Capitolo 9

81 2 0
                                    

Il sedere di Lexa fa male.

Non lo ammetterà mai ad alta voce con nessuno. Se lo chiedono, dirà che è il suo ginocchi o la parte bassa della schiena a farle male o che è stata pugnalata, qualcosa di più intimidatorio.

Quello che non farà è dire a nessuno che i sedili del rover Skaikru erano molto scomodi e che il sentiero accidentato su cui hanno viaggiato l'ha quasi rimbalzata.

No, dirà loro qualcosa di molto meglio sul motivo per cui attualmente zoppica.

E' tardi, la caccia è stata lunga e, sebbene fruttuosa, è stata piena di frustrazione.

Gli Skaikru si annoiano e si distraggono così facilmente. Non hanno pazienza; anche Clarke che vede più simile alla sua gente che a quelli del cielo, lotta ancora con questo. Vogliono tutto subito e con il minimo sforzo possibile. Per loro, gli animali dovrebbero essere grati di essere cacciati e offrire volentieri la loro carne.

Oltre a ciò, nessun altro animale nella foresta dovrebbe mai cacciare. Il problema oggi era che un blakat (pantera) stava cacciando la stessa mandria di tripla (cervi). Era più veloce di loro ed era in grado di sfruttare le alture: aveva un vantaggio e gli Skaikru decisero a metà strada che avrebbero dovuto ucciderlo

La carne di blakat è troppo dura, è a malapena adatta per essere mangiata, eppure erano così frustrati di essere costretti a muoversi più velocemente e a sforzarsi di più che hanno iniziato a lamentarsi.

Lexa è stata spinta al limite e alla fine li ha messi a tacere. Volevano discutere, quello che fanno sempre. Ma erano in inferiorità numerica e Lexa aveva ragione e lo sapeva e alla fine riuscirono a trovare due tripla e ad abbatterli. 

Sono di buone dimensioni e, una volta spogliati e puliti, saranno ottimi pasti e pellicce. E' stata una buona caccia, e anche una prova della sua pazienza.

Tuttavia le cose stavano migliorando. Gli Skaikru erano praticamente inutili le prime volte che è andata a caccia con loro: troppo rumorosi e troppo selvaggi, si disperderebbero e mancherebbero le loro prede. La caccia con le pistole era troppo rumorosa ed erano tutti piuttosto terribili con gli archi.

Trikru ha insegnato loro e li ha aiutati e adesso le cose andavano meglio. Con la crescita dei loro raccolti e i nuovi cacciatori che avevano, sarebbero stati in grado di sostenersi quell'inverno molto più facilmente.

Arkadia è tranquilla mentre la notte cala su di loro. Hanno la loro guardia regolare, ma lei l'ha notata solo di recente, non quelle inviate da Kane e dai responsabili, ma da Pike e la sua gente.

Sono un problema, ha visto abbastanza rivolte da sapere che quell'uomo non si fida di lei o della sua gente. Pensano di essere vigili, di sapere qualcosa che il resto di Arkadia non sa. Capisce che la Stazione Agricola ha avuto problemi con Azgeda, ma si rifiutano si separarli dal resto.

Lexa li ha tenuti d'occhio per un po' di tempo: li lascia lavorare e mostrare le loro trame. Presto faranno la loro mossa.

L'unica vera preoccupazione che ha per loro è uno sciopero contenuto, che potrebbero venirla a prendere direttamente o fare qualcosa che possa mettere in pericolo coloro che sono vicini ad Arkadia in quel momento. Qualsiasi azione da parte loro non le avrebbe dato altra scelta che vendicarsi con forza. 

Si chiede solo da che parte sceglierebbero di stare il resto degli Skaikru. Una parte di lei vuole che accada, per sapere se valga davvero la pena che lei estenda un'offerta più permanente per essere sotto la sua protezione.

Ma in fondo, spera che si calmino e si sistemino, che non venga fuori nulla da quel sussurro crescente. Vuole semplicemente la pace.

"Os homplei? (Buona caccia?)" chiede Indra mentre Lexa attraversa le tende.

The Long Way HomeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora