Capitolo 14

81 2 0
                                    


Lexa sta soffrendo.

Clarke lo può vedere, non importa quanto duramente Lexa stia provando a nasconderlo.

Comunque, non può e non farà niente, dirà niente. Non potrebbe mai farlo a Lexa davanti al suo popolo.

Non lo rende più facile stare seduta e guardare mentre si allena con Lincoln, a malapena in grado si stare in piedi, chiedendogli di attaccarla con più intensità.

Sono passate due settimane dalla sconfitta di Pike. Due settimane da quando tutto ha raggiunto il suo apice e sono riusciti finalmente a fermare l'infiltrazione del veleno.

Pike è preparato per la sua esecuzione oggi, come il resto dei suoi seguaci.

Non è stata una decisione che è andata bene a tutti, infatti, è quasi scoppiata una guerra civile.

Forse è drammatica, ma lo sguardo sulla faccia di Bellamy quando Clarke gli ha detto cosa sarebbe successo ha lasciato poco spazio ai dubbi.

Non era d'accordo, neanche Kane veramente, ma lui sa la politica meglio e sa quali battaglie combattere.

Il resto del consiglio improvvisato ha lottato e provato a richiedere la prigione, l'esilio e qualcuno è stato anche audace da suggerire servizi per la comunità.

Lexa li ha zittiti tutti. È stata a malapena in piedi nella stanza del consiglio dell'Arca e ha comunicato che Pike e la sua gente sarebbero dovuti morire se avessero voluto che la pace durasse tra di loro.

Certamente, lei e Clarke hanno discusso tutto questo la notte precedente, niente era stato una sorpresa per lei e Kane la chiamata per parlare di questo dopo.

"voi due prendete decisione per migliaia nelle vostre tranquille notte insieme".

"Quando non lo facciamo, molte persone sembrano morire".

Lui non ha avuto argomenti per questo e Clarke non era dell'umore per questo.

Così era deciso e i traditori sarebbero morti. Bellamy non le parla da allora.

Da quel momento, Clarke ha lentamente iniziato a distaccarsi dal suo popolo. Le è stato chiesto di partecipare agli incontri e lei declina. Vengono con delle idee per il futuro per le loro sistemazioni e lei suggerisce di parlarne con Kane.

Il tempo che trascorre sull'Arca ora è con sua madre o Raven.

Abbastanza presto uno di questi non ci sarà più e Clarke sta lavorando così duramente per convincere Raven di andare con lei dopo tutto questo.

Non è sicura come si sentirà quando finalmente sua madre morirà, può avvenire in qualsiasi giorno e lo sa. Abby a malapena riesce a scendere dal letto e devono aiutarla a mangiare.

Tutto le è stato tolto a questo punto, è brutale e fa male vederlo e Clarke odia come è pronta perché esso finisca.

Sembra sbagliato, desiderare così tanto che, quando si sveglia ogni mattina, tutto sarà finito. Sua madre non soffrirà. Non dovrà portarla in bagno e tenerla su nella doccia.

La maggior parte del tempo, a malapena sembra essere lì.

Quando lo è, questi piccoli momenti sono ciò che Clarke ama. È quando il suo senso di colpa per volere che questo finisca che fa male di più.

Non sono perfetti, non c'è abbastanza tempo per aggiustare veramente la frattura nella loro relazione.

Non sarà una rottura pulita quando sua madre se ne andrà, ma questi piccoli momenti di lucidità in mezzo a tutto il dolore sono quello che Clarke ricorderà di lei. Questo e le notti trascorse nella loro minuscola casa sull'Arca.

The Long Way HomeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora