Arianna's POV
Matteo stacca le sue labbra dalle mie e ci guardiamo per un interminabile minuto.
Alla fine è lui a rompere il silenzio.
"Io...mi sono innamorato di te"mi sussurra avvicinandosi.
Io abbasso lo sguardo,ma lui mi alza il mento con un dito costringendomi a guardarlo negli occhi.
"Non provi lo stesso?"mi chiede con un'espressione chiaramente delusa e gli occhi lucidi dove si riflette la luce della luna.
"Non è questo.Matteo,tu sei un ragazzo bellissimo,bravissimo,perfetto e meriti molto più di me.Troverai una ragazza capace di amarti nel modo in cui meriti di essere amato."dico.
"Questo cosa significa?"mi domanda,in modo quasi arrabbiato.
"Non lo so,non ne ho idea.A dire la verità non so assolutamente nulla, va bene?Quello che provo è un mistero anche per me,e non sono determinata a scoprirlo,anzi non ci tengo proprio perché ho paura di scoprire come una persona possa innamorarsi di un'altra solo attraverso uno sguardo,senza bisogno di parole.l'unica cosa che mi sono concessa di capire è che non è giusto,non è fottutamente giusto.come non lo è dirti che non posso farlo,non posso essere felice,perché mi sentirei come se stessi tradendo qualcuno che in realtà se ne frega.Non è giusto che io mi senta legata così tanto a lui,soltanto per aver guardato nei suoi occhi una volta o due.Non è giusto che mi sia innamorata di una voce che non mi ha mai sussurrato qualcosa di dolce in un orecchio o di alcune labbra che non hanno mai baciato le mie ma quelle di un'altra.Fa male,tanto male,non riuscire ad amare qualcuno al di fuori di quella persona,eppure è questa la verità.Mi sono innamorata di Lorenzo e per quanto possa combattere questo non c'è nulla che io possa fare per cambiare le cose e per smettere di provare questi sentimenti.Mi dispiace"dico,quasi in un sussurro.
Lui non risponde e si limita ad abbassare la testa.
"Ti prego Matteo,ti sto augurando il meglio.Io non sono la persona migliore per te e quando lo capirai e troverai quella che amerai mi ringrazierai.Sei il mio migliore amico,io ho bisogno di te.Abbiamo condiviso ogni cosa,ricordi le promesse che ci facevamo?Mai senza l'altro.Vuoi infrangere questa promessa proprio ora?Dopo tutti questi anni?"dico alzando la voce.
"Arianna,voglio stare lontano da te e da Lorenzo,ti prego.E faresti meglio a stare lontana da Lorenzo anche tu,ti farà solo soffrire."urla, per poi dirigersi verso la macchina.
"E tu cosa credi di star facendo ora?Non pensi che io soffra?"gli dico,ma non ottengo
risposta.
"Ti odio!"urlo,per poi lasciarmi andare sulla sabbia umida.
Mi ricordo del foglio che è rimasto nella mia borsa,cercando una penna.
~
Caro Diario,
Anche stasera ti sto scrivendo.
Dopo un appuntamento.
Divertente eh?
Mi chiedo cosa abbia di sbagliato, e soprattutto il perché proprio adesso non vado più bene.
Ho perso i miei migliori amici,in fondo come dovrei stare.
Ero convinta che per la litigata con Chiara non fosse colpa mia,ma a quanto pare mi trovo costretta a ricredermi su tutto.
Non mi sembra di avere nulla di diverso,almeno non ai miei occhi.
Ora se ripenso a tutti i momenti passati con Matteo mi viene quella morsa allo stomaco che si stringe sempre di più.
Proprio ora sto cercando di non tremare,o quantomeno di non lasciarmi andare.
Non so quale possa essere la cosa giusta o quella sbagliata,ma sento questa sensazione stranissima,come se mi togliessero il terreno sotto ai piedi.
Probabilmente sto solo impazzendo mentre i ricordi arrivano uno ad uno.
Quella volta in cui ci siamo arrampicati sull'albero di casa sua per nasconderci, o quando abbiamo corso sulla spiaggia per vedere chi resisteva di più.
Alla fine ho vinto io,come sempre.
Ci siamo lasciati andare sulla spiaggia,e poi dopo aver ripreso fiato siamo tornati a casa camminando sugli scogli.
Mi ricordo ancora quanto si sono arrabbiati tutti vedendo le mie ginocchia sbucciate,dicevano di essersi preoccupati per me...probabilmente era vero.
Papà era ancora con noi,e avevamo una madre.
Tornando indietro mi prenderei tutte quelle urla solo per risentire cosa si prova ad avere una famiglia.
Ritornerei a quando,a quattro anni,si preoccupavano quando io e Matteo non tornavano a casa e ci venivano a cercare.
Vorrei solo rivivere tutto questo,vorrei sentirmi ancora invincibile.
Vorrei sentirmi libera e spensierata,vorrei essere capace di perdonare senza portare rancore.
Vorrei essere forte,vorrei poter scegliere di non soffrire.
Ora sono su una spiaggia da sola all'una di notte, senza macchina o nulla per tornare a casa e con il mascara che scende lungo le guance.
Non so dove andare,anche perché ormai anche quella che ho sempre chiamato "casa" non lo è più per me.
Mi sento fuori posto ovunque,perché in realtà vorrei essere da tutt'altra parte.
Non potrebbe esserci modo migliore per finire la serata.
è per questo che odio i ricordi,odio ricordare.
Vorrei che quando qualcuno se ne va potessimo dimenticarci di tutto.
Tutte le esperienze e le cazzate.
Non vorrei avere bisogno di Matteo qui,a guardarmi piangere e stringermi senza fare domande perché è meglio così e basta come faceva sempre.
Non mi sentirei così se potessi evitare di ricordare.
E sai,forse potrei accettare tutto questo,se solo i ricordi non facessero così fottutamente male.
~
Ripiego la pagina con cura per poi incamminarmi a piedi nudi lungo il marciapiede perchè Matteo si è portato via le scarpe.
Provo a chiamare Alessandro,ma il telefono squilla e mi mordo nervosamente le unghie mentre entra la segreteria telefonica.
Le strade di Catania sono deserte,e mi sento spaventata.
Passa una macchina di tanto in tanto...sono le due di notte.
Come gli è venuto in mente di lasciarmi qui?
L'unica cosa che riesco a capire è che avrò tempo per mandarlo a fanculo,ora devo solo tornare a casa.
Guardo le finestre chiuse e senza luce delle casa mentre sentendo delle voci accelero il passo e mi ritrovo a correre.
"Se urlassi non mi sentirebbe nessuno"penso,mentre prego che riesca a correre abbastanza a lungo da arrivare a casa.||SpazioAutrice||
CIAOOOOO!
Ieri ho abbracciato Alberico,capite la ragione del mio sclero che va avanti da ore vi prego ahahah.
Bene,ora è il caso che mi calmi,e dato che non devo dirvi nulla me ne vado a dormire.
Al prossimo capitolo,spero che questo vi sia piaciuto!❤️👋😎😊✨
STAI LEGGENDO
I've been falling in love||Lorenzo Fragola||
Teen FictionArianna,una ragazza di 18 anni che non sa cosa fare della sua vita.Le sembra che tutto le stia cadendo addosso,si sente oppressa dai suoi sogni.È spaventata dall'amore,da quel sentimento che prova nonostante tutto. Lorenzo,un ragazzo di 19 anni che...