Risate e sogni

1.8K 161 5
                                    

Si alzò velocemente, non appena sentì i rumori provenire dal piano di sotto, Xander era accanto a lei, svegliatosi dal suo improvviso balzo fuori dal letto:- Che c'è?- chiese allarmato:- Ascolta- sussurrò facendogli segno di tacere, il ragazzo fece come le aveva detto la sua alpha e si fece più attento, qualcuno stava frugando nei cassetti al piano inferiore. Silenziosamente i due giovani aprirono la porta e attraversarono il corridoio fino alle scale a chiocciola della casa di Xander, dove si erano fermati a dormire tutti la sera prima. Poco più avanti, davanti a loro, Cory riuscì a distinguere la sagoma di Tori, che aveva appena sceso il primo scalino, la ragazza allungò una mano sulla sua spalla facendola sussultare e voltare di scatto, i suoi occhi nocciola brillavano al buio, proprio come quelli gialli di Corinna e quelli castani di Xander, che le fece cenno di spostarsi per farlo passare, sia Cory che Tori alzarono gli occhi al cielo e gli lasciarono il passo. Tutti e tre i lupi scesero silenziosamente, due figure stavano aprendo ogni cassetto dei mobili del soggiorno cercando disperatamente qualcosa, che evidentemente non trovavano, appena tutti furono scesi dalle scale, scambiandosi un'occhiata d'intesa si lanciarono addosso alle due figure: Xander immobilizzò quella più vicina a lui, mentre Corinna e Victoria saltarono alle spalle di quella alla finestra. Non appena Cory aveva atterrato la figura con Tori e aveva inspirato il suo odore, mentre questa gemeva, si accorse di chi era realmente:- Ren?- disse alzandosi leggermente per osservare meglio il ragazzo sotto di lei:- Chi vuoi che sia?! Padre Pio?- chiese il ragazzo tirandole un'occhiataccia, subito Victoria e Cory si voltarono verso Xander che teneva ancora imprigionato qualcuno:- Bruce?- chiese Victoria avvicinandosi:- A chi pensi che brillino gli occhi di rosso che conosci? Xander mi vuoi lasciare?- disse sbuffando il lupo, Xander lo mollò subito:- Ma che diavolo stavate facendo? Pensavamo ci fossero dei ladri- si giustificò Xander dando una pacca sulla spalla all'amico:- Non trovavo più il telefono, mi sono alzato a cercarlo e ho trovato Ren in cucina che si faceva un the e si é offerto di aiutarmi- :- Ah capito- disse Tori:- Un the...seriamente?- chiese Cory al fratello guardandolo come se le avessero detto che in realtà era un drago sputafuoco:- Volevo un the, che problema c'è?- chiese l'alpha guardandola non capendo:- Un the...un the alle 5:00 di mattina?!- chiese nuovamente Cory nello stesso modo, Renyer fece cadere la testa sul pavimento:- Hai trovato il telefono?- chiese Victoria a Bruce per non scoppiare a ridere, il ragazzo fece cenno di no con la testa- Hai guardato nei pantaloni?- gli chiese la ragazza:- Certo che ho guardato ne...- la voce di Bruce si spense piano piano:- Dici sul serio...non hai controllato nei pantaloni?- chiese Xander conoscendo la faccia che stava facendo il ragazzo accanto a lui, Bruce si tastò le tasche e con imbarazzo tirò fuori il cellulare:- Ops...- :- Dopo questa me ne torno a dormire, non meriti di essere considerato- disse Victoria salendo sulle scale:- Ma...- la ragazza alzò un dito per zittirlo e scomparve nel corridoio del piano superiore:- Ha ragione- disse Xander alzando le spalle:- Hai intenzione di alzarti?!- chiese Ren alla sorella, che si alzò dopo avergli dato un bacio sulla fronte.

Quando Darren scese le scale sbadigliando, seguito da Rachel, trovò Bruce, Xander, Renyer e Corinna in cucina che preparavano la colazione:- Come mai così mattinieri?- chiese Rachel sedendosi su uno sgabello del bancone:- Alle 5:00 Bruce ci ha svegliato perché non trovava il telefono e faceva casino- disse Cory dandole una tazza di cappuccino:- Grazie- rispose la ragazza dai lunghi capelli castani:- Dopo aver setacciato tutto il soggiorno si é accorto di averlo in tasca- disse Renyer ridendo:- Motivo per cui non gli parlo- disse Victoria entrando in cucina:- Stavo bevendo un the e scende lui che mi dice che...- stava continuando Ren:- No aspetta, che cosa stavi facendo?- chiese Darren riscuotendosi:- Si Darren, hai sentito bene- disse Cory sedendosi in collo a Xander- beveva the- :- Bastaaaa!- disse esasperato Renyer mettendosi una mano nei capelli. Nathan entrò in cucina stiracchiandosi:- Non so voi, ma stanotte ho fatto un sogno stranissimo- :- Del tipo?- chiese Tori addentando una fetta di pane:- C'era una figura nascosta nell'ombra che mi parlava, ma non sembrava che parlasse a me...sembrava parlasse a te Cory- disse il ragazzo dubbioso, come, del resto, anche i suoi amici:- Anche io ho fatto un sogno del genere- disse Darren avvicinandosi all'altro beta-ma nel mio sembrava che questa figura parlasse a...- si bloccò e si voltò verso il proprio alpha:- A me- concluse Ren capendo al volo:- Okay...adesso comincio a preoccuparmi- disse Rachel guardando i due ragazzi:- Si, decisamente più grave di Bruce- confermò Tori lanciando un'occhiata al ragazzo che li aveva svegliati durante la notte:- Andiamo non era così gra...- protestò Bruce:- Il legame tra alpha e beta si sta facendo sentire- disse Xander, sapeva bene che un beta poteva sentire alla perfezione i sentimenti, le idee, i pensieri e perfino i sensi stessi del proprio alpha: vedere con i suoi occhi, ascoltare con le sue orecchie, sentire ciò che toccava e ciò che fiutava...:- Forse Darren e Nathan vivono i nostri sogni e noi al risveglio non ricordiamo niente e loro si- disse Renyer serio:- Togli quel forse- disse Cory alzandosi e salendo le scale- CAMBIATEVI! USCIAMO!!- urlò dalla camera:- Dove andiamo?- chiese Bruce, Xander e Renyer fecero spallucce, Darren e Tori si incamminarono su per le scale e Rachel si voltò verso Nathan che, senza che la ragazza lo pregasse, diede voce alle intenzioni di Cory:- In biblioteca-.

Beta [SOSPESO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora