Lorenzo's POV
Sento Arianna sospirare e proprio mentre sto per voltare le spalle e andarmene sento il clic della maniglia e vedo i suoi occhi verdi guardarmi timidamente con fare interrogativo.
Ha le sopracciglia aggrottate,le labbra serie che nascondono un sorriso.
Ci guardiamo negli occhi per qualche secondo e il mio cuore accellera immediatamente.
"Sto bene"risponde,poi resta sulla soglia della porta a squadrarmi.
"Ti va di parlare un po'?Si..insomma...potrebbe aiutare"dico,mentre guardo il pavimento.
"Certo,va bene,entra"mi dice sorridendo,aprendo la porta e mettendosi da un lato per lasciarmi entrare,poi la richiude alle sue spalle.
Ci sediamo sul letto,da dove lei toglie i libri da cui credo che poco prima stesse studiando e si siede accanto a me,ma sempre mantendo le distanze.
"Dove sono Alessandro e mamma?"mi chiede,evidentemente imbarazzata.
"Sono andati a parlare con tuo padre"le rispondo,e un'ombra le attraversa il viso,poi annuisce lentamente.
"Cosa sei venuto a fare qui?"mi dice,con improvvisa durezza.
Il suo sguardo freddo mi mette in soggezione ancora più del solito,ma nonostante tutto mi faccio coraggio e le dici tutto ciò che sento.
"Io...lo so che stai passando un brutto periodo,so quello che ti è successo,so che è difficile,ma chiudersi in se stessi non è mai la cosa giusta"
Poi mi fermo vedendo la sua espressione fredda,quasi come se non gliene importasse nulla.
"Senti,tu non sai quello che sto passando io.Non sai come ci si sente a stare un passo dal perdere ciò che dovresti donare alla persona che ami.Non lo sai tu,come non lo sanno tutte quelle cazzo di persone che continuano a dirmi che mi capiscono.se per una volta dico che sto bene,perché tutti pensano che non debba essere così?E poi tu,perché sei venuto qui?Non te ne è mai fregato nulla di me,non mi hai mai degnata di uno sguardo,ci saremo rivolti la parola si e no due volte e vieni qui a dirmi che sai quello che sto passando.Tu non mi conosci."mi dice,senza emozione nella voce.
Ha ragione,e le sue parole fanno male.
"Mi dispiace di averti infastidita,tolgo subito il disturbo.Volevo solo farti sapere che io sono disposto ad aiutarti."sussurro,poi mi alzo dal letto mantenendo lo sguardo fisso sul pavimento.
"E chi ti dice che io voglia il tuo aiuto?"la sento dire dietro di me.
Non me la aspettavo una reazione del genere,non me la sarei mai aspettata.
Non sembra più neanche la stessa ragazza che ho visto al campo quel giorno.
È cambiata.
Ma poi che ne posso sapere io,non l'ho mai conosciuta.
Sono stato ingenuo,devo ammetterlo.
Mentre il mio monologo interiore va avanti,sento Arianna correre giù per le scale e afferrarmi per un braccio.
"Scusami,non so cosa mi sia preso,davvero.Non volevo dirti tutte quelle cose,non le ho mai pensate.Anzi,volevo ringraziarti."mi dice,e sembra essere cambiata ancora.
Questa cosa deve averla sconvolta,a meno che non ci sia dell'altro sotto.
"Di niente "le dico,e poi la guardo.
"È solo che...non so più come fare"dice,poi la voce le si spezza e scoppia a piangere.
Non sono bravo a consolare le persone,ma la tengo stretta a me e le accarezzo dolcemente i capelli,senza dire nulla perché credo sia la cosa migliore.
Riesco a sentire i suoi singhiozzi soffocati dalla mia maglietta,le sue braccia esili strette a me e assaporo quel momento,sperando di restare abbracciati ancora un po'.
Quando si calma un po' scioglie l'abbraccio è appena i suoi occhi incontrano i miei arrossisce.
"Scusami,di solito non piango davanti alla gente"mi dice.
È così bella quando arrossisce.
Come se normalmente non lo fosse.
Io sorrido perché non so veramente che dire,vorrei solo che questo momento in cui ci siamo solo lei ed io possa non finire mai.
Ci sediamo sul divano,stavolta un po' più vicini.
"Beh sai,non c'è solo quello che è successo ma anche il fatto che tra poco ho la maturità e durante quest'anno ho studiato poco e niente,quindi in quest'ultimo mese non ho potuto fare nulla che non fosse studiare.E poi non so,la mia migliore amica si comporta in modo strano con me,e Alessandro crede che abbia bisogno di aiuto,anche se sono convinta che posso farcela da sola.Sai,ogni volta che ci ripenso fa sempre meno male,credo di star superando la situazione o almeno lo spero.Rimane solo il fatto che sono spaventata un po' da tutto,è per questo che prima ti ho trattato così,perché avevo paura che dicendoti quello che provavo mi sarei resa vulnerabile.Tendo sempre a tenermi tutto dentro,ma per una volta ho pensato che valeva la pena provare ad aprirmi con qualcuno,e devo dire che condividere le mie preoccupazioni con te mi fa stare..meglio"mi dice sorridendo.
È un buon inizio.
Sono contento che stia parlando con me,che mi stia confidando quello che prova.
Passiamo un'ora buona a parlare di tutto,a ridere,a discutere sui nostri gusti.
Il modo in cui mi rende felice è quasi assurdo.
"Ora devo andare,ma sei vuoi dammi il tuo numero così magari qualche volta possiamo vederci"propongo.
Lei sorride,poi mi detta il numero mentre io lo memorizzo.
I suoi occhi sono così luminosi,sembra che possano contenere tutte le stelle.
Forse Alessandro ha visto la situazione da un punto di vista più tragico di quanto non sia,e in fondo è normale perché è suo fratello e vuole proteggerla.
E anche io voglio proteggerla.
Ed è per questo che forse la cosa migliore per entrambe è finirla qui dove è iniziata.
Non voglio farla soffrire o rovinare tutto,e diciamo la verità,non voglio soffrire neanche io.
Perché amando si finisce sempre per distruggersi e non rientra nei miei piani.
Anche se avere il cuore distrutto da lei sarebbe un privilegio.
La abbracio un'altra volta,e cerco di tenere a mente come ci si sente ad avere il suo respiro sul collo,le sue mani strette attorno al mio petto.
Il profumo dei suoi capelli,le sfumature dei suoi occhi alla luce proveniente dalla finestra.
E poi il suo sorriso,il modo in cui arricciava il naso quando rideva alle mie battute stupide,il modo in cui i capelli ramati le ricadono sulle spalle.
sciolgo l'abbraccio e esco dalla porta,poi poco prima di aprire il cancello la guardo sorridermi sulla soglia.
"Ti chiamo"le urlo,mentre il suo profumo sta già svanendo.
Lei annuisce e poi rientra in casa,e io mi sento così terribilmente in colpa perché so che non manterrò la mia promessa.||SpazioAutrice||
Ecco il capitolo!
Lo so che fa un po' schifo,ma conto di aggiornare durante la settimana dato che le professoresse ci hanno lasciato un po' più liberi.
Volevo intanto ringraziarvi ancora per i complimenti che mi avete scritto prima delle domande,grazie mille.
Ad alcune domande simili rispondo insieme,così non riscrivo la stessa cosa due volte...detto questo inizio.😂❤️✌️
-Dato che sei fan di Lorenzo chi altro adori tanto da essere sua fan?/
Oltre a Lore,altri cantanti/band che ti piacciono?
Beh,allora,prima di tutto dopo Lorenzo ci sono i One Direction perchè sono stati i miei primi idoli,poi di cantanti me ne piacciono tanti ma forse direi soprattutto Demi Lovato,perché la ammiro sia come cantante sia come persona,e poi Ed sheeran che ultimamente mi sta piacendo un sacco.
-Preferiresti avere una storia estiva con Lorenzo ma poi perdere tutti i contatti,o essere la sua migliore amica per sempre?
Domanda difficile questa,infatti voglio vedere cosa rispondereste voi nei commenti ahahahha.Comunque pensandoci bene sarei la sua migliore amica per sempre,sia perché non potrei vivere senza di lui,sia perché da migliori amici si può diventare qualcosa di più.😌😏
-Di dove sei?
Sono di Anzio,una città in provincia di Roma.
-Canzoni preferite?
Non lo so,dipende dal periodo,ma sicuramente The reason Why,siamo uguali e thinking out loud di ed,poi ultimamente mi stanno piacendo tantissimo Photograph,sempre di ed e up di demi e olly murs.✌️
-Ti piace Madh?
Si,era il mio preferito ad xfactor dopo Lorenzo.
-Qual è la tua canzone preferita di Lorenzo?
Mi piacciono tutte,ma forse la mia preferita è The Reason Why,perché il primo amore non si scorda mai ahahahha.
-Ti piace Ed Sheeran?La tua canzone preferita che canta lui?
Si,moltissimo.Canzone preferita dire Thinking out loud,anche se amo One,Photograph,lego house,give me love e tante altre.
-Come hai avuto l'idea?(della fan fiction)
Allora,credo che fosse tipo qualche giorno prima della finale e ho fatto un sogno in cui c'era Lore che ora non ricordo,quindi ho cominciato a "continuare"quel sogno e alla fine è nata la storia,poi ho pensato un po' se pubblicarla o no ma alla fine avendo già fatto un'altra fan fiction il giorno dopo la finale non essendo andata a scuola ho deciso di scriverla ahahahha.
-Quale scena ti è piaciuta di più?
La mia scena preferita deve ancora arrivare,gnaw.
-La cosa che più ti piace di Lorenzo?
Questa è difficile ahahaha non lo so perché amo tutto di lui,ma forse è il fatto che in qualche modo riesce sempre a rendermi felice.
-Cantante che ascolti di più oltre Fragola?
In questo periodo direi ed sheeran.
-Libri preferiti?
Beh,ne ho tanti ma direi Scrivimi Ancora,Cercando Alaska...ma anche i "classici"tipo Orgoglio e Pregiudizio e Cime tempestose.Al prossimo capitolo!❤️✌️
||Giulia💕✨
STAI LEGGENDO
I've been falling in love||Lorenzo Fragola||
Novela JuvenilArianna,una ragazza di 18 anni che non sa cosa fare della sua vita.Le sembra che tutto le stia cadendo addosso,si sente oppressa dai suoi sogni.È spaventata dall'amore,da quel sentimento che prova nonostante tutto. Lorenzo,un ragazzo di 19 anni che...