Capitolo 29

1K 50 6
                                    

James si svegliò in preda al panico alle 2 del mattino di quella stessa notte. Tutto era successo così in fretta che non aveva nemmeno capito il fatto che aveva appena fatto sesso con la sua migliore amica fino a quel momento, e che se Lily lo avesse scoperto allora le sue possibilità con lei sarebbero svanite per sempre. Si alzò lentamente a sedere dal letto, non volendo svegliare Elsie, e si passò le mani tra i capelli frustrato mentre i pensieri della notte precedente gli frullavano per la testa. 

Gemette per la frustrazione con le mani ancora aggrovigliate nei suoi capelli, facendo oscillare Elsie nel sonno. James guardò in basso come la sua migliore amica per fortuna era ancora addormentata, e sentì un'immediata fitta di senso di colpa che lo attraversava. Non meritava Elsie. Non era stata altro che straordinaria per lui, e lui cosa fa?  Perde il suo autocontrollo intorno a lei. Cosa penserà di me? Cosa penserà Lily di me?

James sentì improvvisamente il bisogno di uscire dalla sua stanza, non volendo affrontare il senso di colpa che lo stava inghiottendo. Non poteva lasciarla sola, non dopo quello che aveva fatto. Ma in quel momento si sentiva come se avesse perso il controllo su di lei e avesse bisogno di riportare la mente al posto giusto. Scese dal letto e lasciò la stanza per andare a fare del tè in cucina, con l'intenzione di tornare prima che Elsie si alzasse. 

Elsie si svegliòncirca un'ora dopo alle 3 del mattino, non essendo in grado di dormire completamente a causa di quello che era successo. Quando i suoi occhi si spalancarono, guardò alla sua sinistra e vide che James non si trovava da nessuna parte. Il cuore le sprofondò nel petto quando si rese conto che se n'era andato. Elsie non si era pentita della scorsa notte con James, ma pensò che fosse un errore. 

Certo che lo fece, lui aveva la sua Lily-fiore. Sentì i suoi occhi riempirsi di lacrime e la realtà di tutto ciò che era ambientato. L'amore non corrisposto le percorse il corpo quando una lacrima le scese lungo la guancia. Non sono mai abbastanza bravo per lui, e non lo sarò mai. Sono Lily e James... Si alzò dal letto ignorando la sensazione di dolore tra le gambe, sapendo di aver bisogno di qualcosa per distogliere la mente dal fatto che non sarà mai niente di più della migliore amica di James. 

Proprio come quello che era successo con Rory in passato, l'amore l'aveva ancora una volta fregata. L'amore sarebbe sempre stato un gioco perdente per lei. Quindi, con un altro cuore in frantumi e lacrime che le macchiavano le guance, si diresse verso la stanza di Sirius e aprì la sua porta. Fece irruzione nella stanza buia e iniziò a frugare in giro per l'unica cosa che aveva sempre distratto Sirius ogni volta che era stressato. 

Sentendo i rumori sparsi nella sua stanza, un Sirius a torso nudo si alzò immediatamente a sedere e si strofinò gli occhi, mentre gridava assonnato: "Els, sei tu?" "Sì," rispose lei semplicemente, non volendo più dire e rivelare le emozioni  fermentando dentro di lei. Se lo avesse fatto, sapeva che avrebbe dovuto spiegargli tutto. "Che diavolo ci fai qui..." , si interruppe con voce roca mentre guardava la sua sveglia "Sono le 3 del mattino del cazzo"

Elsie ignorò la sua domanda e continuò a cercare nell'oscurità esattamente quello che stava cercando. Quando finalmente le sue mani si aggrapparono a una piccola scatola rettangolare, si voltò per uscire di nuovo dalla sua porta. Ma quando lo fece, Sirius aveva acceso le luci ed era in piedi davanti alla porta. Si bloccò sul posto mentre un Sirius assonnato e senza maglietta la studiava. 

Notò che i suoi occhi erano gonfi di lacrime, il suo collo era coperto di macchie scure e aveva in mano un minuscolo pacchetto di sigarette. Non appena lo vide, corse verso la ragazza e le posò le mani su entrambi i lati delle guance. La guardò dritto negli occhi e sussurrò: "Cazzo, Els. Cosa è successo?"

Elsie ancora una volta ignorò la sua domanda, ma non perché non volesse rispondergli. Non riusciva fisicamente a parlare senza far uscire un flusso di emozioni. Notando il suo silenzio, Sirius tentò di prendere il pacchetto di sigarette dalla sua mano, ma fallì solo dopo che lei gli gridò di no. "No, Sirius. Per favore, fammene fumare una" implorò il ragazzo mentre una singolare lacrima le scivolò dagli occhi. 

Losing game /// James PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora