando l'ultima parte in modo che tutti possano sentire.
"In...squadra?"chiedo stupito.
Ero convinto che non giocasse.
"Si,è bella e pure brava.Ora vedrai"mi dice Matteo,dandomi una gomitata.
Io torno a prepararmi e lei mi passa davanti senza salutare,anzi,mi guarda con superiorità.
Non mi era mai capitato con una ragazza.
Iniziamo a giocare e devo ammettere che è davvero brava.Fa due gol veramente spettacolari per una ragazza,e mi viene il desiderio di conoscerla meglio.
La partita finisce 3-2 per loro,il terzo gol l'ha fatto Matteo.
Vedo Federica avvicinarsi con quel suo sorriso che mi fa innamorare come se fosse la prima volta ogni secondo.
Vedo Arianna che mi guarda,e come se questa fosse una sfida tra me e lei mi metto a baciare Federica con...passione.
Quando mi stacco e la vedo bisbigliare qualcosa ad Alessandro,che poi ride,capisco che il vincitore di questo round sono io.
Si avvia verso gli spogliatoi piuttosto incazzata e chiude la porta dietro di se con un rumore forte.
"Io mi vado a cambiare"dico a Fede.
"Ok amore"mi sussurra baciandomi velocemente.
Apro la porta dello spogliatoio e sento l'acqua della doccia,così mi decido a parlare.
"Sei veramente brava,non me lo aspettavo"dico.
"Grazie,mi ha insegnato Alessamdro"risponde lei molto fredda,e capisco che non ha tutta questa voglia di parlare con me.
Se devo dirla tutta ci sono rimasto male,e neanche poco.Non riesco proprio a capire cosa gli abbia fatto per meritarmi questo atteggiamento.
Neanche la conosco e a questo punto manco voglio.
La sento sospirare e poi con una voce un po' imbarazzata mi chiede:
"Mi puoi passare l'accappatoio che sta nella mia borsa?"
"Emh si certo"rispondo,e mi metto a cercare quello che mi ha chiesto nella sua borsa.
Trovo l'accappatoio e glielo passo da sopra la doccia,poi mi avvio verso l'uscita.
"Allora,come la trovi Arianna?"mi chiede Matteo.
"Un po' stronza,ma per il resto mi sembra una ragazza normale"rispondo tranquillamente.
"Normale?Ma hai visto quanto è bella?"dice stupito.
"Io ce l'ho la ragazza,non vado a pensare a lei."affermo.
"Si vabbè l'ho visto io come la guardavi durante la partita"dice ridacchiando.
Io gli do una gomitata e poi vado a riprendere il telefono che ho lasciato a Federica.
Rientro lentamente e vedo Arianna uscire dalla doccia.
Ora capisco cosa intendeva Matteo.
Lei spalanca i suoi occhi verdi mentre io la squadro.
Guardo le goccioline d'acqua scendere lungo le sue gambe,coperte non del tutto dal l'accappatoio.
Poi mi riscuoto,e mi ricordo che ho una fidanzata.
"Emh si scusa,io...esco.si,esco subito "dico imbarazzatissimo e prendendo le mie cose esco da quello spogliatoio diventato troppo caldo anche per stare senza maglietta.
Dopo dieci minuti Arianna esce con i capelli bagnati raccolti in una crocchia e ovviamente non mi saluta.Questa cosa mi da sui nervi,ma mi piace.
Io e Federica andiamo a casa mia e mentre passiamo con la macchina davanti al mc donald's prendiamo qualcosa da mangiare.
Ci sediamo sul divano,e dopo aver mangiato lei appoggia la sua testa sulle mie gambe mentre guardiamo la televisione.
Mi ritrovo a pensare ad Arianna,ai suoi occhi,la sua bocca e le sue guance arrossate mentre usciva dalla doccia.
Era così.....bella.
Ma che cazzo dico.
Io ho la mia ragazza stesa sulle mie gambe e vado a pensare a una che non prova chiaramente alcun interesse per me.
E poi perchè dovrebbe importarmi?nenache io provo qualcosa per lei.
È solo che non riesco a farla uscire dalla mia mente anche se ci provo,c'è qualcosa in lei che mi cattura.Forse è il suo comportamento così distaccato,o come parla,così diretta e senza farsi scrupoli.Se non sapessi i suoi problemi non riuscirei a cogliere un minimo di tristezza nei suoi occhi.
"Lorenzo!Ma mi ascolti o stai da qualche altra parte?"urla Federica distogliendomi dai miei pensieri.
"Si scusa,cosa stavi dicendo?"chiedo.
"Ma senti Lorè,vaffanculo.Se devo stare qua per vederti pensare a chissà cosa me ne torno a casa mia."e con questo si alza e apre la porta.
"Ma dai!Scusami!"urlo,ma lei esce e se ne va.
Io sbuffo e dopo aver spento luci e tv me ne vado a dormire,nel mio letto troppo grande per una persona.
Federica è la mia ragazza,quella che amo,che c'è sempre stata,la mia certezza.
Arianna è un mistero,uno di quelli che vuoi scoprire anche se sai che è sbagliato,che dovresti lasciar perdere.È uno di quei misteri che dovrebbero rimanere tali,perché dopo averlo scoperto non sarai più lo stesso.
È una sfida,e io amo così tanto le sfide.
Ma questo è veramente un rischio che voglio correre per lei?

||Spazio Autrice||
Allora,inizio con l'augurarvi un buon anno a tutti!❤️🎉🎊
Poi volevo dirvi che credo che non aggiornerò fino a lunedì perché vado in montagna e non so se mi funziona internet.
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto,al prossimo!Scusatemi per eventuali errori,ma vado di fretta❤️👍✌️
||Giulia❤️

I've been falling in love||Lorenzo Fragola||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora