Capitolo 1

954 107 18
                                    

Hope's pov

Il cellulare sta squillando e io non ho nessuna intenzione di alzarmi e prenderlo.

Sicuramente è Mary, la mia migliore amica perché vuole che andiamo a fare shopping. Preferisco stare nel mio lettuccio a dormire, soprattutto adesso che è finita la scuola, ma devo rispondere lo stesso.

"Pronto?", rispondo con voce assonata

"Hope, ma che fai? Andiamo a fare shopping in centro, sai ho visto un vestito bellissimo, lo so che ti secca, ma dai mi accompagni?"

"Ok, ma passiamo in libreria, ovviamente?", dico svegliandomi

"Non ti preoccupare, certo, preparati che tra mezz'ora arrivo"

"Ok a dopo"

Dopo essermi preparata scendo giù e trovo mia madre che è ritornata dal supermercato e sta sistemando la spesa in cucina.

"Buongiorno mamma"

"Oh, ciao tesoro, ti sei svegliata adesso?"

"Eh si, lo sai che mi sveglio tardi adesso che ci sono le vacanze, comunque dov'è mia sorella?"

" Sono qui"

Ecco mia sorella Terry, di anni 16. Simile a me di aspetto fisico, molto vivace, soprattutto adesso che è nel pieno dell'adolescenza e la sua occupazione preferita è interessarsi di vita, morte e miracoli dei One Direction.

" Ciao Hope, ma dove vai?"

" Vado al centro commerciale con Mary, anche se mi secca da morire", rispondo con una smorfia.

"Mi raccomando non venire tardi", dice mamma.

"Si lo so, ma devo andare anche in libreria, quindi non ti assicuro nulla"

"Oh di nuovo, ma già hai finito il libro in due settimane?"

"Si, lo sai che mi piace tanto leggere"

"Ah visto che vai al centro commerciale mi puoi prendere il nuovo album dei One Direction?", chiede Hope con le mani a mo' di preghiera

"Ancora con quei 5?"

" Sì, sono bravissimi e bellissimi, io non capisco come fanno a non piacerti", risponde con aria sognante.

"Non mi piacciono e basta, comunque va bene"

Il cellulare mi avvisa dell'arrivo di un messaggio.

Messaggio ricevuto da Mary: sono qui fuori, esci.

"Vado c'è Mary", dico.

"Ok", risponde mamma.

Entro in macchina di Mary e ci salutiamo.

Mary, migliore amica di una vita, condividiamo tutti i nostri segreti. Vivace e con una passione sfrenata anche lei, per tutto ciò che riguarda i One Direction.

"Ciao Mary come va?"

" Benissimo, vorrei comprare quel vestito che ti dicevo per quando usciremo sabato", dice sorridendo.

" Certo, vuoi conquistare Kevin una volta per tutte?"

"Oh sì, è un figo da paura, assomiglia molto a Liam", risponde sorridendo. 

Kevin è il ragazzo con cui sta uscendo da circa un mese e mezzo e ancora non si è deciso a chiederle di essere la sua ragazza.

" Ah davvero?", domando ruotando gli occhi al cielo.

"Sì, sì"

Finalmente dopo due ore interminabili di shopping arriviamo al negozio di musica.

" Dovrei comprare il cd dei One Direction", dico a Mary.

Il nostro mondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora