-Capitolo 4-

718 51 378
                                    

Caffè o the?

Il giorno dopo andai a preparare la colazione, che cavolo voleva un uomo come Levi e una donna come Petra?

Uscii e andai a comprare qualcosa, Levi secondo me preferiva il fondente, perciò presi dei biscotti al cioccolato fondente.

Per Petra invece presi dei pasticcini alla frutta, e poi tornai a casa mettendoli in due piattini separati.

E da bere?

Optai per cappuccino per Petra, mentre Levi...

Uh...

Cazzo.

Provai con del caffè, sperando che gli andasse bene, ma non poteva dirmi cosa voleva a colazione?

Poi doveva andare a lavorare, il caffè sarebbe stato adatto la mattina.

Arrivò e dopo aver guardato i dolci sul tavolo si avvicinò a me.

<<Caffè?>> chiese lui mettendomi un soggezione.

<<Non mi hai detto cosa volevi a colazione e ho preparato qualcosa a caso>> dissi un po' nervosa, non aveva il diritto di lamentarsi, per nulla.

Lui mi prese la tazzina di mano, e rovesciò il contenuto dentro il lavandino, tutto questo mentre mi guardava dritto negli occhi sorridendo.

<<Ora sai che io a colazione preferisco il the nero>> disse staccandosi.

Era già vestito per andare a lavoro, mi sembrava una fotocopia del giorno prima.

Lo guardai male mentre andava probabilmente a svegliare Petra, ora ho capito perché vogliono che lo ammazzo.

Gliela butto in testa la tazzina la prossima volta.

Mi misi a preparare del the nero, e non ci misi niente dentro, neanche zucchero, se lo voleva me lo avrebbe detto.

Per me non preparai niente perché non avevo fame.

Levi tornò poco dopo dicendomi che Petra si stava vestendo, spero che almeno i biscotti gli vadano bene.

<<Però almeno hai indovinato che mi piace il fondente. Questi sono tra i miei biscotti preferiti>> disse, e menomale, sennò glieli facevo mangiare con la forza.

<<A Petra secondo te piacerà quello che le ho preparato?>> chiesi.

<<Hm? Oh ma a Petra a colazione va bene quasi tutto tranne le cose troppo amare>> disse facendo spallucce.

<<Non è viziata come te>> risposi a bassa voce ma subito mi pentii di quello che avevo detto non appena si girò nella mia direzione di nuovo.

Sorrise e mi alzò il mento con due dita, questo è tutto fumato secondo me.

<<Forse>> rispose per poi lasciarmi andare mentre si sedeva a tavola, e successivamente arrivò anche Petra ben vestita per andare a lavoro.

<<Non dovevi per forza uscire a prendere i biscotti e i pasticcini, a me andava bene tutto>> disse la ragazza sorridendomi, ma perché Levi non è così dolce?

Che prenda esempio dalla moglie.

<<Non volevo sicuramente farti trovare latte e cereali>> dissi in imbarazzo.

Guardai poi il corvino, ma rimasi sorpresa notando che ricambiava il mio sguardo.

Sorrise guardandomi negli occhi e poi diede un morso al biscotto, e io distolsi subito lo sguardo, mi viene sempre più voglia di ucciderlo.

Un piano fallito ❤︎︎Levi x reader❤︎︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora