la principessa Eleanor

60 17 6
                                    

Harry e Louis riuscirono ad aprire il portone e subito si misero alla ricerca di un qualsiasi indizio che li potesse aiutare a capire dove si trovasse la principessa.
Ma non trovarono nulla se non edera, erbaccia e vari rovi che per fortuna non intralciavano la strada.
Harry: io non vedo nulla....
Louis: ehi guarda! C'è del fumo! Andiamo a vedere!
Louis afferrò la mano di Harry e lo trascinò con sé.
Harry: ehi non tirare!
Louis: dai muoviti Brontolo!
Harry: te e la tua finezza
Louis: lo so sono io migliore, ma ora cammina!
Harry: uff, e va bene!
Louis continuò a camminare tenendo salda la mano del suo ragazzo nella sua seguendo con lo sguardo la scia di fumo fino ad arrivare a una casetta non molto distante dal giardino.
E i due notarono una figura seduta nella veranda.
Una ragazza che sembrava impegnata a bere del tè da una tazzina di porcellana finemente decorata.
E quando li vide avvicinarsi si alzò e lo guardò confusa.
X: e voi chi cavolo siete?
Louis si bloccò e Harry andò a sbattergli contro la spalla.
Harry: ahia!
Louis: scusami Haz....
Harry lo fulminò per poco prima di spostare lo sguardo sulla ragazza.
La giovane indossava una blusa svasata, color oro, dall'aspetto funzionale.
La tiene arrotolata lungo i gomiti, mostrando le braccia scurite dai raggi del sole. I lunghi capelli biondi le sfiorano la vita e sono lasciati lunghi e vaporosi sulle spalle.
Il suo volto ha una forma delicata, con zigomi alti ed una bocca a forma di cuore. Gli occhi ricordano quelli di un cerbiatto.
Harry: io sono il principe Harry e questo è Louis, il mio scudiero e mago....voi siete la Principessa Eleanor, giusto?
Eleanor: in carne e ossa! Che cosa vogliono un principe e uno scudiero da me?
Harry: be'.....veramente sarei venuta qui a salvarvi!
Eleanor: non vorrei sembrare maleducata....ti sembra forse che io abbia bisogno di essere salvata?
Harry non ha idea se si tratti di una domanda a trabocchetto o meno, perciò si limita a tenere la bocca chiusa e a studiare la principessa che a quanto pare addormentata non lo è più di tanto.
A questo punto, non ha la più pallida idea di quello che sta succedendo.
Louis: non mi vorrei intromettere...ma...se posso osare, potrei domandare come mai siete già sveglia? Non vi trovavate sotto una maledizione?
E Harry gli lancia uno sguardo come a ringraziarlo e Louis nota nel suo sguardo la sensazione come se Harry avesse una matta voglia di riempirlo di baci.
Gli mimò un "dopo" che fece ridacchiare Harry.
Eleanor piegò il capo di lato e per diversi istanti studia il volto di Louis, abbronzato e ricoperto di graffi.
Eleanor: Louis giusto? Mi sembri una persona in gamba....uhm.....strano ma vero ma io so riconoscere un mago quando ne incontro uno!
Eleanor fece cenno ai due si raggiungerla nella veranda.
Sospirò e poi guardò prima Louis e poi Harry.
Eleanor: è vero, ero sotto un incantesimo, una maledizione.
Per un secolo ero destinata a dormire un sonno senza sogni. Ma un paio di anni addietro, uno straniero è riuscito a farsi strada nella foresta di rovi, nello stesso modo in cui voi avete fatto
Harry: un sacrificio di sangue?
Eleanor: immagino di sì, lui riuscì a raggiungere le mie stanze che si trovavano in una delle due torri e il suo bacio mi ha risvegliata dal sonno eterno prima del tempo
Louis: ma se voi siete sveglia, come mai non ve ne siete ancora andata?
Eleanor: probabilmente lui era il mio Vero Amore o forse no. Gli dissi di andarsene, vedete io ho sempre preferito stare da sola
Louis: lo capisco
Harry: potrei offendermi...
Louis lo guardò e ridacchiò.
Louis: non te la prendere scemerello
Harry: farò finta di non aver sentito quello che hai detto!
Eleanor rimase in silenzio a guardarli e ridacchiò anche lei.
Eleanor: per essere un principe venuto a salvarmi assieme al suo scudiero....potrei avere dei dubbi su voi due
Harry: ehmmmmm.....può essere o non essere che stiamo insieme
Eleanor: capisco, non mi offendo, siete carini
Harry: grazie principessa Eleanor
Eleanor: chiamami solo Eleanor, e datemi del tu, ormai non sono più una principessa di qualcosa da almeno cento anni
Harry: oh, va bene Eleanor.... senti, te la posso fare una domanda?
Eleanor: certo
Harry: se voi siete sveglia e la vostra maledizione del fuso non esiste più....come mai il rovo continua a esserci e a invadere le terre vicine facendo addormentare la gente?
A quella domanda Eleanor rabbrividì.

Continua...

Angolo autrice

Ed ecco a voi la principessa Eleanor

E come possiamo vedere è sveglia e non ha bisogno di essere baciata da Harry (e per fortuna sennò chi lo sentiva Louis)

Ma allora perché il rovo c'è ancora?

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

Brambles {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora