Epilogo

210 20 4
                                    

Infondo lo avevano saputo sin dall'inizio che sarebbe finita così, avevano saputo sin dall'inizio che avrebbero dovuto prendere quella scelta per il bene di tutti anche se li avrebbe feriti.
Avevano i sensi di colpa? Forse si.
La notte si sarebbero sognati quegli avvenimenti immaginando che sarebbe potuto finire tutto in un modo diverso? Certamente.
Si sarebbero chiusi in una stanza a piangere per i rimorsi? No assolutamente.
Ora erano seduti lì in un piccolo ristorante che si affacciava sul mare di Miami, molto lontani da casa, mano nella mano facendo battute stupide e dicendo frasi romantiche l'uno all'altro per non pensare ai brutti ricordi.
Rebeckah, era seduta poco distante da loro ma abbastanza coperta da non lasciarsi scoprire.
Non sapeva che li avrebbe incontrati lì, ma la vista di loro due così felici e spensierati le fece sciogliere il cuore.
Lei lo sapeva benissimo che non erano morti, però lo aveva tenuto per se, quando Linds le aveva detto di aver sentito un tossire da dove si trovavano i corpi dei loro amici lei le aveva prontamente detto di esserselo immaginata, sapeva qual era la volontà dei suoi amici e decise di rispettarla, lei aveva solo finto di essere svenuta ma in realtà aveva assistito a tutta la scena.
Evie e Harry avevano messo su tutta la messa in scena della loro morte solamente per vivere una vita normale loro e anche per lasciarla vivere agli altri che gli stavano vicini.
Sapevano che tutta la gente che gli stava intorno era in pericolo, due esempi erano stati Grace e Louis e anche lei anche se era fortunatamente ancora viva.
Quindi non aveva motivo per giudicarli.
Evie e Harry si amavano davvero tanto, lo leggeva nei loro occhi.

Dopo una ventina di minuti si alzarono dal loro tavolo e si diressero verso la spiaggia, anche Beckah si alzò nello stesso momento e per una frazione di secondo gli sguardi delle due ragazze si incontrarono, la cosa che la lasciò spiazzata è che Evie le rivolse un sorriso dolce.
Allora Rebeckah pensò che forse non era l'unica che sapesse qualcosa in più degli altri.

Dopo che Harry e Evie ebbero raggiunto la spiaggia si stesero sulla sabbia, e dopo che Harry ebbe spostato il corpo di Evie su di lui cominciarono a baciarsi intensamente come se non si volessero mai staccare e dentro di se Evie ripensò alla frase che aveva detto a Clifford prima di sparare: Non sempre "sempre" è per sempre.
Forse non aveva del tutto ragione, perché in fondo sapeva che lei ed Harry avrebbero avuto il loro sempre.

When the darkness comesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora