Capitolo XVI - Non si può cancellare

138 11 30
                                    

Capitolo XVI - Non si può cancellare

Tra le tante cose che Eddie Munson non si aspettava di certo, in quel 1986 rivelatosi imprevedibile, c'era l'idea di ritrovarsi, inaspettatamente, a vendere droga a Chrissy Cunningham e scatenare, dopo quel fatto, una serie di eventi a catena, per...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Tra le tante cose che Eddie Munson non si aspettava di certo, in quel 1986 rivelatosi imprevedibile, c'era l'idea di ritrovarsi, inaspettatamente, a vendere droga a Chrissy Cunningham e scatenare, dopo quel fatto, una serie di eventi a catena, per lo più terribili, dalle quali non ha fatto altro che fuggire e nascondersi.

«È umano avere paura. Ci siamo passati, sappiamo come ti senti e... so che non è bello, ma ti abituerai e passerà», gli ha detto Dustin, quando hanno parlato, poco fa, prima che Steve li raggiungesse in sala da pranzo dopo essersi addormentato, probabilmente troppo stanco per riuscire a rimanere sveglio abbastanza da aspettare la notte.

Lui ha sorriso, e per quanto la sua ultima impresa lo abbia visto tirare fuori del coraggio che nemmeno credeva di avere, continua a credere di essere un codardo; ad Hawkins lo danno per morto, e chi pensa che sia vivo lo accusa di essere un mostro, un assassino, la feccia. Non che le cose siano molto cambiate dal solito, dopotutto nemmeno prima aveva chissà quale nomina, ma con degli omicidi di mezzo non diventi solo uno strambo da insultare, ma un vero e proprio mostro a cui dare la caccia.

Eppure, tra i tanti eventi che si sono susseguiti dopo la morte di Chrissy, non può fare a meno di pensare che, paradossalmente, anche se il mondo lo odia, si sente molto più compreso e amato rispetto a prima – oltretutto da persone inaspettate e, tra queste, c'è sicuramente Steve Harrington.

Non lo nasconde a sé stesso, non è così orgoglioso, ma lo ammette con una certa sicurezza, ora più che mai, che Steve in fin dei conti, forse, gli è sempre interessato. Magari non romanticamente, ma ha sempre nutrito una certa curiosità nei suoi riguardi, e lo ha sempre osservato. E non solo durante le lezioni di educazione fisica, ma anche al di fuori. Anche quando giocava le sue partite di basket che lui, Garreth e Jeff hanno guardato ogni volta solo ed esclusivamente per noia - anche se Eddie pensa che, forse, ci andavano per tentare in qualche modo di integrarsi, sebbene non volessero ammetterlo - e Steve c'era sempre, il Re della Hawkins, il più bravo di tutti, in qualsiasi cosa, a tentare di portare alla vittoria la sua squadra. Così dannatamente e fastidiosamente perfetto in tutto, amato da tutti, eppure sempre così distaccato, in qualche modo da un'altra parte.

Sì, è così che lo ha sempre visto: distaccato. Come se la fama che gli si scaraventava addosso come un vento di foglie dorate non lo scalfisse minimamente. Come se, quelle cose, le facesse solo ed esclusivamente per assicurarsi un posto nel mondo, sentirsi utile, sentire che c'era. Che qualcuno poteva vederlo.

Forse per questo lo ha sempre colpito, forse per questo lo ha sempre osservato da lontano, e Steve non l'ha mai notato ma, la cosa che più lo conforta, è che non lo abbia mai preso di mira o sbeffeggiato. Si è solo limitato a fingere che non esistesse e, per come è fatto Eddie, è la cosa più carina che qualcuno possa fare per lui.

Sono seduti sul letto di Steve, e non hanno smesso di baciarsi nemmeno per un attimo. Continuano a dividersi, a guardarsi, e poi a ricominciare, come se non vi fosse altra missione che quella, nella vita, da portare a termine. Consapevolizzare quello che è successo, capirsi attraverso i silenzi e trasmettere, l'uno all'altro, dei sentimenti difficili da esprimere a parole, soprattutto in tempi come quelli. Ma non possono tacere per sempre, e non possono sperare che quei baci possano dar loro ogni risposta, o evitare domande scomode. Perché non è semplice scendere a patti col fatto che, alla fine, sia nata un'attrazione reciproca e che questa sia tra due uomini in un mondo che non è in grado di accettare una cosa così.

L'ultimo Giorno Dell'Umanità [ Steddie - Steve x Eddie - Stranger Things 4 ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora