⚠️ tutti i personaggi che frequentano l'accademia hanno ovviamente raggiunto la maggiore età: l'età dei protagonisti principali varia dai 19 ai 21 anni ⚠️
⚠️ la storia è contrassegnata come riservata ad un range maturo, pertanto si consiglia la lettura ad un pubblico consapevole ⚠️
TRAMA:
Un'altezzosa. Un figlio di papà.
Una sognatrice. Un provocatore.
Una cinica. Un iracondo.
Potrebbe sembrare l'incipit di un'insulsa barzelletta, ma in realta è solo l'inizio del loro primo anno scolastico nell'accademia d'arte più prestigiosa di Milano, tra pittura, bozzetti d'alta moda e palcoscenici.
C'è chi sogna di entrarci, chi lì non voleva nemmeno esserci, chi di quel posto non sa proprio cosa farsene.
C'è chi si invaghirà della persona sbagliata, chi amerà per la prima volta qualcun altro oltre se stesso, e chi, invece, farà solo passi indietro.
Chi troverà un amico, chi lo perderà, chi scoprirà di non averne mai avuto uno.
Spetta solo capire a chi dei sei protagonisti succederà cosa:
questione di punti di vista.
Sei punti di vista.Eh sì, i POV saranno sei.
• Ogni capitolo ha un suo protagonista.
• Ogni personaggio ha il proprio carattere e il proprio modo di vedere le cose, e io spero in qualche modo di riuscire a trasmetterlo al meglio.
• È possibile ovviamente che una scena (o una versione di essa) sia raccontata da più di un protagonista, e filtrata attraverso i suoi occhi.
• È possibile che alcune cose non siano chiare da subito: spetta ai POV chiarire ogni dubbio.
• Non fatevi impressionare dalle quantità delle parti, mi serve ogni tanto cambiare il POV.FUN FACTS:
più o meno.• Ho iniziato a scrivere questa storia dopo un grandissimo blocco, e soprattutto dopo aver visto Maggie e Bianca per la prima volta (a 20 anni, sì). Gran parte dei personaggi sono ispirati a quella serie.
• Nell'Accademia delle Arti Universali di Milano (che abbreviato è A.A.U.M. 💀) si studia ogni tipologia d'arte, dalla pittura o la scultura al canto, la moda, il teatro o cake design.
Praticamente è la scuola del Mondo di Patty senza troppo trash. O quella di Violetta senza troppe canzoni. O quella degli Incorregibili senza troppi fantasmi (anche se a 21 anni ancora non ho capito che cazzo studiavano quelli degli Incorregibili).
• Ogni personaggio (anche i secondari) ha la propria data di nascita, quindi il corrispettivo segno zodiacale. E visto che di ossessivo compulsività non ce n'era abbastanza, hanno pure gli ascendenti. Tutti.
• Ogni protagonista ha una propria coscienza, che spesso parla al posto suo. Ogni coscienza è diversa dall'altra, spero di riuscire a rendere bene l'idea lol.PRESTAVOLTO:
Per quanto riguarda il cast, sto cercando di disegnare i miei protagonisti in modo da darvi un'idea più precisa delle loro fattezze fisiche ✨. Appena avrò pronti i disegni li pubblicherò ☀️.
○•○•○•○
Non mi resta che augurarvi una buona lettura.
Spero che possiate prendere a cuore i miei personaggi almeno tanto quanto me.☀️ • ⭐ •🌙
STAI LEGGENDO
Punti di Vista
ChickLitUn'altezzosa. Un figlio di papà. Una sognatrice. Un provocatore. Una cinica. Un iracondo. Potrebbe sembrare l'incipit di un'insulsa barzelletta, ma in realta è solo l'inizio del loro primo anno scolastico nell'accademia d'arte più prestigiosa di Mil...