Act XVIII

477 15 0
                                    

La sera era arrivata e aveva portato Hermione e Altair di nuovo a casa. La ragazza era di ottimo umore, la compagnia di Luna era sempre l'ideale, soprattutto quando si doveva insultare qualcuno... Draco in particolare.

Entrò in casa sorridendo radiosa e con il pargolo beatamente addormentato nel passeggino.

Draco era seduto sul divano del salotto, intento a leggere un libro. Alzò subito la testa e guardò sua moglie in silenzio per qualche secondo.

- Bentornata.- salutò con un mezzo sorriso.

Posò il libro e si mosse per raggiungerla - Passato una bella giornata?-

- Bellissima.- rispose lei solare - Tu?-

- Ho studiato.- guardò suo figlio e si chinò per prenderlo in braccio - Ci penso io a metterlo a letto.-

- Grazie. Io ho bisogno di una doccia calda.- Hermione posò la borsa sulla prima poltrona disponibile e si avviò in camera da letto, precedendo il biondo che avanzava lentamente per non svegliare il bambino.

Le sembrava tranquillo, probabilmente passare la giornata da solo a rimuginare sul suo caratteraccio gli aveva fatto bene. Trattenne un sorriso, prese tutto il necessario e si infilò in bagno.

Draco si occupò di Altair, dopo averlo messo nella sua culla lo coprì con il lenzuolino ricamato e rimase a guardarlo dormire.

Aveva pensato e riflettuto molto sul suo comportamento, e... beh, non c'era molto di positivo da dire a riguardo. Non era stato molto gentile con Hermione, e per quanto volesse bene ad Altair non era stato un buon padre per lui in quel periodo.

Sbuffò, dandosi mentalmente dell'idiota, e chiedendosi per l'ennesima volta che cavolo gli fosse preso. Quel rifiuto così netto di condividere la sua vita con Hermione, aveva pensato durante il giorno, probabilmente era solo dovuto alla paura.

Paura causata dal vero cambiamento di tutte le sue abitudini, di come viveva i suoi spazi e i suoi tempi. Era diverso rispetto a quando stava ancora ad Hogwarts... dannatamente diverso!

Adesso c'erano davvero solo lui, Hermione e Altair, niente più amici con cui passare svariate ore al giorno, né lezioni e compiti che potevano tenerlo impegnato da solo... solo senza di lei, che invece aveva fatto di tutto per agevolare il più possibile quel grande passo che avevano fatto.

Scosse la testa come aveva fatto almeno un centinaio di volte da quando si era svegliato quella mattina. Poco dopo Hermione uscì dal bagno con indosso la sua vestaglia preferita, color celeste con ricami floreali in fondo e sulle maniche. La usava solo quando si sentiva davvero di buon umore... e quella giornata di certo gliene aveva dato una grande scorta.

- Senti, - disse sedendosi sul letto mentre si acconciava i capelli in una treccia di lato - ho invitato qualche amico questo sabato.-

- Qualche amico?- chiese Draco voltandosi verso di lei - Chi?-

- Harry, Ginny, Luna, poi Blaise, Theo e Pansy.-

- Mh. E come mai questo invito?-

- Ti dà fastidio?-

- No,- scosse la testa - sono solo curioso.-

Lei alzò le spalle - Mi andava di vederli un po' e ho pensato che una serata tutti insieme sarebbe stata una buona idea.-

- Lo sai che Theo è un alcolizzato, vero?- Draco si alzò dal letto iniziando a spogliarsi per mettersi a dormire.

- Non lo farò avvicinare ad Altair, tranquillo.- ridacchiò la ragazza - L'ho avvertito di non bere... beh, non serviremo di certo alcolici, ma potrebbe presentarsi già ubriaco.-

MISTAKE - L'Errore più Grande || DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora