Capitolo 33

225 25 3
                                    

Hope's pov
Sono stanca da morire,  non vedo l'ora di tornare a casa.
Oggi ci sono stati molti clienti in libreria.
Guardo quell'orologio in trepidante attesa.
Finalmente la lancetta si ferma sulle sette.
" Naty, è ora di chiudere" , dico mentre prendo la borsa.
" Già andiamo"
Spiegniamo tutto e chiudiamo.
" Allora ci vediamo domani? " , chiede sorridendo
" Oh, no,  domani è sabato ed è il mio giorno libero"
" Ah, giusto,  vai a trovare Daisy? "
" Sì, penso di sì, allora ciao Naty" , saluto sorridendo
"Ciao Hope"
Dopo 10 minuti raggiungo casa. Esco dalla macchina e prendo la chiave dalla borsa.
Apro e subito mia sorella viene verso di me agitata.
" Hope,  finalmente sei qui"
" Che succede Terry? "
" Ha chiamato adesso Harry che ha detto che Daisy è all'ospedale, avevano chiamato prima te ,ma tu non rispondevi così hanno telefonato ad Harry, dovresti andare subito, Harry è partito poco fa? "
" Cosa? Oh dio mio! Ma che è successo? "
" Non lo che è successo, so solo che deve mettere dei punti e vuole voi"
" Vado subito"
" Aspetto ti accompagno"
Credo che ho battuto il record, infatti ho fatto il percorso Holmes Chapel -Londra in quaranta minuti. Sicuramente avrò preso la multa,  ma non me ne frega niente.
Arrivo all'ospedale e chiedo subito di Daisy.
Salgo al terzo piano e domando ai dottori. Vado nella stanza e trovo Daisy in lacrime con una ferita in testa.
"Hope " urla con le manine rivolte verso di me
" Piccola,  sono qui" , dico abbracciandola
"Ma che è successo? " , chiedo alla responsabile dell'istituto
"Come ho detto al signor Styles, Daisy stava giocando in cortile ed è caduta, ma deve mettere i punti subito,  non può stare ancora così"
"Già, signorina, è una brutta ferita,  dobbiamo procedere subito" , dice il dottore
"Sì certo, Daisy, adesso,  il dottore deve curarti la ferita, ti farà un pò male, ma ci sono qui io con te "
" No, no"
" Amore, se tu resisti e fai la brava,  dopo ti compro un bel gelato"
" Uhm,  ok, Ally? "
" Harry sta venendo,ma noi adesso dobbiamo far guarire questa brutta ferita"
Distendo Daisy sul lettino e mi metto accanto a lei, tenendole la mano.
Il dottore all'altro comincia la sutura.
" Ahi,  male" , urla Daisy
" Tesoro,  penso a delle cose belle,  ci sono qua io"
Finalmente dopo dieci minuti è finito tutto.
" Sei stata bravissima, Daisy" , dico dandole dei baci
Lei sorride e poi si gira verso la porta e urla:" Ally"
Mi giro di scatto e lo vedo sorridente, con le mani rivolte a Daisy per abbracciarla.
È più di un mese che non lo vedo ed è diventato ancora più bello. Mi è mancato da morire, ma non posso non pensare al male che mi ha fatto.
"Ti hanno fatto tanto male,  piccola? " , chiede Harry
"Un pò" , risponde Daisy
Harry si volta verso di me e sorride.
" Ciao"
Si sta avvicinando a me e alzo le mani per fermarlo.
"Non ti avvicinare, non voglio che mi tocchi"
" Hope,  tu credi davvero a quelle cose? "
" Non è il momento"
Mi giro verso Daisy, che in questo momento sta guardando noi con un viso confuso
"Allora Daisy,  andiamo a prendere questo gelato? Il dottore ha detto che possiamo andare"
Faccio scendere Daisy dal letto e lei rivolge le braccia a Harry, che subito la prende in braccio.
Terry viene verso di me e chiede : " Allora è tutto apposto? "
" Sì,  le hanno messo dei punti"
" Ciao, piccola ", saluta Terry
"Andiamo a prendere un gelato"
Dopo aver mangiato il gelato, andiamo a lasciare Daisy.
Sto per raggiungere la macchina ma Harry mi ferma:" Hope dobbiamo parlare"
" Io non ho nulla da dirti e poi tu cosa dovresti dirmi? Che mi vuoi lasciare perché sei tornato con lei? Non c'è bisogno di prenderti questo disturbo" , rispondo fredda
"Hope ma che dici? "
Ma non lo sento più perché corro subito in macchina,  dove mi sta aspettando Terry.
Arriviamo a casa e mi butto sul letto.
Ma perché tutto questo dolore?
Per tutti questi mesi,  mi ha riempito di bugie, mi ha illuso di nuovo. Mi dispiace per Daisy, soprattutto,  visto che pensava che poteva stare con noi,  un giorno. Tutto rovinat, tutto perso.

La mattina dopo esco per fare delle commissioni, quando Harry mi ferma e dice : " Hope, non ce la faccio più in questo modo,  devo spiegarti tutto"
" Non c'è niente da spiegare, è tutto chiaro"
" Sì , invece,  quello che hai visto nei giornali...", sta dicendo Harry ma viene interrotto da una voce : " Hope "
Ci giriamo nella sua direzione.
Oddio proprio adesso?

Spazio autrice
Ehi, ragazze, so che oggi il  capitolo è corto,  ma non avevo molto tempo,il prossimo sarà il solito.
Allora che ne pensate?
Harry si arrenderà?
Chi è il personaggio alla fine?
Tutto questo nel prossimo capitolo!
A presto, Francesca
P.S. avete visto l'immagine a inizio capitolo? Io la trovo bellissima. È stata realizzata da @sognandolestelle

Il nostro mondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora