James rimase lì in totale e completo silenzio a guardare la sua migliore amica scappare da lui. Non aveva idea di cosa dire o fare, tutto quello che sapeva era che le sue parole gli risuonavano in testa. "...Sa come ci si sente ad amare qualcuno che non lo ricambierà MAI. Forse se non fossi stato così preso da Lily" "Sei felice adesso?" La sua bocca divenne secca mentre faceva scorrere frustrato le sue mani tra i capelli.
È innamorata di qualcuno? Come ho fatto a non saperlo? Cosa ho fatto? I suoi pensieri furono interrotti quando sentì una sostanza calda gocciolargli giù per il viso. James alzò la mano e si asciugò la lacrima bagnata dalla guancia, mentre un'altra cadeva lentamente dall'altro occhio. Invece di fermare questa, la lasciò cadere libera dal suo occhio.
James sapeva di aver sbagliato molto, non aveva mai visto Elsie così sinceramente arrabbiata con lui prima. Un'altra lacrima scivolò fuori mentre la sua rabbia verso se stesso ribolliva dentro di lui. Come potrei farle questo? Come potrei essere così egoista? Ogni singola insicurezza ricominciò a balenare nella sua testa, ricordandogli che non meritava niente dell'amore che aveva nella sua vita.
Non aveva mai avuto intenzione di farle del male, stava solo cercando di proteggerla. Tenerla al sicuro da qualsiasi cosa e chiunque possa farle del male. Ma aveva fatto un pasticcio. Aveva fatto un casino alla grande. Certo che l'ho fatto, sbaglio sempre tutto... James iniziò a camminare su e giù per il corridoio dove un fantasma del suo pianto aleggiava ancora.
Perché divento così con lei? Anche se provo semplicemente dei sentimenti per lei, perché vado così lontano? Non sono mai stato così con Lily... Il ragazzo che camminava era così agitato e così arrabbiato che non si accorse delle due figure che si dirigevano verso di lui lungo il corridoio. "Signor Potter, vorrebbe dirci perché sei imbronciato da solo nei corridoi dopo ore" disse la professoressa McGranitt con preoccupazione mentre gli lanciava un'occhiata tagliente.
James guardò a terra con vergogna con le lacrime che gli macchiavano le guance, mentre muoveva lentamente il pugno lungo un lato del suo corpo. "Ho fatto un pasticcio Minnie" ammise timidamente James mentre strascicava i piedi per l'imbarazzo. "Per l'amor di Godric, lo sappiamo. Il professor Silente ed io abbiamo sentito tutto" iniziò a dire incrociando le braccia sul petto "Ma, perché sei qui invece di inseguirla?"
"L'ho ferita... e lei non vorrà vedermi in questo momento" disse dolcemente James mentre si asciugava il viso per liberarsi delle lacrime che gli uscivano dagli occhi. "Devo ricordarti che è e sarà sempre tuo dovere correggere i tuoi torti" disse severamente la McGranitt posando una mano confortante sulla spalla di James, "Prima che sia troppo tardi, signor Potter."
James guardò la sua insegnante preferita e improvvisamente si rese conto di tutto ciò che stava cercando di dire. Elsie era la sua migliore amica, e anche se non voleva vederlo in questo momento, doveva scusarsi per quello che aveva fatto prima di perderla per sempre. I suoi occhi si illuminarono di proposito quando afferrò il viso della professoressa McGranitt e le baciò la guancia all'improvviso.
"TI AMO, MINNIE," le gridò mentre si girava e correva lungo il corridoio in direzione della torre di Grifondoro. La professoressa McGonagall fece un sorrisetto e scosse la testa quando vide il ragazzo che ha visto maturare correre lungo il corridoio per scusarsi con Elsie. "Oh, essere giovane e sentire il pungiglione dell'amore" Silente ridacchiò guardando il ragazzo che scompariva in fondo al corridoio.
Dopo che Elsie scappò da James, andò direttamente alla torre di Grifondoro. Con le lacrime che le rigavano il viso, scivolò attraverso l'ingresso del ritratto ed entrò nella sala comune. Remus era seduto sul divano nascosto sotto una coperta lavorata a maglia mentre leggeva un libro, quando si voltò e notò la sua amica nello stato in cui si trovava. "Els? Cosa è successo?" Si alzò di scatto dal divano e si avvicinò immediatamente a lei.
STAI LEGGENDO
Losing game /// James Potter
Fiksi Penggemar"Dovresti dirglielo, sai" disse una voce dolcemente dietro di lei. "So che lo ami." "Remus" lei si girò per guardare in faccia il suo amico "Sai che non posso farlo. Lui è il mio migliore amico, e l-lui è innamorato della sua perfetta Lily-fiore" si...