Ritorno a weatheria

291 15 2
                                    

Il mattino seguente, Nami si alzò presto e raccolse le sue cose, mettendole in un grosso zaino. Dopodiché, andò verso la costa, dove vi era ormeggiata una barchetta.

Qualcuno, però l'aveva notata.

Rayleigh: Te ne vai per via di Luffy ed Hancock?

Nami: (Prendendo un colpo) Rayleigh! Mi hai spaventata! Comunque no, non me ne vado via per loro due. Semplicemente devo prendere degli altri libri a Weatheria.

Rayleigh: Capisco. Devo dirlo a Luffy?

Nami: Se te lo chiede, diglielo pure. Dovrei tornare circa tra una settimana o dieci giorni. A Sabaody chiamerò Haredas.

Rayleigh: E va bene. Sei sicura di voler tornare? Non è che vedere Luffy ed Hancock insieme ti farà star male?

Nami: Assolutamente, non sarà mica una sciocchezza del genere a buttarmi giù di morale (Sorride facendo un occhiolino e la linguaccia)

Dopo aver salutato Rayleigh, la ragazza salpò verso l'Arcipelago Sabaody. Dopo aver sistemato il timone e l'albero maestro, si sedette un attimo e sospirò, pensando al suo capitano.

Qualche ora dopo...

Luffy: Ehi Rayleigh mangiamo, ho fame!

Rayleigh: D'accordo

Luffy, come al solito, si ingozzò di cibo come un animale.

Rayleigh: Dimmi, Luffy, dov'è Hanckock? È strano che non ti sia appicicata...

Luffy: Ha detto che si stava preparando per stasera. Ha anche detto di avere una sorpresa per me. Spero sia altra carne! (Occhi a stellina)

Rayleigh: Non credo proprio... Adesso sei fidanzato con lei, no?

Luffy: Sì... (Tono rassegnato)

Rayleigh: Ragazzo, posso darti un consiglio, da maestro ad allievo?

Luffy: (Annuisce con la testa, mentre ha ancora la bocca piena di cibo)

Rayleigh: Se non ami Hancock, lasciala. Altrimenti così la farai solo soffrire

Luffy: (Manda giù il boccone) Lo so. Però lei è l'unica che mi ami e che voglia stare sempre con me...

Rayleigh: E che mi dici di Nami?

Luffy: Lei non mi ama. Mi vede solo come il suo capitano. Sarà difficile, ma cercherò di vederla solo come la navigatrice della mia ciurma.

Rayleigh: Sei sicuro?

Luffy: No, ma non posso obbligare una persona a stare con me...

Rayleigh: Non sono d'accordo ma, se è questo che vuoi, ti starò vicino.

Luffy: Grazie mille! Oh, a proposito, dov'è Nami? È da qualche ora che non la vedo...

Rayleigh: È tornata a Weatheria

Luffy: (Il boccone gli va di traverso) COOOOOSA?!? Se n'è andata senza dirmi niente?! E se le succedesse qualcosa?? Il mare è grande e lei è tutta sola! Devo andare da lei, non può lasciarmi!

Rayleigh: Calmati. Nami tornerá tra una settima o una decina di giorni, le servivano dei nuovi libri.

Luffy: Non mi interessa, non doveva andarsene da sola e senza salutarmi! (Broncio con faccia offesa)

Rayleigh: Perdonami Luffy, ma cosa ti aspettavi? Prima le dici che la ami e, 5 minuti dopo, le dici che sei fidanzato con Hancock. È normale che si sia arrabbiata con te, pensa che tu l'abbia presa in giro!

Luffy: Ma non era questa la mia intenzione! Non potrei mai farle del male!

Rayleigh: Lo so. Però con il tuo atteggiamento la stai facendo soffrire

Luffy: Cosa dovrei fare ora?

Rayleigh: Non lo so ragazzo, ma ti conviene risolvere in fretta la situazione. Ora sei in un gran casino!

Luffy: Lo farò!

Pov Luffy

10 giorni passeranno in fretta. Già mi manchi... torna presto, Nami!

Amore travagliatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora