Capitolo 22

56 3 0
                                    


Clarke si siede e guarda con un sorriso luminoso mentre le due donne si muovono intorno a Raven, legandole i capelli in trecce stravaganti e chiacchierando pigramente con parole che è certa che l'amica non capisca.

Quando avevano deciso di uscire per la giornata, Lexa ha convenuto che era una buona idea. Sapeva che sarebbe stata una lunga giornata nella torre mentre era impegnata con i suoi doveri di Comandante, ma si assicurò che fossero sempre accompagnate da due guardie.

Erano ancora lì vicino, in piedi all'ingresso del negozio dove la gente andava a farsi le trecce e il trucco. Clarke stava imparando quanto fossero importanti i capelli per la cultura dei terrestri, come varie trecce e colori significassero cose diverse.

Raven stava ottenendo una mezza treccia che le avrebbe avvolto la testa quasi come un cuore. Clarke l'ha convinta che sarebbe stato un ottimo modo per impressionare Shay.

È stato bello vederla sorridere così tanto, anche se non sapeva di cosa stessero parlando le due parrucchiere, era fidanzata e si godeva le loro risate.

L'energia di Polis era inebriante. È stato così divertente, più di quanto si sarebbe aspettata. Ci sono solo persone che vivono la loro vita, facendo ciò che possono per provvedere alle loro famiglie. Scherzano e ridono e la musica suona dietro ad ogni angolo.

Clarke sapeva che non era sempre stato così, che tutto questo faceva parte di ciò per cui Lexa aveva lavorato. Senza di lei, non c'è alcuna possibilità che lei e Raven stiano lì in quel momento, a godersi quella giornata.

Polis era così buona con la sua gente, tutti tranne colui che la proteggeva per loro.

"Kola? (colore?)" qualcuno chiede e Clarke vede una ragazza più giovane, non potrebbe avere più di dodici anni, che la fissa con un sorriso luminoso e contenitore di colori sezionati. C'era anche una spazzola e si rende conto che sono per i capelli.

Si inginocchia per essere all'altezza dei suoi occhi e inclina la testa. "Hmm, chit kila dula op Yu fig raun? (a quale colore pensi?)"

"Reja! (rosa!)" dice con un deciso cenno del capo. Le ricorda molto Lexa. "Em na shaun raun bilaik breiz! (brillerà sui tuoi capelli)".

Clarke prende la tintura rosa brillante e lancia un'occhiata a Raven che è così innamorata delle sue aiutanti che non presta nemmeno attenzione.

Torna a guardare quella ragazza, che già tiene in mano il pennello e si rende conto che non può dire di no adesso. "Sha, reya". Clarke sorride e si sposta per sedersi a terra per renderle le cose più facili.

Clarke si toglie la giacca e la piega due volte per sedersi prima di raccogliere i capelli e offrirli alla ragazza per spazzolare il colore.

Ascolta mentre la sua parrucchiera le racconta una storia. È difficile da seguire, ma parla molto chiaramente di un ragazzo che le piace e di un fiore che ha passato giorni a cercare per lui. Ha chiesto a tutti i negozianti che conosce chi vende fiori, anche quelli secchi in polvere per condire.

È così innocente, dolce e semplice; è anche incredibilmente familiare a qualsiasi storia che si potrebbe sentire da qualcuno sull'Arca che cerca di far notare la sua cotta durante una lezione casuale di matematica o storia.

"Guardati".

Clarke combatte l'impulso di saltare all'improvvisa apparizione di Octavia accanto a lei. È davvero diventata brava in tutta quella faccenda subdola terrestre. "Merda, O. Mi hai spaventata".

Octavia sorride. "Scusa, non mi aspettavo di trovarvi qui. Presumo che voi due stiate esplorando Polis?"

"Sì, ma quelle belle signorine laggiù hanno attirato Raven e le stanno facendo una treccia, poi questa ha pensato che avrei potuto usare un po' di colore e non volevo mettere in dubbio la sua esperienza".

The Long Way HomeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora