te lo dirò un'altra volta

68 17 8
                                    

Harry era incredulo.
Detto era un conto, ma visto era un altro.
I rovi così cupi e minacciosi che poco prima sembravano estendersi verso di loro adesso stavano retrocedendo come tanti serpenti impazziti all'interno del terreno.
Tutti, fino all'ultimo.
Finché di fronte a loro non resta altro che una landa arida di terra e la foresta tutto attorno.
Eleanor: ha funzionato! Ha funzionato davvero! La maledizione è finita!
Louis la fissò per un secondo prima di sorridere e voltarsi per abbracciare Harry più forte che può, felice di aver fatto la scelta giusta.
Eleanor nel frattempo cercò in qualche modo di asciugarsi le lacrime di gioia dagli occhi che le scendevano incontrollabili prima di riprendersi qualche istante dopo.
Eleanor: ora ragazzi se volete scusarmi, vado a preparare le valigie....un bagno....un giaciglio.....e qualcosa di caldo da mettere sotto i denti, mi sembrate dei morti di fame. Vi voglio in forze quando domattina partiremo per tornare a casa!
Poi entrò nella casetta lasciandoli soli.
Harry si accomodò su uno dei gradini del portico improvvisato seguito da Louis; lo sguardo del principe vaga sul castello, che sembra avere perso almeno in parte quella sua aria spettrale.
Louis: ce l'hai fatta anche stavolta Haz!
Harry: no Lou, ce l'abbiamo fatta, insieme, come sempre....sono davvero felice tu sia qui con me, Lou
Louis: anch'io lo sono Haz....ora che farai quando torneremo a casa?
Harry: be', penso che parlerò con mio padre di noi due, ci ho riflettuto in questi giorni e non voglio perderti Lou
Louis: pensi che lo accetterà?
Harry: non lo so Lou, ma non voglio tenerglielo nascosto, e se lo scopre da solo sarebbe anche peggio e non oso immaginare le conseguenze! Sarebbero orrende che nemmeno io saprei descriverle, conoscendolo si infurierebbe e non mi ascolterebbe neanche cinque secoo
Louis: uhmmmmmmmmmmm, io non so se a tuo padre piacerebbe l'idea di vedere uno scudiero come re!
Harry: io ti troverei perfetto con la corona in testa
Louis: se lo dici tu, ma penso che mi pruderebbe la testa tutto il tempo, e poi io ci tengo ai miei capelli
Harry: da quando sei diventato vanitoso? Le tue sorelle ti hanno contagiato?
Louis: spiritoso come sempre
Harry: onorato Lou
Harry ridacchiò divertito dallo sguardo fintamente offeso di Louis, gli cinse le spalle con un braccio e il suo ragazzo si accoccolò meglio contro di lui.
Da dentro la casa arrivò all'orecchio dei due il rumore distinto di pentole che cozzano tra di loro.
E Harry si domandò, giusto per un attimo, che diavolo la principessa Eleanor stia combinando.
Harry: Lou!
Louis: mhhh
Harry: posso chiederti una cosa?
Louis: quello che vuoi!
Harry: nulla di che, ma...tu ti ricordi cosa Zayn ti ha sussurrato all'orecchio? Quando stavate ballando?
Louis: oh, niente di particolare.....
Harry: eddai!
Louis: mi ha detto solo che gli elfi sono da sempre in grado di predire il futuro
Harry: tutto qui? Nient'altro?
Louis: in realtà mi ha detto anche un paio di altre cose sul futuro ma....te lo dirò un'altra volta va bene?
Harry: sei il solito idiota!
Louis: ma mi ami no?
Harry: da morire! E tu?
Louis: più della mia stessa vita
E si baciarono ancora seduti sotto quel portico improvvisato mentre il sole cominciava a tramontare.

Angolo autrice

Finalmente la maledizione è stata spezzata

Che ne pensate della decisione di Harry di dire a suo padre di lui e Louis?

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

Brambles {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora