Fra le Entità viste quali assai sinistre ma affascinanti che hanno da sempre turbato i sonni dei demonologi e degli studiosi di arti nere, preoccupato stregoni e streghe ed eccitato visionari e molti artisti e poeti, Incubi e Succubi hanno sicuramente un loro posto particolare; queste creature a metà fra il diavolo e qualcos'altro di cui tanto si racconta, pensiamo che gli aneddoti abbondano, ma poco in realtà pare che poi si sappia. Che, come tutti i demoni operano in maniera del tutto invisibile, si è cercato di definire e allo stesso tempo di definirne il potere ricorrendo a varie Scritture, ai Padri e perfino alla più dotta e sottile Teologia.
Per quanto alla tradizione popolare l'Incubo sarebbe in pratica un diavolo il quale assume l'aspetto di un uomo e a cui piacere giacere affianco ad una donna, mentre il Succubo prende all'opposto l'aspetto di una donna e si accompagna da sempre con una persona di sesso maschile.
Nel compiere questo atto sessuale allora i Demoni maschili sono Incubi mentre invece le Lamie sono Succubi, questo almeno è giudizio comune di tutti i grandi filosofi in ogni epoca ed è stato comprovato dall'esperienza delle nazioni.
Ma con quale scopo questi diavoli vanno così tanto ad adoperarsi e poi i testi non lo spiegano chiaramente. Da tali unioni sarebbero nati, sempre se seguiamo la leggenda, personaggi davvero notevoli quali Romolo e Remo, Servio Tullio, Platone, Alessandro Magno, Cesare Augusto, Merlino, Martin Lutero.
Arrivati a questo punto ci permettiamo di dire pertanto tre cose: in primis che proprio questi diavoli si macchiano di sconcissimi atti venerei non per godere, bensì con lo scopo di infettare anima e corpo di coloro appunto dei quali sono Succubi o Incubi; in secondo luogo che, con un tale atto ci può essere una vera e completa concezione o generazione da parte delle donne, in quanto tali diavoli possono perfino portare il seme umano nel luogo conveniente del ventre femminile e accanto alla materia qui predisposta e adatta al seme.
Nel "Malleus Maleficarum" (testo del Medioevo per eccellenza contro le Streghe) si asserisce che i diavoli non possono procreare alcun uomo ma tuttavia si riconosce anche a Satana, in accordo con le Sacre Scritture, un potere che è collocato nei fianchi ed il suo fortissimo vigore invece nei muscoli del ventre: si tratta di un potere di natura sessuale, nonostante sterile, che demoni in sembianze di maschi e femmine non si stancano né stancheranno d'esercitare mai e poi mai nel tempo.
STAI LEGGENDO
Misteri Arcani - Tradizioni & Simbologie Esoteriche
Mystery / ThrillerLo scopo nonchè la volontà dello scrittore nascono dall'aspetto, dal fattore e da studi uniti a percorsi e ricerche personali decennali i quali decidono di dissotterrare tutto quanto sia stato sepolto in nicchie di eletti nel passato remoto della ve...