Capitolo 75

155 4 25
                                    

‼️LEGGETE "👼🏻👼🏻👼🏻" È IMPORTANTE, NE VADE LA CONTINUAZIONE DELLA STORIA‼️

Senza accorgermene vado verso vale e mi aggrappo al suo braccio.
Io:scusami possiamo parlare un attimo
V:si
Lo prendo per mano e lo porto fuori, almeno ci provo, che palle non pensavo ci fossero proprio tutti a sta festa!

G:vale,amore,dove stai andando? Con lei poi!
Dice squadrandomi da testa a piedi, non spreco tempo a dirvi chi è tanto già si sa.
Gli sorrido,forse un po' troppo incattivita
V:non sono affari tuoi
G:invece sì
V:no! Non stiamo insieme
G:ah e tutte quelle scopate
Prima che Valerio potesse dire qualcosa sospiro e me ne vado insoddisfatta da lui.
V:Marta aspetta!
Corro e vado a sedermi in una panchina abbastanza lontana dalla festa.
Sospiro e chiamo Alex
A:pronto Marta
Dice assonato,che merda che sono sveglio la gente alle 4 di notte
Io:dio Alex scusa è tardissimo chiamo un taxi,buonanotte
A:masse stella ti vengo a prendere tranquilla,dove sei?
Io:poco più lontano da casa di Valerio
A:vengo al parco lì vicino allora?
Penso alla distanza che c'è da esso e con questo certo freschino
Io:va bene dai grazie e scusa ancora
A:arrivo subito

Mi alzo dalla panchina e mi incammino verso il parco con le braccia incrociate per proteggermi inutilmente dal freddo,quando sento una giacca sulle spalle, sobbalzo girandomi
Io:oddio! Sei tu, ho preso un infarto
V:scusa
Io:ahahah per cosa?
V:Bhe per ora per averti fatto paura
Io:mmm va bene
Rido barcollando
Io:ehhh, vado a casa, io stasera ho dato e voglio il mio letto caldo
Inconsciamente mi accoccolo alla sua giacca, non era niente di riferito a lui, niente di niente il mio letto è semplicemente il mio letto e sono ubriaca chi mi prenderebbe sul serio dai.
V: in che senso stasera hai dato?
Io:è già tanto che sono qui
V:Diego mi ha detto che non sapevi che era da me la festa
Io:no, infatti, sorpresa!!
Dico agitando le mani
V:una grande sorpresa nel vederti
Io:Bhe se sapevo che era da te o solo che tu c'eri non venivo
V:perché?
Io:sei fidanzato, o quel che è ed io sto cercando di dimenticarti ma con questi gesti...
Mi tolgo la sua giacca dalle spalle porgendogliela e mi fermo in bella vista davanti al parco, in modo che Alex mi veda.

Io:...me lo rendi difficile
V:non siamo fidanzati
Io:non credo che lei la pensi così
Dico ridendo
V:non me ne frega di quel che pensa
Io:non sembra dato che continui a scopartela
Continuo a ridacchiare quando vedo arrivare Alex che mi illumina con gli abbaglianti.
Io:oh grazie a dio Alex, devo andare, grazie per la giacca comunque
Lo supero ma mi ferma
V:Marta aspetta
Mi afferra un braccio, Alex scende dalla macchina con le braccia conserte in segno di protezione dato che sa cosa ho passato e non vuole che ci ricaschi, poi magari ha caldo ma sono ubriaca quindi non so niente.

Io:devo andare valerio, torna alla tua festa ti staranno cercando tutti
Mi avvicino a lui con i lacrimoni, gli appoggio una mano sulla guancia e gli do un leggero bacio sull'altra. Con il naso potevo sentire il suo profumo e la bocca sfiorava quei pochi peli corti della barba che si era fatto per l'occasione, non lo faccio durare tanto, il giusto.
Lo guardo per l'ultima volta e dalla sua bocca esce un semplice e pacato:"grazie" mi sorride e mi avvio verso la macchina,salgo e inconsciamente mi scendono due lacrime che si schiantano sul telefono, è poco il tragitto verso casa ma Alex non mi rivolge parola,non voglio pensare anche a i suoi complotti mentali ma deciso di abbassare il finestrino, respirare aria fresca e aspettare che tutto passi ma in questo momento voglio solo il mio letto!

Buongiorno mondo!
Non ricordo molto della sera scorsa, apparte la parlata con Valerio, vabbè nel caso non ci penso, mi vesto

Mi trucco leggermente e vado da Alex che giustamente mi chiede spiegazioni A:allora che avete combinato? Dice guardandomi dallo specchietto Io:niente A:ti ricordi vero?Io:certo! PultroppoA:eee?Io:non so cosa fareLui mi sorride e io ricambio, arriv...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi trucco leggermente e vado da Alex che giustamente mi chiede spiegazioni
A:allora che avete combinato?
Dice guardandomi dallo specchietto
Io:niente
A:ti ricordi vero?
Io:certo! Pultroppo
A:eee?
Io:non so cosa fare
Lui mi sorride e io ricambio, arrivata a scuola saluto Alex e scendo.
Raggiungo le altre che corrono da me chiedendomi subito spiegazioni, dato che sono scappata.
Ceci: Eii che ti è successo ieri ?
Io:niente perché?
Eli:come? Ci hai abbandonato,abbiamo visto Andrea e ci ha detto che eri andata via con Valerio
Dice il suo nome abbastanza forte da far zittire ogni persona fuori dalla scuola, infatti la guardo abbastanza male ma dopotutto non c'è l'ho con lei.
Io:sì ma sono andata a casa dopo cinque minuti, deludente, credo
Sorrido lasciando questo filo di suspense agli spettatori e dei contenuti per la pagina web della scuola.
Ros:perché?
Ride non capendo
Io:non lo so rega non lo so,so solo che sono sfinita, da tutto.
Mi metto le mani in testa,vorrei solo la normalità.

Io:vabbo ragazze io vado in classe dai ci vediamo dentro okey?
Giuli:va bene...
Mi incammino con le braccia conserte e le giacca che svolazza dietro di me, potrei anche chiuderla in effetti,ma l'outfit è più importante.
Giuli:...comunque sei bellissima eh
Accenna ridendo, mi giro ringraziandola mentre ridiamo tutte insieme. Ma proprio mentre mi torno a indirizzare verso scuola sbatto contro chi non volevo proprio vedere oggi...
Davide e Tommaso.
Io:scusa
Dico prima di alzare gli occhi e vedere che erano loro
D:niente piccola
T:se siamo belle oggi oh, mai più di te però Eli
Dice guardandola facendole l'occhiolino.
Io:grazie
Faccio per sorpassarli ma Davide non me lo permette, ovviamente, mi si ri piazza davanti
D:di nuovo con mazzei quindi?
Io:di nuovo i cazzi degli altri ti fai?
D:Marta!
Io:Davide! Hai rotto il cazzo okey?

Una cosa ho capito dalla vita,se alzi la voce e ti fai valere con un "uomo" allora hai vinto in partenza. Infatti esso si calma, mi guarda attentamente, mi tocca il mento e chiude il discorso per poi andandosene con...
D:Valerio mazzei non si batte ma Marta Marta... ci si prova sempre, ricordatelo.
Mi passa di fianco e se ne vanno, ricontinuo a camminare pensando alla cosa stranamente intelligente che ha detto Davide.

👼🏻👼🏻👼🏻
Bella rega!!
Mi dispiace tantissimo per questa assenza ma ripeto che sono molto impegnata, scegliete voi se volete il continuo o meno, oltre al tempo ho "il blocco dello scrittore" e ho sempre meno idee, adoro scrivere e vorrei poter essere più brava e coinvolgente ma evidentemente non lo sono o per lo meno, non abbastanza.
Grazie comunque di tutto, fatemi sapere tramite i commenti se volete il proseguimento altrimenti la storia e il mio percorso di scrittura terminano qui.
Ve se ama, sempre e comunque💕

🌹Mancavi tu...🌹✨~valarta~✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora