La mattina dopo, gli occhi di Elsie si spalancarono per vedere un James Potter addormentato di fronte a lei. La sua fronte era premuta contro la sua, la bava gli usciva dalla bocca semiaperta, e gli occhiali erano inclinati storti sul viso. Elsie ridacchiò realizzando che doveva essersi dimenticato di togliersi gli occhiali prima di addormentarsi.
Gentilmente si avvicinò e gli tolse gli occhiali, posandoli sul comodino vicino al letto. Si voltò per affrontarlo e pensò al ragazzo addormentato. La sua mano sinistra trovò la sua strada sulla sua guancia mentre gli carezzava amorevolmente un lato del viso. Tutto nel ragazzo di fronte a lei la faceva impazzire.
Il modo in cui i suoi capelli gli ricadevano disordinatamente sulla fronte, il modo in cui dormiva sempre con la bocca leggermente socchiusa, le lunghe ciglia che gli sfioravano dolcemente gli occhi mentre dormiva, il lento alzarsi e abbassarsi del petto, il modo in cui in qualche modo le sue mani trovavano sempre posto intorno alla vita di Elsie. La fece assolutamente impazzire.
Il suo sguardo si abbassò sulla sua mano destra che era posata casualmente sul suo fianco. Lei rimase senza fiato quando notò che le sue nocche erano segnate da tagli e lividi, ricordando gli eventi accaduti ieri. Un brivido spaventoso le percorse la schiena mentre ricordava i modi in cui Mulciber l'aveva toccata e le parole che le aveva detto.
Chiuse ermeticamente gli occhi e cercò di forzare i ricordi fuori dalla sua testa, senza notare che gli occhi di James cominciavano ad aprirsi. Le mani di Elsie iniziarono a tremare mentre la sensazione estranea e sgradita delle mani di Mulciber che le scivolavano lungo le cosce le attraversava la testa. James assonnato portò la sua mano sulla sua che era posata sul suo viso. Intrecciò le sue dita con le sue e tirò lentamente la sua mano sulla sua bocca, posando un dolce bacio sul dorso della sua mano tremante.
"Cosa c'è che non va, Els?" risuonò la sua voce roca mattutina mentre i suoi occhi si aprivano di scatto e si fissavano con i suoi. "Niente" provò a suonare, ma le sue parole continuavano a rimbalzare nei suoi pensieri. "Non ti credo," James parlò piano alla ragazza la cui testa era appoggiata a meno di pochi centimetri dalla sua. Elsie voleva ignorare i suoi pensieri, ma non riusciva a liberarsi delle parole disgustose che Mulciber le aveva detto.
Prima ancora di sapere cosa stava facendo, la sua bocca fece uscire inconsciamente le parole che voleva dire. "Pensano tutti che io sia una puttana?" Chiese con calma mentre il suo sguardo si abbassava da quello di lui per l'imbarazzo. James si era quasi soffocato con il suo stesso sputo alle parole che uscivano dalla sua bocca. Il suo corpo si irrigidì quando si alzò bruscamente a sedere mentre afferrava gli occhiali e guardava sconcertato il suo migliore amico.
Elsie copiò le sue azioni e si sedette sul letto accanto a lui, mentre lui le metteva le mani ai lati del viso. "Perché mai dovresti chiederlo?" Le chiese mentre la guardava negli occhi sia triste che curioso "Certo che no, Els cazzo." Abbassò di nuovo lo sguardo imbarazzata, prima di balbettare "Non lo so, dopo quello che mi ha detto non riesco a smettere di pensare-"
La sua frase fu interrotta quando James ringhiò: "Dopo chi ha detto cosa?" Gli occhi di Elsie scattarono nei suoi quando si ricordò di aver omesso di proposito ciò che Mulciber le aveva detto perché sapeva che i suoi ragazzi non l'avrebbero presa alla leggera. Cominciò a mordersi nervosamente il labbro quando James le portò la mano alla bocca e le fece scivolare il pollice tra il labbro inferiore e la fila di denti superiore per impedirle di masticarlo.
"Chi, Els?" ringhiò di nuovo a bassa voce, chiaramente non contento del fatto che qualcuno l'avesse chiamata così. "Mulciber, ieri quando lui... " La frase di Elsie si affievolì mentre guardava James saltare dal letto con rabbia e cambiarsi in abiti casual, visto che oggi era domenica e non c'erano lezioni. Lo seguì fuori dal letto, ignorando il rossore che le scorreva sul viso nel vederlo spogliarsi e rivestirsi, mentre lui le lanciava un paio di pantaloni della tuta e un maglione.
STAI LEGGENDO
Losing game /// James Potter
Fanfiction"Dovresti dirglielo, sai" disse una voce dolcemente dietro di lei. "So che lo ami." "Remus" lei si girò per guardare in faccia il suo amico "Sai che non posso farlo. Lui è il mio migliore amico, e l-lui è innamorato della sua perfetta Lily-fiore" si...