Jisung decise di prendere una scorciatoia per arrivare il più velocemente possibile a casa di Felix, una via insolitamente tranquilla, sperando così di non far aspettare oltre il suo amico, il quale si era sicuramente spazientito, anche se non avrebbe mai rimproverato Jisung per il suo ritardo, sapendo che non lo facesse di proposito.Felix si era ormai abituato al fatto che il suo migliore amico se la prendesse "comoda", anche quando si trattava della scuola e di arrivare in orario per la prima lezione della giornata, ma questa iniziava puntualmente senza Jisung, il quale varcava la porta dell'aula come minimo dieci minuti più tardi rispetto agli altri suoi compagni di classe, beccandosi inevitabilmente una sgridata da parte degli insegnanti, stufi del suo comportamento, a detta loro irresponsabile e a tratti immaturo, e delle sue giustificazioni, inutili, a riguardo, visto che Jisung utilizzava ogni volta come scusa un banale "non ho sentito la sveglia".
Felix sapeva che il suo amico metteva come minimo sei sveglie ma questo non serviva a difenderlo dai rimproveri, nè a far capire agli insegnanti che Jisung si sforzasse con tutto se stesso di rispettare le regole e di adempiere correttamente al suo dovere scolastico, ma con scarsi risultati, viste le innumerevoli ma sicuramente immeritate note disciplinari che si prendeva, mettendo così a rischio l'esito dell'intero anno scolastico.
Mentre Felix aveva accettato questo lato di Jisung, gli insegnanti non erano stati dello stesso avviso, ricorrendo a punizioni, per fortuna non severe, per il ragazzo dai capelli biondi, il quale spesso era costretto a rimanere da solo a scuola al termine delle lezioni e pulire l'aula utilizzata dalla sua classe, nonostante si fosse più volte scusato e avesse promesso di non farlo più.
Promessa ovviamente non mantenuta, cosa che aveva portato gli insegnanti ad essere piuttosto inclementi con Jisung, quando si trattava di valutarlo alla fine di ogni quadrimestre, esprimendo giudizi sulla sua condotta, e di dargli dei voti, i quali oscillavano costantemente tra il cinque e il sei, appena sufficiente.
STAI LEGGENDO
paper hearts // minsung
FanfictionTW ACCENNI VIOLENZA DOMESTICA, MORTE COMPLETATA STRAY KIDS MINSUNG (+CHANLIX) Lee Minho e Han Jisung (+Bang Chan e Lee Felix) Ogni giorno Jisung lascia dei cuori di carta di fronte alla porta di casa di Minho, un ragazzo insolitamente solo e trist...