CAPITOLO 15

114 5 2
                                    

Jake: cosa sa Alan di me?

Madison: Nulla, stavo cercando di spiegare la situazione a mio fratello e lui ha aperto bocca con Alan.

Madison: sei arrabbiato?

Jake: sono sollevato che stai bene!

Jake: il resto non conta.

Jake e davanti lo schermo del suo computer, nel suo nascondiglio. Ha detto la verità a Lilly, ha oscurato il video ma le ha richiesto delle prove per far si che le creda. Comprensibile da un lato, ed ora sta preparando ciò che serve affinché Madison possa difendersi qualora i suoi inseguitori riescano a prenderlo, e affinché Lilly abbia la prova del loro legame di sangue.

Madison: Alan ha detto che anche Hannah, ha ricevuto il corvo!

Jake resta in silenzio, leggendo quelle parole. Quindi quelle chiamate e la scomparsa di Hannah, sono collegate, ma qual è l'anello mancante che collega Hannah a Madison?

Madison: Jake?

Jake: Si, scusa stavo pensando.

Jake: c'è un palese collegamento ma tu hai detto di non conoscere Hannah!

Madison: si, ma Hannah ha scritto il contrario.

Jake: Si, ricordo del diario. Ma non spiega perché la stessa persona ha rapito prima Hannah e minaccia te.

Madison: Ho paura Jake, davvero!

Jake: lo so, fa paura anche a me. Ti prometto che ti proteggerò e proteggerò anche tuo fratello.

Madison: e se ti prendono?

Madison: sei esposto anche tu, non sappiamo chi abbia visto o chi abbia contattato Lilly.

Jake: non preoccuparti di questo. Sarai protetta in ogni caso!

Jake: hai parlato dell'uomo senza volto?

Madison: Si, ed è una leggenda di Duskwood. Jessy e Richy dicono che punisce i peccatori.

Jake: hai il Diario di Hannah?

Madison: si.

Jake: devi leggerlo. Vedi se ha scritto qualche evento.

Madison: lo sto già facendo.

Jake: stai diventando una detective.

Madison: ho imparato dal migliore.

Jake: : )

Madison: devi già andare?

Jake: Si.

Madison: perché deve così difficile?

Jake si ferma, non digita oltre. Perché deve essere così difficile? Perché è stato un idiota che ha rovinato la sua vita e quella di altre persone. Perché è un imbecille perché si lega ad un'infermiera quando non dovrebbe.

È tutto così difficile, perché Jake sa che si sta innamorando di Madison, si sta innamorando della sua forza, della sua dolcezza. Si sta innamorando di quei riccioli scuri e desidera solo restare a guardare gli occhi grigi di lei fino a perdersi.

Jake: Madison, per me non è più facile di te.

Sta per digitare altro ma Nymos da il segnale di allarme, e l'attenzione di Jake si sposta sulle telecamere dove distintamente si possono notare degli uomini incappucciati.

Può riconoscerli tra mille, e forse sarebbe stato più grato se a trovarlo fosse stata l'FBI.

Poggia il cellulare sulla scrivania e con un masso lo frantuma per poi bagnare tutti i pezzi con l'acqua. Afferra velocemente il portatile e il dispositivo di memoria esterna, i file cartacei sono già all'interno dello zaino. Velocemente si dirige dall'altro lato della stanza, e sposta uno scaffale. E in quel momento che avverte dei tonfi provenire dalla porta in metallo.

Duskwood - Il caso dell'uomo senza voltoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora