-Scusami principessa sono qui per parlarti... forse sarebbe meglio farlo da sole- dice dopo aver rialzato la testa dal suo inchino.
La ragazza gira lo sguardo verso le sue dame e annuisce verso di loro, subito le donne prendono le cose di cui Kayla non ha più bisogno e lasciano la stanza.
-Di cosa volevi parlarmi?- chiede lei girandosi verso lo specchio e ritoccando la posizione dei gioielli di cristallo che avevano la forma di goccie d'acqua che adornavano i suoi capelli.
-Il mio re mi ha chiesto di parlarti seriamente sulle tue intenzioni- dice senza giri di parole l'elfo e subito Kayla si ferma a guardarla.
-Il tuo re?- chiede pensando che cosa in realtà poteva voler sapere.
Tauriel annuisce per poi girarsi verso la finestra e il balcone.
-Thranduill ha deciso che presto lascierà il regno a Legolas, ha deciso che ha governato abbastanza e che suo figlio è pronto ad assumersi le responsabilità che gli spettano- le dice per poi tornare a guardare la ragazza. -Legolas avrà bisogno di qualcuno al suo fianco che si meriti e che sia all'altezza del ruolo-
-Non sapevo che sarebbe successo così presto, Legolas non me lo aveva detto-
-Non è ancora niente di ufficiale-
-Quindi il re vuole sapere se per me Legolas è così importante da lasciare tutta la mia vita qui per accompagnarlo nel suo ruolo?-
-Si in pratica è questo che ti sta chiedendo-
-Oggi Legolas mi ha chiesto se dopo la guerra voglio venire con voi a Bosco Atro-
Tauriel rimane in silenzio, aspettando che la ragazza dica qualcos'altro ma dopo qualche minuto di silenzio riprende la parola.
-Vostra altezza non è che il re non si fidi, vuole sapere le sue intenzioni e dove ripone i suoi sentimenti e la sua fedeltà- le cerca di chiarire la situazione l'elfo. -Legolas è molto... innamorato se si può dire per noi elfi..-
-Continuate a dire di come profondi siano i sentimenti degli elfi dimenticandovi che anche io provo sentimenti e che anche io rimango ferita da questi- ribatte stanca la ragazza. -Io rispetto i vostri sentimenti ma anche voi dovete rispettare i miei-
-Non volevamo essere irrispettosi verso i suoi sentimenti, mi dispiace vostra altezza-
-Lo so. Ma spesso sembrate elevarvi sopra tutti gli altri esseri, Legolas invece tutti i giorni cerca di migliorare queste cose di se è una delle cose che più amo di lui-
-Ammiro anche io questa cosa di lui- dice Tauriel sorridendo.
-Non ho ancora deciso cosa farò una volta finita la guerra. Per me è molto importante Legolas, ma anche tutta la mia vita lo è... non posso semplicemente scegliere che non lo sia più da un giorno all'altro- sospira. -Vorrei che ci fosse una via di mezzo.-
-Non c'è una via di mezzo- dice l'elfo femmina dura.
-Se questo è tutto quello che dovevi chiedermi, hai avuto la tua risposta- risponde infastidita Kayla. -Ora scusami ma Legolas mi sta aspettando per partecipare alla festa, spero che tu ti diverta- le dice per poi uscire dalla stanza.
Mentre cammina per i corridoi del palazzo non riesce a non pensare alle conseguenze delle decisioni che deve prendere.
-Kayla-
La sua voce la riporta alla realtà, si ferma e si volta verso di lui.
-Ehi- risponde. Anche lui si era cambiato ora, aveva abbandonato i vestiti verdi e aveva indossato dei vestiti di un azzurro chiaro tendente al bianco.
-Sei stupenda- le dice mentre le si avvicina.
-Grazie, anche tu ti sei agghindato per la festa-
-Ho solo messo degli abiti per l'occasione, quando vedrai la nostra festa per la luce delle stelle ti mostrerò quando gli elfi si impegnano per rendere tutto meraviglioso- le dice. Kayla cerca di non pensare troppo a quelle parole, è cosciente che l'elfo non lo ha detto per metterle pressione o per infastidirla.
-Andiamo, saremo sicuramente gli ultimi!- dice lei mostrandogli il sorriso migliore che poteva.
Tutta la città era in festa, il punto principale era la piazza più grande del regno. Centinaia di persone stavano mangiando, bevendo, ballando e ridendo. Tra tutte quelle persone era difficile trovarsi, però trovare il re e la regina non fu un problema; loro erano posizionati intorno ad un banchetto più rialzato rispetto al suolo della piazza.
Dopo aver salutato i genitori e il fratello Kayla e Legolas si mettono a sedere vicino a Gandalf e Gimli per mangiare e bere.
Dopo qualche ora Legolas lascia Kayla con il mago per accontentare Gimli che voleva sfidarlo un'altra volta a chi riusciva a bere di più.
-Kayla, ragazza mia.. ti vedo turbata- le dice il vecchio.
-Legolas mi ha chiesto di andare nel suo regno con lui dopo la guerra- dice la ragazza, finalmente ha trovato qualcuno con cui si può confidare essendo lui fuori da tutta la vicenda e dalle varie parti in considerazione.
-Quindi? Non vedo il problema... ci sei già stata-
-Si ma per poco tempo... era una cosa temporanea, sapevo che sarei tornata a casa- dice preoccupata.
-Le decisioni che prendiamo sono molto importanti ed è giusto che tu ci pensi per tutto il tempo che ti serve però ricordati che niente è mai definitivo e per sempre se non lo vuoi- le dice.
La ragazza sospira per poi prendere una bicchiere di alcolico che gli passava una delle dame.
-Non vorrai berlo vero?- le chiede il mago.
-Certo, perchè?-
-Non puoi bere- le dice sorridendo lui. -Non puoi bere alcolici quando ospiti un'altra vita nel tuo corpo-
STAI LEGGENDO
L'amore che fiorisce
FanficE se Legolas si innamorasse della figlia del suo migliore amico? E se lei ricambiasse? Come sfondo una nuova minaccia da sconfiggere, la principessa guerriera rapita ecc....