15 - Elia Emanuele: Sarei dovuto nascere Enzo Miccio, io.

846 51 80
                                    

Elia Emanuele.

Sarei dovuto nascere
Enzo Miccio, io.

"And I don't wanna talk about
the drama, I'm traumatized
They're tellin' me I'm fine but we
both know that's a fuckin' lie"
- Falling in Reverse.
_______________

"E muoviti, figlio di un Tancredi!".

Viola, alle mie spalle, agita in aria il braccio col suo solito fastidioso tintinnio. Avrò bisogno di un riposino ristoratore dopo tutto lo stress che mi sta causando.

"Non vedi che...". Ho il fato corto e la bocca così secca che non riesco nemmeno a racimolare i pensieri. Non che solitamente mi riesca bene, ma oggi è anche peggio! "Oh Dio".

Ma è normale che un Tancredi venga trattato in questo modo?
Papà!

"Signorina, non si fermi!". La professoressa batte a tempo le mani, mentre se ne sta in equilibrio su una sedia. "Forza, coraggio! Forza e coraggio!".

"Mi avevi detto che si trattava di una fottuta lezione di pittura", sbraita Diego. "Che cazzo stiamo facendo?".

"Io non lo so", annaspa Giuditta, cercando di mantenere il passo. "Forse è un modo per... per scioglierci un po', credo".

"Nell'acido ti sciolgo se...".

"Forza, coraggio!", lo interrompe la donna. "Signorino Lombardi, vuole essere già spedito dal preside? Cammini! Forza, coraggio!".

"Bastarda", ringhia sottovoce, fulminandola con lo sguardo. "Se mi chiama di nuovo in quel modo giuro che gliela faccio pagare".

"Stai calmo pasticcino", interviene Thomas.

"Fate fluire le idee, liberate i pensieri!", urla la prof dall'alto. "Correte, correte, idee!".

"È così che giustifica le sue lezioni del cazzo?", sibila Diego.

Oggi è più irritato del solito, e io non posso proprio biasimarlo.
Se avessi saputo in anticipo le intenzioni della prof (e per 'intenzioni' intendo farci correre in cerchio per più di un'ora) non mi sarei mai messo i miei mocassini nuovi.

Quindi sì, Diego, sono arrabbiato anche io!

"Oddio mi manca il fiato", piagnucola Thomas.

"Non lamentarti, biondo tinto, è già abbastanza complicata così", ordina perentoria una Viola fin troppo affaticata.

"Ma io lo faccio solo per te. So che ti piace la mia voce, narciso", la provoca lui con ilarità.

L'ho già detto che questo tipo mi darà delle soddisfazioni? Certo, si ostina ad indossare osceni orecchini con piume svolazzanti, ma per il resto ha tutte le carte in tavola per essere un mio fido alleato.

"Zitto coglione, per una volta la psicopatica ha ragione", irrompe Diego.

Dopo aver preso una lunga boccata d'aria, Thomas solleva le braccia al cielo. "Ma se tu sei quello che sta facendo meno fatica!".

Effettivamente Diego è l'unico tra noi che non sembra particolarmente provato. Invece, tra respiri ansanti e ginocchia che stanno per cedere prevedo una caduta effetto domino niente male tra noi comuni mortali.

Nel buon nome di Chanel, ho bisogno di fermarmi! Non posso rischiare di sudare!

"Con tutti i muscoli che hai, è scontato che tu faccia palestra!".

Un grugnito segue la frase scanzonata e maliziosa di Viola.
"Hai intenzione di ricominciare, psicopatica?", chiede Diego.

"Con te? Non ci penso proprio".

Punti di VistaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora