4. Basta notare i dettagli

299 13 0
                                    

<<Ho messo la sveglia per le dodici>> disse il sensei.
Io e i miei compagni ci guardammo con aria interrogativa.
<<Qui ci sono tre campanelli>> disse<<Il vostro compito sarà quello di rubarmeli entro mezzogiorno. Chi non ci sarà riuscito per allora,salterà il pranzo,verrà legato a un tronco e mi starà a guardare mentre mangio.>>

"Per questo ci aveva detto di non fare colazione. HAHAHAHAH per una volta la mia zero voglia di vivere è servita a qualcosa"

<<Basta un solo campanello a persona,ma siccome cene sono solo tre, forzatamente uno di voi finirà legato al tronco.>>continuò il sensei riportandomi alla realtà.
<<Chi non prenderà un campanello, fallirà la missione e verrà bocciato. In pratica, significa che anche nel migliore dei casi,uno di voi sene dovrà tornare a scuola.Usate pure gli shuriken,anche perché se non farete sul serio,non supererete mai quest'esame>>.

"Mmm non mi convince. Non ha senso. Appena Iruka ci ha asseganto alle nostre squadre,facendoci intuire che sarebbero state la nostra nuova famiglia. Le squadre erano state formate appositamente da 3( nel nostro caso 4) per fare lavoro di squadra.
Quindi che senso ha cercare di fare un lavoro individuale?
HO CAPITO ci sta depistando.
È ovvio che contro un Jonin la maggior parte di noi non avrebbe speranze.
Inoltre un ninja deve riuscire a capire gli inganni.
Ma certo,ora è tutto più chiaro.
Solo insieme potremmo riuscirci.
Per un ninja la cosa più importante,è completare la missione ed è necessario il lavoro di squadra per riuscirci.
Certo lo avrei detto agli altri.
Era l'unico modo.
Spero che almeno qualcuno ci abbia riflettuto."

<<Maestro,ma è pericoloso>> disse la rosa.
<<È vero! Sei così imbranato che non sai nemmeno schivare un cancellino! E se morissi per davvero?!>> disse il biondino.

" Ma che davvero? Sta DAVVERO sottovalutando un nemico. Kami-Sama dammi la forza"

<<Datti meno arie. C'è quel proverbio... Can che abbaia non morde.>>disse il sensei.
Pensai subito ad Ino e mi misi a ridacchiare.
<<Ma lasciamo stare i peggiori e diamo il segnale di iniziò >> continuò il sensei.

"Oh no"

<<IL PEGGIORE HAI DETTO?!>> urlò Naru.

"Ecco lo sapevo ha fatto incazzare il biondino. Ci sta provocando"

Non ebbi il tempo per riuscire a fermarlo,che partí all'attacco.

"Ma si può seriamente essere così deficenti?"

Ovviamente, il sensei lo fermò in battito di ciglia.
<<Non ti agitare, non ho ancora dato il via >>disse Kakashi.
<< Almeno ti è venuta voglia di fare sul serio,adesso riconosci le mie abilità?Non so perché ma cominciate a piacermi>> continuò lui<<Allora pronti partenza e...
VIA>> urlò.
Ma non ebbi neanche il tempo di riferire il piano ai miei compagni che ogniuno andò per la propria strada.

"Che deficenti,davvero pensano di riuscirci?"

Scoraggiata mi misi a sedere studiando le mosse del maestro.
Volevo capire i suoi punti deboli.
Magari avrei provato ad attaccarlo, se avvessi visto dei punti deboli da sfruttare a mio vantaggio.

Kakashi Pov
Appena diedi il via,vidi una scena bizzarra.
Naruto partì all'attacco.
Sakura e Sasuke si nascosero tra i cespugli.
Kayla invece si mise a sedere mentre mi osserva.

Juliet to Romeo | Sasuke UchihaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora