~Prologo~

1.4K 56 8
                                    

Un assonnato James Potter di 11 anni sentì un tonfo provenire dalla finestra della sua camera da letto. 

Saltò giù dal letto e si avviò verso il davanzale della finestra, strofinandosi gli occhi con le mani ed emettendo uno sbadiglio. 

James aprì le tendine e fissò il limpido cielo notturno estivo, l'ultimo che avrebbe visto da casa finché non sarebbe tornato per Natale.

"Pstttt... James... pstt, mi senti?" esclamò una voce dal buio. Spostò gli occhi finché non atterrarono sulla finestra attaccata alla casa direttamente accanto alla sua.

Ridacchiò mentre guardava una luce che si accendeva dalla finestra e una ragazza bassa e dai capelli castani spuntava in vista.

"Elsie, cosa stai facendo così tardi? Domani è il nostro primo giorno a Hogwarts! Dovresti dormire!" le rispose James.

Guardò i suoi occhi abbassarsi per guardare verso terra mentre iniziava a mordersi leggermente il labbro inferiore, cosa che notava che faceva ogni volta che era nervosa. 

"Non sei eccitata, Els? Cosa c'è che non va?" domandò dal davanzale.  Ha risposto con esitazione: "Ho paura. E se non piaccio a nessuno?"

I nervi di Elsie aumentarono mentre aspettava di sentirlo rispondere, ma invece è stata accolta con un davanzale vuoto quando alzò lo sguardo. 

Proprio mentre si girava per spegnere la luce e cercare di dormire, sentì un rumore strascicato seguito da un forte tintinnio dietro di lei. 

Elsie si voltò e trovò James che si arrampicava dalla sua stanza alla sua su una scala di legno che aveva posizionato con cura per bilanciarsi tra i davanzali delle due stanze. 

"Godric, James! Cosa stai facendo?!" gridò Elsie mentre James atterrava nella sua stanza. "Non potevo lasciare che la mia migliore amica si spaventasse per quella che sarà la migliore avventura della nostra vita!" esclamò drammaticamente mentre si dirigeva verso il suo letto. 

Si lasciò cadere mentre le faceva cenno di sdraiarsi accanto a lui.  Ridacchiando al suo pazzo migliore amico, si arrampicò sul letto e si sdraiò alla sua destra. 

Appoggiò la testa sul suo petto e sospirò: "Sono solo nervosa per quello che accadrà. E se non riesco a farmi degli amici? E se veniamo messi in case diverse e non ci vediamo mai?" 

La sua mano tra i suoi lunghi capelli castani mentre lui rispondeva: "Non devi preoccuparti di questo, Els. Tutti ti ameranno perché sei una persona fantastica".

"Lo pensi?" chiese Elsie. "Lo so. Sei la persona migliore che abbia mai incontrato. Inoltre, hai un migliore amico davvero fantastico", ha dichiarato con un sorrisetto stampato in faccia. 

Elsie alzò scherzosamente gli occhi al cielo e gli diede uno schiaffo leggero sullo stomaco dove il suo braccio era appoggiato. 

"James!" "Sto solo scherzando! Ti ameranno tanto quanto me. E se non lo fanno, li maledirò" disse con una risata. Elsie chiuse gli occhi e si rannicchiò più vicino a lui. 

"James?" parlò dolcemente .  "Mhmm?" mormorò in risposta.  "Grazie per essere rimasto," iniziò, "Ti voglio bene." "Ti voglio bene, Els. Verso le stelle e oltre." sussurrò James. "Verso le stelle e oltre."
Elsie annuì in accordo.

Presto lei si addormentò lasciando James solo con i suoi pensieri. Abbassò lo sguardo verso la ragazza accoccolata a lui e si chiese come la ragazza che si è trasferita nella porta accanto alla sua 6 anni fa è finita per diventare una delle persone migliori che abbia mai conosciuto.

Lei gli ha detto tutto, e lui ha fatto la stessa e identica cosa. Lei l'ha confortato quando i suoi genitori erano via per delle pericolose missioni di auror, e lui era lì per lei quando aveva paura che sarebbe diventata una Magonò prendendo i geni della madre.

Losing game /// James PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora