6.Capitolo

3.8K 237 27
                                    

Erano passate settimane dopo quello che era accaduto in infermeria, Hermione e Draco si incontravano per i corridoi ma non si insultavano più,  Draco era troppo impegnato a capire perché si sentiva ancora in colpa, Hermione invece, non voleva più pensarci, così quando Ginny gli disse che a scuola si sarebbe tenuta una festa nella stanza delle necessità, accettò senza pensarci su due volte, peccato che Ginny non gli avesse detto chi avrebbe organizzato la festa.
La festa, si sarebbe tenuta sabato sera, e sia Hermione che Ginny avevano bisogno di un vestito, così il giovedì pomeriggio, dopo aver finito le lezioni, essersi organizzati, e aver chiesto il permesso alla preside, andarono ad Hogsmeade, l'unico insediamento interamente magico di tutta la Gran Bretagna. Dopo aver percorso la strada principale, cioè quella di Hugh Street, dopo aver girato vari negozi, tra cui: l'Emporio degli Scherzi di Zonko, in cui Hermione si era fermamente rifiutata di entrare,ma alla fine la sua migliore amica era riuscita a convincerla. Dopo aver visitato Mielandia, dove avevano comprato caramelle di tutti i tipi, Scrivenshaft, dove la grifondoro aveva acquistato delle nuove pergamene, e infine dopo essere entrati da Mondomago,  trovarono il negozio adatto per loro, un piccolo negozietto, che vendeva vestiti favolosi a prezzi convenienti.

--che musica dovrei mettere alla festa secomdo te?--chiese Blaise Zabini al suo amico mentre uscivano dalla sala comune di serpeverde.
--Cazzo ne so Blaise, quella che preferisci-- rispose Draci Malfoy passandosi una mano tra i capelli.
--Ok ok, sarà una festa fantastica, passerà alla storia, sarà la festa più strepitosa mai organizzata nel mondo magico--
--Già come tutte le altre feste che hai organizzato--.Draco Malfoy infatti, conosceva la passione del suo miglior amico, quella di organizzare le feste più interessanti, divertenti e allo stesso tempo pericolose, che il mondo magico avesse mai potuto vedere.
--Draco ti devo dire una cosa, solo che non so da dove iniziare, credo che tu te la potresti prendere,  conoscendo i tuoi pregiudizi...--
--Blaise, inizia semplicemente dall'inizio, senza troppi giri di parole-- lo interruppe l'amico, notando che il moro non riusciva a formulare una frase di senso  compiuto.
--mi sono scopato la Weasley-- disse tutto d'un fiato Zabini.
-- La Weasley?, avresti potuto scegliere di meglio, ma come ti ho già detto, la rossa non è male-- poi ci pensò su un attimo, e aggiunse--finché si tratta solo di scopartela, intendo--.
Il moro sospirò, certo lui e Draco non avevano mai avuto segreti, si conoscevano da una vita ed essendo tutti e due figli unici, si erano legati l'uno a l'altro come fossero fratelli, ne avevano passate di cotte e di crude, ma il loro legame non si era mai spezzato , UNICO, ecco il termine esatto per definire quello strano rapporto che gli legava.
--È proprio questo il fatto, credo che non si tratti solo di scoparmela--e dal momento che il loro rapporto era unico, aveva condiviso con lui anche quel segreto.

--Questo come mi sta ? Mi porta grassa vero? Si mi porta decisamente grassa. Mi devo mettere a dieta...-- chiese o meglio si lamentò Ginny Weasley uscendo per l'ennesima volta dal camerino.
--Ti sta benissimo,  non ti porta grassa e non hai bisogno di metterti a dieta--cercò di calmarla la Grifondoro, seduta su una poltroncina con in mano una busta il cui contenuto era uno splendido vestito nero, corto, con il corpetto ricoperto da piccoli brillantini anche essi neri, al quale aveva aggiunto delle ballerine e un braccialetto e degli orecchini a perline.
--Davvero?! Si forse hai ragione...-- esclamò la rossa, e finalmente dopo due ore e mezza passate all'interno di quel piccolo negozietto a cambiare vestiti su vestiti, si poterono accomodare ai tre manici di scopa, dove Madame Rosmerta gli accolse con un enorme sorriso stampato in volto.
--Salve ragazze, vi posso portare qualcosa?--gli chiese facendoli accomodare a un tavolo.
--Due burrobirra per favore-- gli rispose Hermione.
Quando Madame Rosmerta gli lasciò da soli, per un po' regnò il silenzio, che venne rotto da Ginny Weasley con una semplice frase --Mi sono innamorata di Blaise Zabini-- Facendo rimanere letteralmente a bocca aperta la giovane Grifondoro seduta davanti a lei.

Ciao ragazze!  Come potete vedere questo capitolo è concentrato principalmente sulla coppia Ginny Blaise, e con questo vi chiedo scusa, dal momento che la storia è una dramione. Ma questo capitolo era fondamentale, come potete vedere si svolgerà una festa organizzata da Blaise zabini, e ha questa festa parteciperà anche Hermione, cosa potrà mai succedere quando si troverà nel covo delle serpi?

Ti amo con l'anima (Dramione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora