Giocai e parlai con Manu per tutto il pranzo; volevo che Fede ricominciasse a prendere confidenza con Cla.
Dopo poco sentii un suo bisbiglio nell'orecchio.
Manu: "Betty, prima di andare con Matteo in camera a fare le vostre cose..."
Dopo questa frase lo guardai male ma entrambi ridemmo
Manu: "Volevo chiederti se ti andava di passare da me e Berna, ho bisogno di un consiglio. Se riesci a convincere anche Cla e Viviana a venire, mi faresti un favore"
Io: "Certo Manu"
Gli lasciai un bacio sulla guancia, sorridemmo e finimmo il pranzo.
Finito il pranzo, ci alzammo tutti da tavola. Con lo sguardo cercai Matteo per dirgli che l'avrei raggiunto in camera poco dopo. Lo trovai.
Io: "Ei Matte, ehm... Posso chiamarti così vero?"
Matte: "Certo"
Io: "Ok, volevo dirti che ti raggiungo tra poco, non vengo in camera subito. Manuel mi ha chiesto di stare un attimo da lui"
Matte: "In realtà l'ha chiesto anche a me"
Io: "Ah ok, perfetto. Ci andiamo insieme?"
Matte: "Sì ci sto"
Ci incamminammo insieme a Manuel verso la sua camera. Entrammo e dopo poco ci raggiunsero anche Cla e Viviana.
Manu: "Grazie per essere venuti. Avevo bisogno di un consiglio molto importante; ho chiamato anche voi ragazze perché ho bisogno anche di un parere femminile"
Cla: "Certo, dicci tutto"
Manu: "Ok.. Praticamente ho conosciuto da non molto questa ragazza, Thessa, e mi ha chiesto se il giorno prima della partita ci potessimo vedere, fare un aperitivo insieme"
Io: "Ma è fantastico Manu!"
Manu: "Sì, lo so! Vi ho chiamato per chiedervi... Volevo farle un regalo, una cosa da niente, solo per farle vedere che a lei tengo tanto. Non volevo regalarle i soliti fiori, cioccolatini... Avete delle idee?"
Vivi: "A me piacerebbe essere portata in un posto molto romantico. Puoi trovare un locale in cui portarla; dille di incontrarvi in un posto, poi la porti da tutt'altra parte. Come regalo..."
Matte: "Sì, l'idea di Viviana ci sta... Come regalo, io le regalerei un bel bracciale"
Io: "Ma che banali che siete! Tutti uguali!"
Matte e Manu: "Ei!"
Ci mettiamo a ridere tutti.
Cla: "Mi è venuta in mente un'idea bellissima!"
Manu: "Spara"
Cla: "Un bel regalo è una polaroid; stampa subito le foto. Dille che la userà solo per farvi delle foto insieme, così sarà la vostra polaroid. E se magari un giorno, chissà, vi metterete insieme, crea un collage con tutte le vostre foto oppure incorniciale!"
Manu: "Cla, sei un genio!"
Cla: "Modestamente... Lo so"
Ridemmo tutti.
Manu: "Vabbè, grazie mille per il consiglio ragazzi. Tra un giorno o due vado in centro e la compro"
Tutti: "Niente!"
Dalla stanza uscirono Cla, Viviana e Matteo. Non vedendomi vicina a lui si girò
Matte: "Betty, tu non vieni?"
Io: "Sì, 2 minuti e arrivo"
Dopo questa frase uscì.
Manu: "Betty, tutto ok?"
Io: "Sì, avevo bisogno di un tuo abbraccio"
Manu: "Aww, certo, sai che ci sarò sempre per te"
Io: "Lo so"
Mi alzai dal letto per andare verso di lui per abbracciarlo, ma lui mi anticipò e mi prese in braccio a mo' di principessa.
Io: "Guarda te cosa combini"
Manu: "Sei la mia principessa, come non potrei prenderti come essa"
Ridemmo e gli lasciai un bacio sulla guancia, così fece anche lui. Dopo mi mise sul letto e si sedette vicino a me
Manu: "Che ne pensi della situazione?"
Io: "Quale situazione?"
Manu: "Tu e Matteo, prima sull'aereo, poi a tavola; ho visto come lo guardavi quand'era distratto e come lui guardava te quando tu guardavi altrove. Ora compagni di stanza"
Io: "Non so dove tu voglia arrivare ma sappi che non succederà niente"
Manu: "Se, di questo ne siete convinti tu e Matteo; avete anche le stesse idee, più in sintonia di così! Comunque sappi che qualsiasi cosa accada tra voi, io voglio e devo essere il primo a saperlo"
Io: "Certo Manu"
Dopo questo gli lasciai un bacio sulla guancia e mi alzai dal letto per andare in camera
Io: "Ciao Manu, a dopo"
Manu: "Ciao Betty, grazie"
STAI LEGGENDO
Amicizie Amori & Odi in Nazionale
FanficBetty e Claudia Bastoni, Viviana Immobile e tutti gli Azzurri. Le 3 sorelle accompagneranno tutta la squadra nel percorso degli Europei. Ci saranno dichiarazioni, si creeranno nuove amicizie e degli odi profondi. Le storie riguardano *MATTEO PESSINA...