gara di paura

170 16 28
                                    

"che tipo di scherzo vuoi fare?"

"non posso di certo dirtelo!rovinerebbe la sorpresa!" disse yosano guardando ranpo sorridendo.

"diventerò un detective da grande,non ci cascherò mai qualunque essa sia"

"vedremo ranpo caro,vedremo."

Passarono un paio di giorni ed era arrivato l'ultimo giorno della gita.

Era pieno di neve ovunque ma nonostante ciò Yosano chiamò tutto il gruppo fuori.

"chuuya mettiti bene la sciarpa!" disse il moro.

"se la metto più stretta mi strozza e io non sono masochista"

"ho capito ma così non ha manco senso metterla!"

"quindi posso toglierla?"

dazai aggiustò la sciarpa del rosso e l'attenzione di tutti si indirizzo su Yosano.

"Perchè ci hai chiamato?"

"ho preparato un gioco da fare tutti insieme!"

"ho un brutto presentimento" ammise ranpo.

"e fai bene ad averlo!venite,c'era un'aula libera ed oltre ad addobbarla e trasformarla completamente sono stata molto attenta ad ogni vostro minimo movimento."

Yosano li guidò in un aula che sembrava gigantesca e allo stesso tempo anche un labirinto.

C'erano 2 strade.

"il primo percorso è per dazai e chuuya,il secondo per ranpo e poe.Ci sono un po' di telecamere in giro così che posso vedere i vostri movimenti.è una sfida basata sul tempo,su chi resiste di più.Iniziamo da ranpo e poe!" disse yosano spingendo i due dentro.

La ragazza fece segno a dazai e chuuya di avvicinarsi al computer così che anche loro avrebbero potuto vedere cosa stava succedendo.

"r-ranpo ho paura..è tutto buio"

"non preoccuparti poe,anche se urli va bene.Infondo non mi interessa vincere,e in ogni caso è impossibile che Yosano ha scoperto ciò che mi fa paura."

camminarono per ancora un po' finchè non si trovarono un muro davanti.

"abbiamo finito il percorso? "

ranpo si girò per trovare una figura dietro di lui,non era poe.

"edogawa..." disse la figura.

Ranpo rimase in silenzio per qualche secondo e iniziò a tremare attaccandosi a Poe.

La figura si avvicinò.

"OKOK VA BENE YOSANO HAI VINTO FAI ANDARE VIA QUESTO CLOWN TI PREGO"

"ranpo hai paura dei clown?"

"QUALCHE PROBLEMA?"

"HUH- NO!NONO NON!-"

la figura scomparì.

"mi sono spaventato per un ologramma.." 

i due tornarono indietro.

"bene,ora tocca a dazai e chuuya!andate!"

i due partirono abbastanza sicuri di poter vincere.

"adesso che ci penso l'unica cosa di cui hai paura è l'altezza,ma yosano non può ricrearlo qui"

"esatto,in poche parole ho vinto!"

"..abbiamo"

"si si quello che è"

uno schermo si ilLuminò sotto i piedi dei due.

Comparì l'immagine di un luogo visto dall'alto.

"non mi metterò di certo ad urlare per questo coso,è penoso e per niente realistico."

il giorno in cui incontrai i tuoi occhi/sequel soukoku Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora