la gita

211 17 46
                                    

quando dazai si svegliò chuuya era già a lavoro.

Il campanello suonò e il moro mezzo addormentato andò ad aprire.

"come posso aiutarla?"

"salve,per caso hikaru è a casa?ieri ha dimenticato il suo telefono nella mia auto e volevo riportarglielo"

"hikaru?mi spiace qui non c'è nessuno che si chiami così,penso abbia sbagliato casa"

"ma è impossibile,ieri lo ho visto entrare qui!è basso,ha i capelli rossi e lentiggini .."

Il moro capì che stava parlando di chuuya e decise di reggere il gioco finchè chuuya non gli avrebbe dato delle spiegazioni.

"ohhh hikaru!scusa è che io lo chiamo sempre per cognome quindi ogni tanto me ne dimentico.Vuole entrare per un caffè?"

"solo se non disturbo"

"macchè !entri pure"

Aiko entrò e si sedette a tavola.Dopo poco arrivò anche cleo che si strofinava su di lei in cerca di carezze.

"aww che carino!come si chiama?"

"si chiama cleo,è stato chu a scegliere il nome"

"chu?"

"a- è il soprannome che do a hikaru"

"oh capisco."

Dazai portò il caffè ad aiko e i due si misero a sorseggiarlo mentre parlavano .

"io sono osamu dazai,piacere"

"io sono aiko nakahara,piacere mio"

non appena dazai sentì il cognome il caffè gli andò di traverso ma cercò di ricomporsi..

"è davvero una splendida casa questa,complimenti.Ora che ci penso però dov'è hikaru?sta dormendo?"

"al momento è a lavoro ma a momenti dovrebbe tornare,anche se penso sarà stanco essendo che non ha dormito granchè"

"capisco"

Dazai guardò la donna davanti a lui,effettivamente alcuni dei suoi lineamenti erano molto simili a quelli di chuuya.Che avesse un'altra sorella?però era troppo grande per esserlo,chi era quella donna?come mai chuuya gli ha mentito?

"posso chiederle come conosce chu?"

"ci siamo incontrati ieri al cimitero,stava guardando la tomba di mio fratello e abbiamo iniziato a parlare.Poi ho notato che aveva freddo quindi gli ho dato un passaggio a casa.A proposito ecco qui il suo telefono"

disse aiko dando il telefono a dazai.

La porta di ingresso si aprì rivelando chuuya che era ancora una volta uscito con abiti leggeri nonostante ci fossero 4 gradi fuori.

Chuuya spalancò gli occhi quando vide aiko dentro casa.

"ciao hikaru,sono venuta a portarti il telefono,lo hai dimenticato ieri in auto"

"oh grazie aiko"

"di niente!ora è meglio che vada,grazie per l'ospitalità"

Aiko uscì di casa e chuuya si girò verso dazai che stava evidentemente aspettando delle spiegazioni.

"penso che tu mi debba delle spiegazioni 'hikaru' "

"lo so lo so,ma è una storia lunga e noiosa quindi vado a letto e te la racconto più tardi"

il moro sospirò.

"ah prima che me ne dimentichi,guarda cosa ho trovato mentre andavo a lavoro!"

"UN POKEMON SHINY?COSA?!"

il giorno in cui incontrai i tuoi occhi/sequel soukoku Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora