Clarke non cavalca un cavallo da due anni, almeno così sembra a Lexa. è instabile e le manca il controllo, ma il cavallo segue abbastanza bene gli altri.
Il viaggio è stato spiacevole. è imbarazzante e scomodo, anche se Lexa non è sicura di cosa si aspettasse. Forse sarebbe più facile se la rabbia di Clarke prendesse il sopravvento, se avesse urlato.
Non l'ha fatto. Invece, sembra essere diventata insensibile. I suoi occhi sono sfocati e il suo corpo sembra pesante, ma va avanti e segue la guardia di Lexa. Uno davanti, Clarke dietro di lui, poi Lexa e un'altra guardia dietro. Vuole essere in grado di tenere d'occhio Clarke, assicurarsi che non cado o perda il controllo., oppure torcere le sue redini del suo cavallo nella direzione opposta e correre se dovesse scappare.
è una possibilità che ha preso in considerazione quando l'ha organizzato per la prima volta, ma ora è abbastanza chiaro che Clarke non andrà da nessuna parte.
La parte più spaventosa della reazione di Clarke è la familiarità. Lexa se lo ricorda, l'ha già sentito, quel dolore intorpidito, il modo in cui il tuo corpo si muove senza il consenso della tua mente.
Lexa vuole confortarla. C'è sempre stata una spinta interiore dentro di lei quando si trattava di Clarke, un bisogno di proteggerla. Anche se sa che Clarke non lo vuole, Lexa non può far sparire la sensazione.
Ma non c'è niente che lei possa dire. Non c'è niente da dire. Anche se ci fosse, il divario tra loro è più grande di quanto non sia mai stato. Ancor più di quando Clarke è entrata per la prima volta nella sua tenda, a testa alta e senza mostrare paura, affermando cose che sembravano impossibili. è qualcosa che Lexa non dimenticherà mai.
Lexa è una guerriera, un leader e la persona più influente sul campo. Ma quel giorno, non era che uno yogon guidato dagli ormoni che ha visto una bella ragazza e si è subito chiesto come sarebbe stato baciarla.
In seguito aveva ammesso a se stessa che Clarke avrebbe potuto dirle che aveva il potere di farsi spuntare le ali e volare e Lexa le avrebbe dato il beneficio del dubbio.
Ora Clarke si sente una persona diversa. Lei è una persona diversa. è più dura, più silenziosa e più arrabbiata. C'è un peso sulle sue spalle, un peso che Lexa conosce bene, ma che ci ha messo lei stessa,
Il destino è stato duro per Clarke; senza dubbio saranno più difficili nei prossimi mesi.
Lexa vuole aiutarla a superarlo. Clarke non vuole, ma ha bisogno. Ha bisogno di aiuto. Lexa deve esserci e ci sarà.
Anche se Clarke la guarderà a malapena.
Dopo una lunga giornata di cavalcata, decidono di fermarsi nei pressi di un tratto interrotto del sentiero che scende a ridosso dell'acqua. Le guardie si accampano con disinvoltura mentre Lexa si accinge ad accendere un fuoco.
Tiene d'occhio Clarke, osservandola mentre usa un coltello per modellare una punta su un bastone, facendo una lancia.
La sua attenzione è singolare e Lexa la lascia stare.
Una volta che il fuoco è acceso e scoppiettante, si concentra di nuovo su Clarke giusto in tempo per vederla slacciarsi gli stivali e sistemarlo vicino alla roccia su cui è appollaiata. Da lì, si muove nell'acqua con la sua lancia sollevata e pronta.
è troppo rigida, troppo impaziente e i primi cinque o sei tentativi non prendono nulla, ma Lexa ammira i suoi sforzi. Vede una ragazza che ci sta provando, che sta facendo qualcosa perché se non lo facesse, il suo dolore potrebbe raggiungerla.
La familiarità di tutto ciò è ciò che fa alzare Lexa. Si muove dolcemente, indicando alle sue guardie di restare vicino al campo. Entrambi annuiscono e si siedono davanti al fuoco appena acceso. Lei e Clarke prenderanno la loro cena stasera.
STAI LEGGENDO
The Long Way Home
FanfictionNon l'ho scritta io. Ho preso questa storia dal sito Archieve of our own beta ed è stata scritta da un utente di nome Simplykorra.