Una giornata pesante

339 3 0
                                    

Alice pov:
La suoneria del cellulare mi sveglia lo prendo e vedo che era un messaggio da parte di un numero sconosciuto.
Numero sconosciuto:
Vediamoci davanti allo stadio verso le 17:00 se non verrai te ne pentirai.
Leggo il messaggio ma non rispondo. Mi giro e vedo che in stanza non c'è nessuno. Mi lavo e mi vesto cosi da poter scendere giù a fare colazione. Per i pantaloni decido di mettere dei jeans e come maglia un top bianco

*outfit* Scendo giù e mi dirigo verso la sala da pranzo e vedo che sono tutti in un tavolo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

*outfit*
Scendo giù e mi dirigo verso la sala da pranzo e vedo che sono tutti in un tavolo. Mi siedo con loro.
"Ragazzi, importante" attiro l'attenzione di tutti e poi continuo a parlare.
"Circa 20minuti fa mi sono svegliata, ho preso il telefono e ho visto che mi era arrivato un messaggio da un numero sconosciuto che diceva di vederci davanti allo stadio verso le 17 e che se non mi presentavo mi poteva succedere qualcosa"
"Stai scherzando vero?" mi dice Kylian
"No" gli rispondo
"Cacchio ali, però noi alle 16:30 abbiamo la partita contro il manchester non possiamo venire con te" continua Messi.
"Vabbè me la caverò da sola" Continuiamo a parlare di questa cosa fino a quando non finiamo di mangiare. Durante tutta la colazione Neymar non mi ha manco degnato di uno sguardo. Che gli succede?
Bho vabbè ora torno su. Le 16 si fanno sentire sempre di più inizio ad avviarmi verso lo stadio così da poter vedere almeno 20minuti di partita. In men che non si dica si fanno le 17. Esco dallo stadio e mi ritrovo una persona davanti.
"Sei venuta, non me lo sarei aspettato da te"
"E invece sono venuta, cosa vuoi Gavi?"
"Voglio te."
"Te lo puoi anche scordare deficiente"
"Come mi hai chiamato scusa?"
"Deficiente, ora hai sentito?"
"Allora non hai capito"
Con molta calma si avvicina a me e io indietreggio fino a quando non sbatto contro un qualcosa di metallo, lo stadio. Non posso più andare indietro. Gavi si sta avvicinando sempre di più, siamo faccia faccia.
"Mi sa che questo ti farà ragionare" Mi dice con aria perversa.
Non fa in tempo a finire la frase che si ritrova pure lui contro il metallo dello stadio.
"Stai lontano da lei, capito?" a dire quelle parole è una persona che non mi sarei mai aspettata, Neymar. Gavi se ne va.
"Grazie" gli dico con aria sorpresa e poi continuo
" Ma perché lo hai fatto?" lui non mi risponde e poi torna in campo. Perché lo aveva fatto? Dopo quella "chiacchierata" di ieri sera ha voluto comunque salvarmi. Non è che sta cambiando? No è impossibile, rimane pur sempre Neymar. Senza dire niente torno in campo pure io, mi siedo sulle panchine e continuo a pensare a quello che è successo. Finito il primo tempo della partita vado negli spogliatoi per parlare una volta per tutte con Neymar. Lo prendo e lo porto in un posto isolato.
"Neymar, perché mi hai salvato?"
"Perché sapevo che se no non ce l'avresti fatta da sola" mi risponde
"Si invece"
Non risponde, mi guarda negli occhi e poi se ne va. Perché quel ragazzo è così misterioso?

Neymar pov:
Onestamente non so manco io il perché ho deciso di salvarla ma mi è venuto d'istinto. Mi sa che sto iniziando a provare qualcosa per lei. É impossibile, io non voglio soffrire di nuovo per colpa dell'amore. Ho già sofferto una volta è quella volta mi basta.

Alice pov:
Devo scoprire perché in sti giorni è diverso da solito: ieri ha tirato fuori l'argomento di Jude. Cazzo Jude oggi mi dovevo vedere con lui alle 18. Prendo il telefono guardo l'ora e vedo che sono le 17:45. Corro fuori dallo stadio e mi dirigo verso il parco. Arrivati vedo Jude seduto su una panchina mi avvicino a lui lo bacio e gli dico
"Scusa amore se ho fatto ritardo, stavo guardando la partita e non mi sono resa conto dell'orario"
"Tranquilla piccola" Dopo 10 minuti di conversazione gli arriva un messaggio lo apre e mi dice
"Ali, io ora devo andare. Mi sono ricordato di avere un appuntamento dal... dal dentista"
Dal dentista? Ma se due giorni fa mi aveva detto che non ci doveva andare più per almeno un mese. Vabbè.
"Va bene Ju" Ci salutiamo e lui mi abbraccia.
Mi ha abbracciata? Ma da quando mi abbraccia e non mi bacia. Non mi convince molto la situazione. Non ci do troppo peso e poi torno allo stadio. Mi guardo gli ultimi 15minuti e poi finisce la partita. Non riesco a togliermi dalla testa tutto quello che è successo, di Jude e di Neymar.
Arrivati in hotel io e Kylian entriamo in stanza
"Kyl, ti devi fare due domande"
"Dimmi tutto"
"La prima riguarda Neymar. Ma perché si comporta in questa maniera con me? C'è ieri gli ho parlato e lui ha tirato fuori l'argomento di Jude, sembrava che fosse geloso e poi invece oggi mi ha salvato da Gavi.
È strano"
"Ali, non volevo essere io a dirtelo ma visto che siamo arrivati a questo punto... Neymar ha sofferto molto in passato, non ti dico il motivo, perché voglio che sia lui a dirtelo, però ti dico solo che ha sofferto molto ed è per questo che ora ha questi comportamenti a volte da menefreghista a volte no"
Rimango in silenzio e non dico niente.
"Invece l'altra domanda qual era?"
"Allora, ma se un ragazzo tutto d'un tratto ti dice che ha un appuntamento dal dentista ma sempre lui due giorni prima aveva detto che non ci doveva andare più per circa un mese, è possibile che il ragazzo stia tradendo la ragazza"
"Si è possibile, ma perché? Non dirmi che Jude ti ha detto questa cosa?"
Annuisco con la testa
"Minchia io lo sapevo che quello era un coglione"
"Kyl stai tranquillo ci penso io. Domani lo invito fuori, vedo se mi dice la stessa cose e se me lo dice lo seguo" Kylian annuisce.
"Ah aliceee, ti devi preparare per sta sera che andiamo nella stanza di Messi a fare una specie di pigiama party con tutti"
"Ok va bene allora mi butto in doccia"

Eii, scusate se non ho più pubblicati altre parti della storia è solo che sono stata molto impegnata con la scuola e con lo sport. Comunque questa è la terza parte, spero vi piaccia ❤️

Gli opposti si attraggono Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora