Capitolo 5 - Gelosia?

2.5K 112 37
                                    

-Kayla, non voglio che ti accada nulla di male. Se vieni con noi, potresti trovarti in situazioni molto pericolose...- disse suo padre, con uno sguardo preoccupato.

-Papà, so che ti preoccupi per me, ma ti prego, lasciami venire con voi- rispose Kayla, decisa a non cedere.

Aragorn sospirò profondamente, poi si avvicinò a lei. -Va bene, ma devi promettermi una cosa: se le cose si mettono male, tornerai immediatamente da tua madre e tuo fratello-

Kayla lo guardò, frustrata. -Ma papà...-

-Prometilo o non verrai!- la interruppe lui, con tono fermo.

Lei abbassò lo sguardo e, con un filo di voce, mormorò: -Lo prometto-

.......

A Cena...

-Mi fa piacere che tu venga con noi, principessa. Mi assicurerò personalmente che tu non corra alcun pericolo- disse Legolas mentre si sedeva accanto a lei a tavola.

Kayla gli rivolse uno sguardo deciso. -Grazie, ma non credo che ce ne sia bisogno. So difendermi da sola-

Legolas sorrise leggermente. -Non mi hai ancora battuto, però-

Kayla lo guardò con una scintilla di sfida, ma non replicò. La cena trascorse tra piani e discussioni sugli ultimi dettagli della partenza, mentre l'atmosfera era permeata da una crescente tensione.

Dopo cena, ognuno prese strade diverse. Alcuni si ritirarono nelle loro stanze, altri cercarono tranquillità nei giardini. Aragorn passeggiava lentamente accanto a sua moglie, ma quando incontrarono Legolas, chiese alla donna di lasciarli soli. Lei acconsentì con un sorriso.

-"Dobbiamo finire un discorso"- iniziò Aragorn.

Legolas annuì. -D'accordo. Parla-

-"Mia figlia verrà con noi e questo già lo sai... ma vorrei chiederti un favore"-

-"Dimmi"-

-"Ti prego, aiutami a tenerla al sicuro"- disse Aragorn, con una preoccupazione sincera nella voce.

Legolas sorrise con calore. -"Lo avrei fatto anche se non me lo avessi chiesto, amico"-

Aragorn gli posò una mano sulla spalla. -"Grazie, è per questo che sei il mio migliore amico"-

.............................

Il giorno dopo, la compagnia si mise in cammino. La mattina trascorse tranquilla, senza imprevisti. Si fermarono per una breve pausa sulle rive di un corso d'acqua per consumare il pranzo.

-Ecco il suo pranzo principessa- dice un giovane soldato, avvicinandosi a Kayla con del pane elfico in mano.

-Grazie mille.... mi spiace ma io non so il tuo nome...- risponde lei, prendendo il cibo.

-Sono Elaije- dice il giovane, sedendosi accanto a lei.

-E qual è il tuo incarico?-

-Faccio parte della guardia reale, al servizio del principe Legolas-

Kayla sorrise. -Beh, grazie per il pranzo- I due cominciano a mangiare insieme, ma vengono interrotti da Legolas, che si siede accanto a Kayla con uno sguardo serio.

-Allora principessa come va fino ad adesso?- chiede Legolas con un tono che lasciava trapelare una certa freddezza.

-Molto bene grazie..- risponde lei, sentendo una leggera tensione nell'aria.

Legolas si rivolge poi a Elaije. -Elaije, che ci fai qui con la principessa?- chiede con un tono che sembrava più un ordine che una domanda.

-Le ho portato da mangiare e sono rimasto a farle compagnia- risponde il soldato.

L'amore che fiorisceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora