Quando una fangirl scopre cose scioccanti

7.3K 504 999
                                    

Lucy non capiva la fissazione viscerale delle sue migliori amiche per quel sito di scrittura.

Tutto era iniziato quando, alla fine di Crooked Kingdom, era caduta in depressione. Del tipo che non si alzava neanche per darsi una lavata alle ascelle. Che senso aveva? In lutto, aveva vestito solo capi neri per un mese. Poi, un giorno, una delle sue amiche le aveva inviato un tik tok.

E così, Lucy era venuta a conoscenza dell'infinito mondo del booktok.

Era caduta in qualcosa di molto simile a un lavaggio del cervello a spirale. D'un tratto, le mani prudevano dall'urgenza di fare suo ogni nuovo fantasy dalla copertina figa sulla piazza. E lei, da lettrice tiepida a tempo perso, si era trasformata in una fangirl ossessionata da personaggi inesistenti e storie campate in aria, però cavolo quanto stavano bene in libreria quei mattoncini dalle copertine stupende. Li guardava, una volta acquistati e aggiunti allo scaffale, e pensava: Devo leggerli assolutamente. Poi una nuova uscita catturava la sua attenzione e così via.

Un giorno, le sue amiche le inviarono un tik tok particolare.

Direttamente da Wallpad in libreria!, diceva la didascalia. Doctor Cream, Fabbricante di sudore, Nel modo in cui cade la grandine, Online. Questi erano alcuni dei titoli che spopolavano sul booktok, nati da quel sito di scrittura che era diventata la dipendenza fisica delle sue amiche.

Lei, alla fine, aveva deciso di iscriversi e aveva cercato qualcosa da leggiucchiare. Il problema era che le fan fiction su Six of Crows e le altre saghe fantasy da lei amate non la coinvolgevano allo stesso livello del libro, né, sinceramente, le sembravano scritte altrettanto bene. Non era la stessa cosa, proprio no!

Così era uscita dal settore fan fiction e aveva iniziato a girovagare un po' su quello strambo sito, sorpresa dalla quantità di materiale porno che vi si trovava, nel 90 per cento dei casi di natura gay.

Che diavolo?, si era ritrovata a pensare mentre ne leggeva le trame, ammettendo una certa originalità in talune di queste, anche se le era un mistero il motivo per cui a tutte quelle ragazze (erano per la maggior parte femmine, aveva scoperto con sconcerto) piacesse scrivere scene di sesso tra due uomini. Cioè, perché? Erano due uomini, no? Se non c'era la solita ragazzina verginella, allora in cosa si impersonava la lettrice?! Forse la lettrice voleva identificarsi in un'entità astratta che dall'alto giudicava il rapporto sessuale in atto al suo cospetto? Chissà.

Comunque, si era salvata un bel po' di storie originali, trovandole, a dispetto di quanto da lei precedentemente creduto, davvero interessanti. Si chiese per qualche secondo se entrare o no anche nel reparto romantico. Se ancora non c'era stata e già aveva trovato tutto quel materiale gay, allora non osava immaginare quanto ce ne sarebbe stato lì. Era davvero curiosa sulla questione, quindi decise di provare lei stessa a leggere una storia gay e capire quale fosse il motivo di tanto entusiasmo.

Incastrò le cuffie nelle orecchie e fece partire della musica, come le piaceva sempre fare prima di leggere.

L'impresa si rivelò ardua. Le storie romantiche erano una valanga. Davvero troppe per fare una distinzione sensata su quale iniziare, quindi decise di andare tra le più popolari.

Notò subito che quella più famosa in assoluto della sezione riguardava una coppia gay. Il titolo recitava: "Vicini di casa, vicini di cuore - Panthony ". Una cosa un po' da rigurgito gastroesofageo, in effetti, ma era per adulti quindi doveva esserci sesso all'interno, per forza. E poi, si chiese perplessa, che diavolo significava "Panthony"? Era il nome del protagonista?

Incuriosita più di quanto avrebbe mai ammesso, lesse la descrizione.

"Anthony è fin troppo timido per la sua età, ma con un gran desiderio di innamorarsi. Vorrebbe qualcuno che lo ami in modo completo e dolce. L'unico problema riguarda il sesso di questo qualcuno: Anthony è, infatti, gay. Ormai sicuro di non poter mai incontrare l'amore, la sua vita verrà completamente sconvolta dall'arrivo del nuovo vicino di casa. Un ragazzo bello ma interessato solo al sesso, con un atteggiamento menefreghista che mal si sposa con quello decisamente più docile di Anthony. Lui vuole solo il sesso, ed Anthony sogna l'amore. Ma Anthony riuscirà a cambiare per il suo nuovo vicino di casa e di cuore, Patrick Brown, o sarà quest'ultimo a farlo?"

Write about our loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora