Capitolo 41

167 20 1
                                    

Harry's pov

Sono seduto a guardare la TV, sdraiato sul letto. Sono programmi in italiano e non ci capisco molto.

Dal bagno si sentono delle risate. Hope sta facendo il bagnetto a Daisy. Si staranno anche divertendo.

Sento la suoneria di un telefono.
È quello di Hope. Mi avvicino al comodino, dove è appoggiato e mi irrigidisco.
Travis.
E cosa cavolo vuole questo adesso?
Che devo fare? Rispondere o no?

Ma il dilemma si dissolve, quando Hope esce dal bagno con Daisy in braccio, avvolta nel suo accappatoio, rigorosamente rosa, come una principessa e il cellulare finisce di suonare.

Hope poggia sul letto Daisy.

Il telefono segnala l'arrivo di un messaggio.

" Harry mi passi il cellulare?" , chiede mentre le toglie l'accapatoio

Prendo il cellulare e lo metto sul letto.
Mi guarda interrogativo, mentre veste Daisy.

Dopo prende il cellulare e sorride, suppongo dopo aver letto il messaggio.

Ma che cosa la farà ridere in questa maniera?

" Buone notizie? " , chiedo noncurante
"Già"
" Beh, chi era? "
" Travis"

Lei mi guarda e chiede : " Harry, ma che hai?"
" Uhm, niente"
Si avvicina a me.
" Allora perché hai quella faccia? "Che faccia ho?"
Mi guarda eloquentemente.

" Ok, ma mi spieghi cosa aveva da dirti quello da sorridere così è poi perché dovrebbe chiamarti?"
" Perché siamo amici e poi mi ha chiesto come era la mia vacanza romana, ogni tanto ci sentiamo e gli avevo detto che dovevamo passare qualche giorno a visitare Roma"
" Non mi sembra un buon amico, visto che ci prova ancora "
" Harry, non fare il geloso, te l'ho detto è solo un amico" , dice ruotando gli occhi al cielo
"Uhm, va bene"

Restiamo ancora due giorni a Roma e poi Hope e Daisy sono ritornate in Inghilterra.

Io sono partito per Madrid.
Apro gli occhi e inconsciamente la mia mano va a finire sull'altra parte del letto, che è vuota.
Mi abituo sempre a stare qualche giorno a dormire con Hope tra le mie braccia e poi quando parte mi devo riabituare a dormire solo.

Prendo il telefono sul comodino e la chiamo.
"Harry "
" Amore buongiorno, che fai? "
" Sto uscendo"
" Ah e cosa devi fare? "
" Amore non ho tempo adesso, ci sentiamo dopo"

Stacca la chiamata.
E che è successo?
Era molto strana.
Vabbè, magari non poteva parlare in quel momento.

Fino alla sera mi ripeto questo, quando ogni volta che la chiamo mi parte la segreteria.
Butto il telefono sul tavolo di fronte a me.
" Ancora niente? " , chiede Liam , che è seduto sul divano nel nostro camerino
"No, mi sto preoccupando adesso, è quasi tutta la giornata che provo, basta io chiamo Terry"

Riprendo il cellulare e la chiamo.
" Pronto? "
" Terry, Hope è a casa? "
" No, oggi doveva fare delle commissioni e andare a Londra a trovare Daisy e anche Gemma e Mary, ma ancora non è rientrata"
" Cosa, ma stamattina non mi ha detto nulla, anzi mi è sembrata strana è voi siete riusciti a contattarla? Mi da sempre la segreteria"
"No, ho chiamato Mary poco fa e mi ha detto che se ne è andata via dal college verso le quattordici"
" Cosa? È dove andata? Perché non ha chiamato ancora nessuno"
Sento un mormorio.
" Harry, è tornata adesso"
" Fammi parlare con lei"
" Ah...ehm, sì tra un pò chiama lei, ciao Harry"
" Aspetta, Terry , ahah"

" È tutto apposto? " , chiede Niall
" Sì ,è ritornata adesso a casa, ma che cavolo ha per la testa? Neanche ho potuto parlarle"

Ci chiamano che dobbiamo andare sul palco, mentre mi arriva un messaggio.
Messaggio ricevuto da Hope: Sono a casa e sto bene. Il telefono era scarico. Per adesso sono stanca ci sentiamo domani. Buon concerto e buona notte, amore.

Un messaggio normalissimo. A parte il fatto che mi ha fatto stare in pena per tutto il giorno e che capisco che c'è qualcosa che non va.
Ho una strana sensazione addosso, come se sta per succedere qualcosa di brutto, terribile.

Questa sensazione si intensifica tutta la notte, tanto da non riuscire mola dormire e poi la mattina quando mi sveglio e chiamo Hope.

" Pronto? "

Mi devo calmare non succede nulla.
"Hope, buongiorno, tutto ok? "
" Ehm, sì, ma credo che dobbiamo parlare"
La frase che quasi sempre non porta niente di buono.
" Già, certo, dobbiamo parlare di ieri, che è successo? "
" Beh, sono stata con Mary e Gemma, da Daisy e..."
" E poi cosa? "
" Beh io ero..."
" Eri con Travis?"
" Eh? " Sento un sospiro.
" Ehm..sì, ma non è questo che volevo dirti"
" Cosa? È perché non hai detto nulla? Lo sai quanto mi hai fatto preoccupare? "
" Lo so e mi dispiace, ma ieri ho riflettuto molto e volevo dirti che...che...ci dovremmo lasciare"

Spazio autrice
Wow, ve l'aspettavate?

Secondo voi, cosa ha fatto cambiare idea a Hope?

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Un bacio, Francesca

Il nostro mondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora