Prologo

3.6K 126 28
                                    

~

Caro diario,

Non so neanche perché sto scrivendo.

Non so perché sto riempiendo una pagina di parole senza troppo senso,e non so neanche perché sto scrivendo uno stupidissimo diario.

Comunque,già che sono qui,lascia che ti parli un po' di me.

Sono una normalissima ragazza,con una normalissima vita,che sta iniziando un normalissimo diario per scrivere i normalissimi avvenimenti della sua vita.

Non ho nulla di speciale o degno di nota.

Non sono quel tipo di persona che noteresti fra cento o mille,quella che sta al centro dell'attenzione e che ha qualcosa che attira lo sguardo.

Sono quella che a scuola si nasconde in ultima fila,che esce dalla classe per ultima per non essere notata.

Certo,ho le mie amiche, ma semplicemente non amo stare al centro dell'attenzione.

Sono timida,forse fin troppo.

Anche se un ragazzo mi rivolge la parola arrossisco e abbasso lo sguardo,ed è una cosa sulla quale dovrei lavorare.

La mia migliore amica si chiama Chiara,e le voglio un bene dell'anima.

Ci siamo conosciute quando abbiamo iniziato il liceo,entrambe da sole.

Io non avevo nessuno che conoscessi in classe con me,ma non mi importava più di tanto.non sono stati belli gli anni trascorsi alle medie perché i miei amici probabilmente non capivano il mio modo di essere,o ero io a sbagliare,continuo a non capirlo.

Chiara e io siamo l'opposto:lei è estroversa, carina e perché no,anche piuttosto appariscente.Ama le feste in discoteca,dove alcune volte mi trascina.cerca di crearmi una vita sociale in qualche modo.

Il punto è che io sono spaventata su cosa la gente possa pensare di me,perché io per prima non ho una buona opinione di me stessa.

A piccoli passi in ogni caso sto imparando ad aprirmi con gli altri,ho molti più amici rispetto ad anni fa.

Una cosa che forse dovresti sapere su di me è che odio l'amore e ne sono terrorizzata.

Il solo pensiero di dipendere da qualcuno mi fa rabbrividire.

C'è chi crede che l'amore sia come nei film,ma io no,nonostante sia in quinto e abbia avuto solo una volta un fidanzato.

E quel ragazzo l'ho lasciato io,quindi non è che abbia mai sofferto.

Prima l'amore era una cosa che non mi spaventava,una cosa bella,una certezza.

Tutto prima che i miei occhi incontrassero quelli di Lorenzo Fragola,il ragazzo della 5D dell'anno scorso.

Lí ho capito la vera sofferenza, quando vedi la persona che ami stare con un'altra e capisci che non ti sceglierà.

Non abbiamo mai parlato,quando lo incontro ancora adesso per le strade di Catania abbasso lo sguardo e mi nascondo nella mia felpa.

Sono bastati solo gli sguardi per farmi innamorare di lui.

Bene,adesso la smetto di scrivere cazzate.

Penso che non scriverò su questo stupidissimo diario mai più.

~

Chiudo il diario e lo metto sotto al letto sbuffando,poi mi allungo verso il comodino e prendo le cuffiette e il telfono, gettando un'occhiata distratta ai libri sul comodino.

Ah giusto,mi sono dimenticata la cosa più importante.

Mi chiamo Arianna Smith e ho diciotto anni.È probabile che vi starete chiedendo l'origine del mio cognome.

Beh,mio nonno,il padre di mio padre,era inglese anche se comunque entrambe i miei genitori hanno sempre vissuto in Italia.

I miei nonni non li ho mai neanche visti, perciò per avere una specie di ricordo di loro devo affidarmi alle immagini che chi li ha conosciuti tiene nel cuore.

Ho i capelli rossi,anzi,più un arancione scuro...non troppo accesso.

L'unica cosa che non odio di me stessa sono i miei occhi verdi,mentre detesto la mia pelle chiara e le lentiggini sulle guance che ogni giorno cerco di coprire con strati e strati di fondotinta.

Frequento il quinto anno del liceo linguistico, lo stesso di Lorenzo.

Ora siamo alla fine di aprile, e tra poco arriva la maturità.

Decido di prendere i miei libri dal comodino,quando dalla finestra aperta di camera mia sento canticchiare.

Mi affaccio e vedo un ragazzo che cammina con una chitarra in spalla...è Lorenzo.

Lo vedo scomparire alla fine della strada e poi mi lascio andare sul letto,con il sorriso stampato in faccia.

||Spazio Autrice||

Ciao a tutte!Ho voluto iniziare questa storia su Lorenzo perché lo amo alla follia,e perché una delle mie passioni è scrivere.

Io spero che questa storia vi possa piacere.

Magari ditemi nei commenti cosa ne pensate e votate,mi rendereste felicissima.

Ci vediamo al prossimo capitolo! ❤

I've been falling in love||Lorenzo Fragola||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora