Scoperte e indovinelli

1.7K 159 7
                                    

La biblioteca era silenziosa, come qualsiasi altra biblioteca del resto, c'erano alcuni studenti presi dalle ricerche, altri intenti a baciarsi in un angolino:- Siamo sicuri di trovare qualcosa che ci possa aiutare qua dentro?- chiese Tori un po' scettica:- Non lo so, non guardare me- le rispose Darren camminando al suo fianco, Cory alzò gli occhi al cielo e voltandosi per poco Darren non le andò a sbattere addosso:- Siamo lupi, giusto?- :- Giusto- rispose Bruce appoggiandosi ad uno scaffale:- Se questa fosse una biblioteca di lupi, dove andremmo a cercare?- chiese la giovane alpha:- Nel reparto storico- rispose Rachel:- Esatto! Ma siccome siamo in una biblioteca pubblica, dove potremmo mai trovare qualcosa su persone che si trasformano in lupi?- :- Nel reparto fantasy!!- esclamò Renyer dandosi una pacca sulla fronte- Come ho fatto a non pensarci prima- disse posando lo sguardo su Nathan al suo fianco:- Eii, non guardare me, non sono io il tuo beta, come potevo saperlo?!- :- Nat, tu avresti dovuto saperlo ugualmente...sei il SUO beta!- gli dette dell'idiota Darren, tutti risero e si complimentarono con Cory per la pensata:- Ma io ti amo!- le disse Xander come svegliandosi da un sogno:- Lo so, adesso muovi il tuo sedere fino al reparto storico con Ren, Bruce per cercare nei manuali sulla stregoneria, non si sa mai; Tori, Nat e Darren, voi andate in quello fantasy e cercate lì; io e Rachel andremo tra i bestiari delle creature mitologiche- :- Signor si signore- disse Bruce sull'attenti dirigendosi con gli altri nel reparto storico:- Di solito Ren contesta quando dai gli ordini- notò Tori prendendo sotto braccio i due beta "Ma perché lei é il topo di biblioteca, non io" rispose Ren con ironia nella mente di tutti.

Rachel si sedette sul tavolo con un grosso tomo in mano dal titolo "Alpha&Beta" lo sfogliava velocemente, ma poi si bloccò sorpresa:- Cory...- sussurrò voltandosi verso la ragazza, che stava ancora passando in rassegna gli scaffali, "Meglio se venite tutti" aggiunse nella mente dei compagni, in pochi minuti arrivarono tutti:- Cosa hai trovato?- le chiese Bruce:- Guardate- disse la ragazza facendo scorrere il dito sull'indice dei capitoli- qui c'è scritto "legami nei sogni" a pag 233, ma tutto il capitolo è stato rimosso e c'è solo questo biglietto- disse porgendolo a Renyer, l'alpha lo aprì e lo lesse mentalmente, ma in modo che tutti potessero sentire i suoi pensieri:
"West, Sparks e Foyr credevate davvero fosse così semplice trovare la soluzione alle vostre domande: chi ci appare in sogno? Perché? Perché solo il signor. Sparks e il signor. Foyr ricordano i sogni che facciamo noi alpha? Chi sta scrivendo questa lettera? Bhe la stessa persona che vi appare in sogno, la stessa persona che vi tiene d'occhio da quando avete messo piede ad Haburn. Certo stringere un'alleanza con i vampiri è stata una mossa sconsiderata e poi ne avete pagato le conseguenze, ma ciò soprattuto per colpa dell'altro branco...non penserete mica di essere gli unici a sapere come è morto il signor. Rashmen e a causa di chi?! Nonostante ciò voglio avvisarvi di una cosa: siete sulla strada giusta. Ma non concentratevi tanto su chi sono, bensì su cosa sto cercando di dirvi. Andate dove tutto é finito, lì tutto inizierà"

:- Cosa diamine vuol dire?- chiese Nathan:- C'è qualcos'altro- disse Renyer.

"La luce dell'alba risplende sulla rugiada posata delicatamente sul vischio, formatasi dalla nebbia e modellata dal vento, cristallina come il ghiaccio, e al tempo stesso opaca come la brace, fredda come la luna e calda come il sole.
Di che cosa si tratta?"

Ren chiuse il biglietto:- Continuo a non capire- disse Nathan sedendosi su una sedia:- Ha nominato tutti noi il quel foglio, la nostra specie...da che elemento traiamo la forza, ma non capisco cosa significhi la domanda- disse Xander:- Dov'é che tutto é finito?- chiese Cory massaggiandosi le tempie e sforzandosi di pensare:- Finito cosa?- chiese Rachel:- Qualsiasi cosa...dov'è che siamo giunti al capolinea?- chiese di nuovo Corinna più a sé stessa che agli altri:- E che cosa significa questo indovinello con i nostri elementi?- chiese Darren cominciando a scervellarsi:- Dobbiamo andare dove tutto é finito...lì tutto inizierà...dov'é finita la nostra tranquillità?- chiese Renyer attirando l'attenzione dei compagni- Quando é finita la nostra tranquillità? Si riferisce a qualcosa avvenuta dopo la separazione dal nuovo branco di Waily con Cloe e Dastin, dopo la morte di Jace, dopo la scoperta dei poteri di Cory e della nostra doppia natura...qualcosa successo dopo- spiegò l'alpha ai compagni, Victoria si illuminò:- Dove tutto è finito...dove tutto inizia e finisce: in sogno.- disse sicura, Ren annuì:- Si, ma perché noi ricordiamo quello che voi sognate?- chiese Darren confuso:- Perché voi siete i nostri beta e come tali avete il compito di proteggerci, ma se non lo aveste? Se la figura di quel sogno non venisse considerata un pericolo? O meglio...voi proteggete i vostri alpha perché li sentite in pericolo, ma se noi non fossimo i vostri alpha?- :-Che vuoi dire Cory?- le chiese Darren assottigliando lo sguardo, questa volta fu Nathan ad illuminarsi:- Se tu fossi una vampira non ti sentirei come la mia alpha e non sentirei il bisogno di proteggerti, così potresti ricordare quello che accade- Cory annuì, Nathan aveva fatto centro. :- Ma Renyer non ha trovato il modo di cambiare natura- constatò Bruce:- Questo non é vero...- disse Xander:- Cosa vuoi dire?- gli chiesero Tori e Rachel contemporaneamente:- I poteri dei vampiri non hanno effetto su di lui, come Cory...ma puoi parlare lingue diverse, qualsiasi lingua tu voglia- disse Xander che era il più vicino a lui:- Xander ti sei bevuto il cervello?- :- Rachel forse non lo sa, ma io ti assicuro che in casa tua non c'è nessun libro con questi caratteri e, a meno che tu non abbia una biblioteca nascosta, questa non é una lingua comune- disse prendendogli la lettera dalle mani e mostrandola agli altri: era scritta in lettere strane, che non assomigliavano a nessuna delle lingue correnti:- Mio dio Ren...- sussurrò Darren- ecco perché hai 10 a spagnolo e tedesco- :- Io...io vedo caratteri normali- disse il ragazzo alzando lo sguardo sui compagni:- Si, e indovina di che colore sono i tuoi occhi adesso- disse Rachel quasi sobbalzando dal tavolo, per poco a Bruce non venne un infarto:- Ren, sono arancioni...lo stesso arancione che Cory aveva quando...- Nathan si interruppe non appena, giratosi verso la propria alpha, se la ritrovò davanti con gli occhi accesi di quell'arancione innaturale che la caratterizzava da vampira:- Come dicevi scusa?- chiese Cory sorridente, poi si rivolse al fratello:- Devi pensare al sogno e tradurlo, ok? Cercare il suo significato di fondo...io cercherò di trovare un modo per indebolire le barriere che ci rendono deboli lá dentro, ci proviamo?- chiese scambiandosi il solito sguardo d'intesa con Renyer, il quale annuì:- Proviamoci!-.

Beta [SOSPESO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora