Kayla riprese a respirare nel momento in cui chiuse la porta della stanza dietro di lei e ci si era appoggiata contro.
Che cosa doveva fare? Tornare a casa probabilmente... ma lasciare Legolas lì... Non ci sarebbe mai riuscita. Però rimanere lì... come avrebbe fatto? Il re non la voleva vedere con Legolas, i consiglieri di corte neanche... solo Legolas la voleva e il popolo al di fuori dal castello.
Nel momento di sconforto aveva iniziato a preparare le sue borse per ripartire.
Dopo un po' di tempo sente bussare alla porta della camera.
-Non ora Legolas- risponde aspettando già l'elfo che però non la ascolta e entra.
-Kayla... che stai facendo?- chiede mentre la osserva piegare i suoi vestiti.
-Cosa ti sembra che io stia facendo? Preparo le mie cose e torno a casa mia- dice cercando di non scoppiare a piangere.
-Fermati, parliamo-
-Non c'è niente di cui parlare-sospira per poi fermarsi a guardarlo. -Il palazzo non mi ha mai accettato, non sono mai stati scortesi perchè dopotutto sono una principessa... ma non a parte questo non sono mai stata nel posto giusto secondo loro-
-Non mi importa che cosa pensano loro, tu sei nel posto giusto- la ferma l'elfo.
-E ora anche tuo padre... Io... Non so che cosa mi aspettavo- continua la ragazza. -Probabilmente hanno ragione, forse l'ho sempre saputo ma non ho mai voluto pensarci- dice mentre si siede sul letto.
-Kayla cosa stai dicendo?-
-Ho sempre temuto per questa nostra differenza... Io non appartengo a questo regno, non appartengo interamente alla vostra specie e non succederà mai. Non so se è perchè non sono un elfo, o perchè non faccio parte del regno, o perchè sono troppo giovane o perchè sono una donna... o magari è tutto insieme... non lo so ma comunque non mi accetteranno mai, non mi hanno mai neanche dato la possibilità di fargli vedere chi sono e non voglio stare in un posto in cui non accettata-
-Mio padre voleva solo vedere come reagivi e cosa gli avresti risposto...- dice non sapendo come risponderle. -Lui è molto brusco alle volte, stava mettendoti alla prova e voleva vedere chi eri-
-Visto... altra prova per cui non sono adatta a questo posto-
-Vuoi tornare a casa tua? Quindi lasci tutto, lasci me- Legolas iniziava ad arrabbiarsi. -Non ci provi neanche?-
-Ci ho provato! Ma non funziona! Non funziona qui!- ormai non cercava più di trattenere le lacrime ed era scoppiata a piangere. -Perchè non vuoi capire?! Perchè sono l'unica a starci male qui?!-
-Non mi incolpare del fatto che io non sto piangendo! Non sono una ragazzina mezzoelfo, io funziono diversamente da te!-
-Ho capito... ho capito benissimo- dice la ragazza. -Esci da questa stanza-
-Kayla, puoi aspettare a partire, rimani ancora un po' calmati e poi ne riparliamo-
-Esci da questa stanza!-
Dopo qualche ora Kayla era pronta a partire per casa, si trovava ai cancelli nei pressi della foresta e stava finendo di assicurare le borse al cavallo quando il re seguito da Legolas si avvicinarono.
-Quindi ha deciso di ripartire sua altezza?- chiede il re e la ragazza annuisce facendo un breve inchino. -Bene, allora auguro un viaggio di ritorno breve e senza imprevisti- dice per poi allontanarsi leggermente per lasciare spazio al figlio.
-Lascia che ti accompagnino le guardie- chiede per un ultima volta l'elfo.
-No, non è così lungo dopo tutto e ho bisogno di stare da sola- dice senza guardarlo negli occhi.
-Mi dispiace per tutto quello che ti ha fatto stare male- dice sincero la ragazza non risponde, saluta nuovamente il re poi sale a cavallo e parte.
-Non ti preoccupare Legolas, due guardie la seguiranno a distanza per assicurarsi che arrivi sana e salva- gli dice il padre quando lo vede preoccupato.
-Non è quello che mi preoccupa..- sussurra per poi rientrare a palazzo.
-Ti passerà velocemente vedrai, dopo tutto è solo una ragazzina- a quelle parole la rabbia di Legolas si ripresenta.
Qualche giorno dopo Kayla rientra nella sua città e nel suo palazzo e riabbraccia la sua famiglia.
-Tesoro, come mai sei tornata così presto? E dov'è Legolas?- chiede suo padre dopo averla stretta a se.
-Thranduill si è risvegliato, sta bene... Legolas è rimasto là..- dice la ragazza e Aragorn si accorge subito che dietro c'erano problemi più grossi di quello che gli aveva appena detto.
-Non ti preoccupare tesoro, vedrai che tutto si sistemerà...- le dice per rassicurarla. -Ora vai a trovare tua madre, le sei mancata da morire- cerca di tirarla su di morale.
LO SO CORTO, SCUSATE.
STAI LEGGENDO
L'amore che fiorisce
FanfictionE se Legolas si innamorasse della figlia del suo migliore amico? E se lei ricambiasse? Come sfondo una nuova minaccia da sconfiggere, la principessa guerriera rapita ecc....