13.

56 3 0
                                    

Alex:"Cosa c'è tra te e Luigi?"

Yn:"cosa?"sussurro non capendo.
Mi giro per guardare l'orario e vedo che sono le 4:00 di notte.
Si è svegliato a quest'ora per venire da me?
E poi perché questa domanda strana su Luigi e me?
Se Luigi si è inventato qualcosa solo per farlo ingelosire giuro che vado lì e-

Alex:"cosa c'è tra te e Luigi? siete tornati migliori amici?"sussurra nuovamente.
Io faccio il segno di no con la testa e mi guarda sollevato.
Yn:"perché?"dico prendendo l'acqua.
Neanche mi sono ripresa da quello che io chiamo incubo che questo mi viene a chiedere cose alle 4 del mattino.
Alex:"perché lo chiamavi nel sonno?"sussurra tristemente.

ODDIO...
NO!

Yn:"HAHAHAHA MA NOOO"dico ridendo.
Alex:"shhh"dice sorridendo.
Yn:"stavo sognando che...no scusa,ho fatto un incubo. In pratica ero stata eliminata e Luigi mi consolava e mi ha dato un bacio sulle labbra come mi ha chiesto l'ultima volta e ho visto dopo che non eri tu e che era Luigi... è stato un po' traumatizzante"dico guardando il suo viso per capire se aveva capito o meno.
Alex:"cosa vuol dire 'come mi ha chiesto l'ultima volta?' "mi chiede.

OH CAZZO
NON GLIEL'HO DETTO PIÙ

Yn:"na manghaess-eo(cazzo,sono fottuta)"dico in coreano.
Alex:"eh?"mi chiede.
Vedo che comincia ad arrabbiarsi perché contrae la mascella.
Faccio un respiro profondo.
Yn:"senti, se ti dico questo non voglio che lo dici a Luigi e neanche che ti arrabbi o che fai una qualsiasi altra cosa che potrebbe causare un litigio in casetta perché abbiamo già chiarito e se fai ricominciare una discussione per questo io giuro che mi arrabbio e non ti parlo più"sussurro tutto d'un fiato.
Annuisce sorridendo e io comincio.

Yn:"allora..."

FLASHBACK(non avevo voglia di farlo raccontare e metto il flashback)

Yn:"Luigi...io ti piacevo?"

Luigi:"perché questa domanda?"

Yn:"perché in questi giorni sono successe delle cose che mi hanno fatto riflettere molto sul nostro rapporto...hai un comportamento strano e in questo includo anche la canzone che mi hai dedicato...poi quando mi vedi in giro per la casetta mi fulmini con lo sguardo per il fatto che io sto con Alex e non con te,poi quando ho bisogno di qualcosa tu sei il primo a farla per farmi contenta oppure quando sono triste tu ti avvicini e provi a consolarmi dicendomi cose carine come 'tranquilla sei perfetta' oppure 'sei bella così come sei' e altro...io davvero non so cosa pensare.
Non voglio rovinare la nostra amicizia per una cretinata del genere perché magari mi sto anche sbagliando però davvero, devi aiutarmi a chiarirmi le idee...per favore"

A quelle parole Luigi rifletté molto su cosa dire non trovando altre vie d'uscita tranne quella di dire la verità..
Del resto era la sua migliore amica,non poteva mentirle.

Luigi:"yn..mi dispiace io non so come sia successo,non voglio rovinare il nostro rapporto che abbiamo costruito fin dall'inizio ma...ma io ti amo...mi piaci davvero troppo per ignorare i sentimenti che provo per te...e si, sono geloso della tua relazione con Alex ma non posso farci niente tranne che soffrire in silenzio e sentire questi sentimenti che mi stanno rovinando giorno dopo giorno,ora dopo ora,minuto dopo minuto e secondo dopo secondo...tu ora ti sentirai molto,e ripeto molto confusa e ti capisco,sei fidanzata e non posso dirti cosa provo per te in questo modo ma è l'unico..."fa una pausa corta per prendere il respiro.

La ragazza mentre ascolta sente le lacrime scendere perché si sente un colpa..insomma,il suo migliore amico sta soffrendo e lei non se n'era ancora accorta,che razza di amica poteva essere? Pensa lei.

Luigi:"Yn so che tu non ricambi i miei sentimenti è ovvio perché non ti staresti messa con Alex, ma sappi solo che ti ho amato e che ancora,nonostante quello che è successo e che succederà io ti amo ancora"sussurra.

Alex - 𝘜𝘯 𝘴𝘰𝘨𝘯𝘰 𝘪𝘯𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘵𝘰...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora