Capitolo 4

97 2 0
                                    

Clarke è stanca di essere arrabbiata. Ok, è solo stanca in generale, ma su scala molto più ampia è stanca di essere arrabbiata con il mondo.

La rabbia è un'emozione più facile da lasciare andare rispetto alla tristezza o alla paura. Non può farli sparire, ma può liberarsi della rabbia.

Inizia con la rabbia che prova nei confronti di Lexa.

Era tutto ciò che desiderava da così tanto tempo: rivedere Lexa e sputarle in faccia, dirle che la odiava e che le ha rovinato la vita.

Per dire a Lexa che le ha spezzato il cuore.

Quelle cose potrebbero essere vere, almeno alcune di esse. La parte che le rovina la vita è probabilmente uno sforzo combinato di molte cose, molte delle quali la causa è la stessa Clarke.

Ha sempre e solo cercato di fare quello che pensava fosse giusto. Ha sempre e solo fatto del suo meglio.

Così quando si sveglia stamattina, con la schiena premuta contro una roccia piuttosto scomoda, decide di lasciare andare il più possibile.

Lexa è già sveglia, legando le sue cose al cavallo per la lunga giornata che le aspetta.

Clarke è rimasta sveglia abbastanza a lungo da guardare Lexa addormentarsi la notte prima. E' preoccupata per Lexa, il sonno non è niente con cui scherzare e date tutte le responsabilità che ha Lexa, non la sorprende che la sua mente non si fermi per lasciarla riposare.

Tuttavia, c'è dell'altro e Clarke si chiede perché le importi così tanto. Potrebbe aver deciso di abbandonare la sua falsa speranza di odiare Lexa, ma questo non significa che dovrebbe fregarsene.

Lexa l'ha lasciata in piedi a Mount Weather a fissare una gigantesca porta di metallo come un'idiota. Faceva ancora male e qualunque vulnerabilità Clarke avesse offerto a Lexa prima era stata rivoltata contro di lei.

Quindi si, non avrebbe dovuto preoccuparsene, ma lo fa. Non può farci niente. E' l'unico tratto combinato che ha acquisito da entrambi i suoi genitori. Suo padre che ha dato la sua vita pensando che tutti meritassero la verità e sua madre che ha passato la sua vita a curare le persone in una scatola di metallo con un futuro così incerto che a volte sembrava che nulla avesse importanza.

A entrambi importava e l'hanno trasmesso alla loro figlia.

Quindi forse Clarke può razionalizzare il fatto che le preoccupazioni per Lexa sono semplicemente nella sua natura, ma è più di questo e lei lo sa.

Ciò non significa che scaverà più a fondo di così.

Seduta, la schiena di Clarke grida disgustata per aver scelto un roccia al posto delle sue morbide pellicce che le sono state date per dormire. Tanto per cambiare, il freddo nell'aria mattutina è la benvenuta, ha dormito troppo vicino al fuoco. Gli uccelli cantano canzoni sugli alberi intorno a lei e il sole sta appena iniziando a filtrare tra i rami e dipingere il mondo di una sfumatura diversa.

La sua vista è sempre stata brava a cogliere luci e ombre: è l'artista in lei che è stata così fortunata ad aver riscoperto dopo Mount Weather. L'ha presa per molto tempo quando sono atterrati.

Anche prima, nella sua cella, tutto era grigio. Non c'era colore nella sua cella, nella sua arte e nel mondo che la circondava.

Ora, si è assicurata di apprezzarne ogni goccia.

Le guardie di Lexa stanno smontando l'ultima delle loro tende e una di loro ha una catena agganciata al suo cavallo con cinque pesci attaccati. Non conosce il suo nome, ma ora lo odia un po'. No riusciva nemmeno a prenderne uno.

Tuttavia, sarà un bene mangiare qualcosa di diverso dalla carne secca e dal pane duro.

"Enti?" una voce vicino a Clarke la fa sobbalzare e lei alza lo sguardo per vedere un paio di profondi occhi castani che la fissano. Una delle guardie di Lexa, sono così dannatamente silenziose, è proprio sopra di lei e tiene in mano un pezzo della suddetta carne secca.

The Long Way HomeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora