Capitolo 7

120 1 0
                                    

POV CLAUDIA

Quando uscii dalla stanza con Viviana e Matteo, vidi Betty rimanere dentro.

Una cosa normale, Manuel è il suo migliore amico.

Salutai Viviana e Matteo per dirigermi in camera mia; non vedevo l'ora di stare un po' con Fede.

Entrai e non vidi Fede.

Sentii qualcuno da dietro prendermi in braccio.

Che deficiente.

Fede: "Ma ciao principessa"

Io: "Che pazzo sgravato. Ciao piccolo folletto"

Fede: "Scusa hai detto?"

Io: "Piccolo folletto"

Fede: "Ah sì? Bene, ora guarda che ti faccio..."

Io: "No ti prego Fede, n..."

E niente, tentativo inutile. Mi buttò sul letto e lui si mise vicino a me e cominciò a farmi il solletico.

Io: "No Fe-de ti-ti prego sm-smet-tila"

Continuavo a ridere, quasi soffocavo dal ridere

Fede: "Ok ok la smetto"

Smise di farmi il solletico e mi tirò il più vicino possibile vicino a lui.

Non aveva la maglietta e aveva i capelli spettinati.

Dio quanto era bello.

Fede: "Cla"

Io: "Dimmi"

Fede: "So che non siamo fidanzati e io questa cosa non te l'ho mai chiesta... Cosa ne pensi dei piccoli soprannomi che ti do? Se ti danno fastidio dimmelo che ti chiamo in un altro modo, dimmi tu come preferisci, oppure se non vuoi che ti chiami in nessun modo, dimmi tu e..."

Io: "Fede"

Lo feci tacere. Quante cavolate stava sparando?

Fede: "Dimmi"

Io: "Mi puoi chiamare in tutti i modi, non mi da mai fastidio"

Dopo questa mia frase mi avvicinò ancora di più a lui e strinse le sue braccia intorno alla mia vita e ci addormentammo.

POV ALE

Quando finimmo di pranzare vidi Betty, Matteo e Manuel andare verso camera di Manuel.

Preferii non indagare ed andare in camera su con Nico.

Nico: "Oi Ale, ma non sei un po' geloso per le coppie di stanza?"

Io: "Io? Geloso? Innanzitutto, quando mai; e poi, perché dovrei esserlo?"

Nico: "Tu sei la persona più gelosa che io conosca, specialmente quando si tratta di Betty. Non ho mai capito perché con Claudia non sei così"

Io: "Perché Cla è più piccola di me e quindi qualsiasi cosa succeda, la posso proteggere in ogni caso, e poi ha Fede; anche se non sono fidanzati. Lo conosco e so che è una persona molto affidabile"

Nico: "E perché questa cosa con Betty cambia?"

Io: "Perché è più grande di me, non ha mai avuto relazioni e ho seriamente paura che qualcuno me la porti via. Con me è sempre stata come una seconda mamma, pur avendo solamente 1 anno in più di me"

Nico: "Da quando sei diventato così?"

Io: "Così come?"

Nico: "Betty la conosco da una vita, così come conosco te. Quando ogni tanto veniva allo stadio solo per vedermi, non sei mai stato geloso degli altri. Come mai questa cosa solo adesso? Anche perché ci conosce da molto più tempo, poi lo sai che io sono sposato e ho 3 figlie, Fede è interessato a Cla, così come lei a lui. Manu è single, ma lo sai che non gli è mai piaciuto. Jack è fidanzato; poi tutti gli altri sono fidanzati, sposati o hanno dei figli"

Io: "Pessina no"

Nico: "Sì lo so, ma si sono appena conosciuti"

Io: "Sì, ma ti ricordo che resterà con noi fino alla fine, avranno tempo di conoscersi"

Nico: "Ma stai tranquillo, e poi al massimo va a vivere con lui. Ti ricordo che anche Matteo abita a Milano"

Io: "Grazie Nico, mi aiuta molto"

Nico: "Daiiiii, non fare il pessimista. Andrà come andrà, non devi disperarti"

Io: "Sì, forse hai ragione"

Nico: "Forse?"

Gli lanciai un cuscino addosso e cominciammo a ridere.

Nico: "Dai, ti ho tranquillizzato un attimo? Tanto, se mi hai ascoltato, non può accadere niente di brutto in ogni caso. Anche se Betty dovesse andare ad abitare con lui, sono a Milano quindi può venirci a trovare quasi sempre"

Io: "Sì, vero... Ma se Cla andasse a Torino?"

Nico: "EEEEE Ale che pesantezza!"

Ci mettemmo a ridere.

Nico: "Partitella?"

Io: "Ovvio"

Amicizie Amori & Odi in NazionaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora