11.

57 3 0
                                    

YN'S POV
Ora sono le 23:47 e sto cercando di dormire ma non ci riesco allora mi alzo e vado in salotto quando sbatto contro qualcuno.
Alzo la testa per vedere chi è e vedo...

Luigi:"Yn?"mi chiede guardandomi dall'alto al basso.

Yn:"ciao...che ci fai sveglio?"chiedo guardandolo negli occhi.
Luigi:"potrei farti la stessa domanda"dice ridacchiando.
Yn:"mh...ti devo parlare in realtà"dico riflettendo.

TERZA PERSONA'S POV
Mentre Yn va verso il salotto,Luigi la segue con sguardo confuso.
Lei lo invita a sedersi di fianco a lei e così fa.
Si siedono uno di fronte all'altro.

In quel momento la mente del ragazzo è sommersa da pensieri riguardanti solo la ragazza e di quanto sia bella anche coi capelli spettinati e quelle leggere occhiaie causate dallo stress che riusciva a intravedere anche se c'era buio.
Pensa che se non ci fosse stato il suo amico Alex,ora yn sarebbe.

Luigi:"cosa dovevi dirmi?"disse risvegliandosi dai suoi pensieri.
Yn:"ti volevo chiedere una cosa ma devi essere sincero...ti puoi fidare di me e siamo migliori amici..."sussurra tristemente la ragazza.
Lui la invita a parlare e lei annuisce lentamente.

Yn:"Luigi...io ti piacevo?"sussurra la ragazza con la testa abbassata per l'imbarazzo.
Luigi:"perché questa domanda?"chiede lui curioso.
Yn:"perché in questi giorni sono successe delle cose che mi hanno fatto riflettere molto sul nostro rapporto...hai un comportamento strano e in questo includo anche la canzone che mi hai dedicato...poi quando mi vedi in giro per la casetta mi fulmini con lo sguardo per il fatto che io sto con Alex e non con te,poi quando ho bisogno di qualcosa tu sei il primo a farla per farmi contenta oppure quando sono triste tu ti avvicini e provi a consolarmi dicendomi cose carine come 'tranquilla sei perfetta' oppure 'sei bella così come sei' e altro...io davvero non so cosa pensare.
Non voglio rovinare la nostra amicizia per una cretinata del genere perché magari mi sto anche sbagliando però davvero, devi aiutarmi a chiarirmi le idee...per favore"sussurra velocemente gesticolando con le mani.

A quelle parole Luigi rifletté molto su cosa dire non trovando altre vie d'uscita tranne quella di dire la verità..
Del resto era la sua migliore amica,non poteva mentirle.

Luigi:"yn..mi dispiace io non so come sia successo,non voglio rovinare il nostro rapporto che abbiamo costruito fin dall'inizio ma...ma io ti amo...mi piaci davvero troppo per ignorare i sentimenti che provo per te...e si,sono geloso della tua relazione con Alex ma non posso farci niente tranne che soffrire in silenzio e sentire questi sentimenti che mi stanno rovinando giorno dopo giorno,ora dopo ora,minuto dopo minuto e secondo dopo secondo...tu ora ti sentirai molto,e ripeto molto confusa e ti capisco,sei fidanzata e non posso dirti cosa provo per te in questo modo ma è l'unico..."fa una pausa corta per prendere il respiro.

La ragazza mentre ascolta sente le lacrime scendere perché si sente un colpa..insomma,il suo migliore amico sta soffrendo e lei non se n'era ancora accorta,che razza di amica poteva essere? Pensa lei.

Luigi:"Yn so che tu non ricambi i miei sentimenti è ovvio perché non ti staresti messa con Alex, ma sappi solo che ti ho amato e che ancora,nonostante quello che è successo e che succederà io ti amo ancora"sussurra.

La ragazza stava per rispondere quando si sente un forte rumore provenire dalla cucina che era dietro al divano dove erano i due.

Lei spalanca gli occhi dalla paura guardando il suo amico lì vicino altrettanto spaventato.

Luigi si fece balenare un'idea in mente.
Voleva avere anche solo un bacio,una possibilità dalla ragazza anche se sapeva che non ci sarebbe mai stata.
Per lui andava bene anche solo illudersi che piaceva a lei e che il bacio che le voleva dare era di sua spontanea volontà ma da parte della ragazza di fronte a lui.

