Il termine Anunnaki si traduce con la frase "quelli che dall'alto sono scesi sulla terra" ma anche con "il seme più importante della terra": entrambi questi significati rimandano ad una categoria di individui con caratteristiche peculiari, davvero molto speciali che si presentano anch'essi come potenti, legislatori, giudici...
In effetti tra gli Anunnaki e gli Elohim esistono somiglianze sorprendenti che concernono interamente gli aspetti della operatività che viene a loro attribuita, come ad esempio quella della cosiddetta creazione dell'uomo, evento che sarebbe preferibile definire come "fabbricazione".
Ci limitiamo però a riprendere in maniera molto sintetica le corrispondenze allo scopo di documentare le affinità oggetto di questo capitolo:
la Bibbia parla di un intervento di ingegneria genetica che implica la manipolazione del DNA con successivi interventi di clonazione (fabbricazione di Èva); la Bibbia afferma che l'Adam fu progettato utilizzando il DNA (lo tselem) degli Elohim (usando quello "tselem" che conteneva la loro stessa Immagine); le tavolette Sumere, ancora, dicono che l'Adamu è stato progettato usando un qualcosa ottenuto dal sangue degli Anunnaki; la Bibbia asserisce che la creatura chiamata Adam era in realtà un ibrido, ottenuto mescolando DNA degli Elohim con DNA delle creature già presenti sulla terra (l'argilla in pratica); nelle tavolette Sumere l'Adamu era anche chiamato il "Lu-lu", cioè "il mescolato", sempre ibrido, diremmo noi con termine moderno; nella Bibbia il gruppo di individui che fece la manipolazione del DNA e realizzò l'Adam è chiamato proprio Elohim; nelle tavolette Sumere il gruppo di individui che fece la manipolazione del DNA e realizzò l'Adam è chiamato Anunnaki; da ciò che dice ancora la Bibbia, si capisce bene e con molta chiarezza che gli Elohim avevano di certo un'avanzata conoscenza della biologia e dell'ingegneria genetica; da ciò che dicono infine le tavolette Sumere, gli Anunna-Anunnaki avevano anch'essi un'avanzata conoscenza della biologia e dell'ingegneria genetica.
STAI LEGGENDO
Misteri Arcani - Tradizioni & Simbologie Esoteriche
Misterio / SuspensoLo scopo nonchè la volontà dello scrittore nascono dall'aspetto, dal fattore e da studi uniti a percorsi e ricerche personali decennali i quali decidono di dissotterrare tutto quanto sia stato sepolto in nicchie di eletti nel passato remoto della ve...