Luigi:"solo uno..niente di piú...illudimi di avere una possibilità Yn"sussurra il ragazza guardando le labbra di lei.
Appoggia la sua mano caldo sulla guancia di lei, accarezzandola lentamente con il pollice.
Si avvicina e la ragazza lo ferma.
Lui alza lo sguardo dalle labbra di lei e la guarda negli occhi pieni di lacrime.
Luigi:"Yn..."sussurra lui avvicinandosi ancora un po'.
Yn:"non posso"sussurra lei lasciando che le lacrime gli attraversino le guance.
Luigi le prese il viso togliendole le lacrime e dandole un leggero bacio nella guancia sussurrando un 'va tutto bene' per poi lasciarla lì nel divano e andarsene a letto,dove stava andando prima.

YN'S POV
Mi ha lasciata qua sul divano, confusa più di prima.
Pensavo che parlarne mi avrebbe fatto bene, e invece mi sento più in colpa di prima.
Pensavo anche che avessi frainteso e invece no, piacevo davvero a Luigi.
Mentre si allontana sento due braccia stringermi la vita e un sussurro nel mio orecchio.

Mi aveva parlato in coreano.

"vieni a dormire da me".

Non capisco di chi sia la voce, sono troppo impegnata a darmi la colpa e dirmi che mi faccio schifo come amica.
Arrivo in una stanza tutta buia, credo sia un dormitorio.
Dopo che mi abituo al buio riesco a intravedere qualcuno tra cui Luigi che teneramente dorme e anche Alex.
Ma se Alex dorme...chi è che mi sta tenendo la vita?
In effetti non poteva essere lui, Alex non sa il coreano.
Guardo anche gli altri letti ma sono tutti pieni.

Guardo dall'altra parte e vedo che un letto è vuoto.
Yn:"chi sei?"chiedo avvicinandomi.
Arrivo davanti al letto e vedo scritto 'Nunzio'.

Chi è?
Sarà nuovo?
Non è un nome coreano...

X:"stai tranquilla non voglio farti niente,ti sto accompagnando nel tuo dormitorio"sussurra in italiano.
Sento che ridacchia.
Yn:"ma questo...questo è quello maschile"sussurro in risposta.
Si ferma un attimo e poi comincia a ridere.
Vedo che va verso la porta ed esce, lasciandomi un attimo li per andare a prendere il telefono con la torcia.
Lui cel'ha ancora visto che è appena arrivato.
Accende al torcia e si illumina il corridoio.

Va verso il dormitorio femminile tenendomi la mano e dopo essere arrivato si gira e mi sorride.
Ha un sorriso davvero tenero.
Sorrido in risposta.
Yn:"beh grazie,ma come ti chiami?Nunzio? C'era scritto così nel letto"sussurro per non farmi sentire.
X:"Yn,non mi chiamo Nunzio però sono anche io arrivato da poco,vengo da un paese che è vicino al tuo...mi hai colpito molto esteticamente ma anche per il comportamento, sei davvero una bella donna e non prendermi come don giovanni ma sono fatto così, mi piace fare i complimenti a chi se li merita.
So che sei fidanzata perché seguo amici e no, non mi piaci nel senso che ti amo ma mi piaci nel senso che sei bravissima a cantare e ballare beh spero che hai capito"dice tutto d'un fiato.
Yn:"oh grazie....ma non mi hai detto come ti chiami!"sussurro mentre si allontana.
X:"posso dirtelo domani? ho sonnissimo"chiede sorridendo.
Annuisco ed entro nel dormitorio femminile pensando al nome di quel ragazzo che si è presentato oggi e mi ha aiutato a tornare normale dal mio stato di shock.

Una domanda mi gira in testa da prima però...

Devo dire ad Alex di cosa mi ha parlato Luigi?
Forse succederebbe un casino...conoscendo quanto è geloso Alex sarebbe capace di fare un casino.

NON SO CHE FARE

Alex - 𝘜𝘯 𝘴𝘰𝘨𝘯𝘰 𝘪𝘯𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘵𝘰...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora