Le condizioni di Victoria non erano delle migliori: vomitava tutto ciò che mangiava e faticava a dormire. Le cure di Rachel sembravano non avere effetto, se non quello di prosciugare le energie alla ragazza nel tentativo di far riposare l'amica per qualche ora.
Renyer attraversò il parcheggio della scuola passandosi una mano sul volto per la stanchezza affiancato da Darren, in condizioni altrettanto pietose. Non erano lì per frequentare le lezioni, lo si capiva dall'assenza degli zaini o dei libri rispetto a tutti gli altri studenti, che si erano voltati a guardarli con curiosità. Nemmeno una volta qualcuno aveva incrociato il loro sguardo per paura e rispetto, raramente qualche compagno di classe, come Victoria con Bruce e Corinna per l'appunto; ma nonostante sembrassero due senzatetto, avevano ancora qualcosa che incuteva timore negli altri, costringendoli a non chiedersi neppure il perché delle frequenti assenze da parte del gruppo...del branco.
Varcarono la soglia della scuola senza spostare lo sguardo di un millimetro su professori, bidelli e studenti. Non bussarono alla porta della presidenza, entrarono senza neppure essere fermati dalle donne della segreteria. Il preside alzò gli occhi dal computer sorpreso di vedere un alpha e il suo beta in quelle condizioni:- Santo cielo...che cosa vi è successo?- chiese preoccupato:- Abbiamo bisogno di lei- rispose Renyer:- Ditemi pure- :- Victoria. Pensiamo sia stata avvelenata- spiegò Darren seriamente:- Vi seguo-.Un leggero venticello scompigliava i capelli di Corinna e Nathan:- Non so se mi piace ancora questo posto- disse il beta scansando qualche ramo pieno di foglie:- Perché?- gli chiese la ragazza seguendolo:- Beh l'ultima volta tu sei stata pugnalata, abbiamo scoperto di essere due guardiani e mi sono chiuso in me stesso per quasi una settimana, mentre tu hai avuto il peggior litigio di sempre con Xander- spiegò il ragazzo facendo il vago:- Mi sembrano ottime ragioni in effetti...- constatò Cory riflettendoci qualche istante. Superati gli ultimi alberi e cespugli, si ritrovarono in cima alla collina metà di ogni loro gara di velocità:- Però è ancora bellissimo il paesaggio da qui- disse l'alpha guardandosi intorno:- Si, lo so. Sono bellissimo anche se non me lo ricordi- scherzò Nathan facendole l'occhiolino, Corinna alzò gli occhi al cielo sbuffando:- Certo...piuttosto, Jace?!- chiese chiudendo gli occhi insieme al beta. Dopo pochissimo un leggero odore di biancospino arrivò ai loro nasi, facendoli voltare verso il lupo bianco inconsistente "Jace" sorrise Nathan "Sono felice che siate qui ragazzi, ma non è un buon segno..." dedusse il giovane lupo "Victoria" rispose Corinna "Sai che cosa le sta capitando?". Ci fu un momento di immobilità dei tre presenti, nel quale Jace spostò lo sguardo prima su uno e poi sull'altro dei suoi amici. "L'oscurità si sta impossessando di lei. Non so come potete fermare il processo, ma so che un modo c'è. Non tutto è chiaro nel mondo al di là della vita. Posso vegliare su di voi, ma non posso intervenire direttamente e le mie conoscenze sono quelle che attingo da voi" spiegò abbassando le orecchie tristemente "Puoi influenzare i nostri giudizi?" chiese Nathan curioso "Posso fare in modo che una vostra idea vi risulti sbagliata, così da abbandonarla, ma di più non posso fare" "Fai anche troppo Jace...ci manchi!" disse Corinna tendendo una mano verso di lui "Anche voi mi mancate" rispose il lupo avvicinandosi alla mano di Cory. Nel momento in cui si toccarono, Jace si dissolse in una nube brillante e l'alpha si portò la mano al petto sorridendo e chiudendo gli occhi:- Che hai fatto?- le chiese Nathan avvicinandosi a lei:- Ho sentito il suo pelo...- sorrise Corinna aprendo gli occhi continuando a sorridere. L'espressione di Nathan si addolcì all'istante:- Andiamo...- le disse facendole cenno con la testa e mettendole una mano sulle spalle per abbracciarla, non senza voltarsi un'ultima volta dove era scomparso Jace e sorridere.
Bruce stava tenendo Rachel sulle spalle per farle prendere una pentola nell'anta più alta del mobile della cucina quando Dastin aprì la porta a Cory e Nath con diversi barattoli di vetro in mano:- Che sta succedendo qui?- chiese Nathan confuso:- Stiamo preparando un antidoto per l'avvelenamento- rispose Darren scendendo gli ultimi scalini con un balzo- cosa avete scoperto?- chiese ai due:- Jace ha detto che Tori si sta mutando in qualcosa di oscuro, ma come abbia fatto non lo sa- spiegò Corinna notando, solo in un secondo momento, la presenza del preside Taste. :- Signor Taste, queste vanno bene?- chiese Dastin consegnandogli i barattoli pieni di erbe mediche:- Mi pare di sì, ma l'antidoto funzionerà solo se il corpo lo assorbe nello stesso modo in cui ha assunto il veleno però- replicò il preside passandosi una mano sugli occhi mentre Bruce rimetteva giù Rachel. :- Qualcuno venga su!!- gridò Cloe dalle scale, prima di voltarsi sentendo un movimento alle sue spalle; fece appena in tempo a spostarsi per evitare un'artigliata di Renyer. Corinna e Darren sgranarono gli occhi scattando all'unisono su per le scale, mentre Wayli e Xander prendevano alle spalle Ren e cercavano di immobilizzarlo:- Che cosa ti prende amico?- gli chiese Darren guardandolo in faccia- oh merda!- riuscì a dire prima che lo colpisse in pieno viso. Darren cascò su Corinna alle sue spalle, atterrandola:- Darren! Stai bene?- gli chiese l'alpha cercando di valutare con quanta intensità il fratello lo avesse colpito:- Cory vai via- rispose il beta di Ren rialzandosi con l'aiuto di Cloe mentre Wayli e Xander fronteggiavano Renyer. La ragazza lo guardò confusa prima di rendersi conto di cosa intendesse: Renyer aveva gli occhi arancioni, ma gli artigli e le zanne affilate...era un incrocio tra la trasformazione in lupo e quella in vampiro. :- Cory! Vai via!- le gridò Wayli- La vicinanza con Victoria vi destabilizza!- spiegò l'alpha, ma era tardi. Un dolore lancinante le attraversò la schiena costringendola a piegarsi a terra su sé stessa. Se avesse perso il controllo come suo fratello, forse sarebbero morti tutti in quella casa. Il suo branco. La sua famiglia. Strinse i denti e si rialzò dolorante combattendo contro sé stessa. Cloe e Darren la studiarono per capire che cosa avesse in mente: gli occhi erano arancioni, ma stava cercando di non trasformarsi e si vedeva per lo sforzo dipinto sul volto. Prese un braccio di Renyer proprio mentre stava per calare gli artigli su Wayli e lo strattonò, costringendolo a farlo voltare nella sua direzione: lo tirò verso di sé con tutte le forze che aveva e riuscì a dare la possibilità a Wayli di levarsi da quella situazione:- Darren!- ringhiò cercando di mantenersi lucida- Portalo fuori!- disse spingendo il fratello contro il corrimano delle scale e cadendo in ginocchio. Renyer si resse e cercò di raggiungerla. Le ruggì contro, ma lei fece altrettanto alzando gli occhi dal pavimento, dove aveva piantato gli artigli. Darren ne approfittò per prendere il proprio alpha e spingerlo giù dalle scale:- BRUCE! DASTIN!- gridò il beta afferrando Renyer insieme agli altri e spingendolo fuori casa.
Rachel, Nathan e il signor Taste salirono le scale preoccupati con una boccetta di liquido verde:- Portala via Nathan...- disse Rachel con un sussurro al ragazzo accanto a lei:- L'ha...l'ha morso...- ringhiò tra i denti Corinna- Victoria...ha morso il demone...- disse prima farsi spuntare le zanne e non riuscire più a controllarsi. Rachel, Wayli e Cloe si scambiarono uno sguardo sorpreso:- È vero!!- dissero entrando nella stanza di Victoria con il preside. Xander prese Corinna per le spalle sovrastandola:- Nath, puoi calmarla con il vostro legame?- chiese al beta:- Ci sto provando, ma è difficile- ammise il giovane dando sfogo a tutto il suo impegno mettendosi davanti a lei a terra e guardandola negli occhi- non riesco a sentirla come un lupo...- ammise sforzandosi di reprimere l'istinto di attaccarla. Erano faccia a faccia che si guardavano:- Concentrati su qualcos'altro Cory...- le sussurrò Xander tra i capelli mantenendo salda la presa:- Lo sta già facendo- rispose Nathan alzando gli occhi sull'amico- si sta concentrando su di te- :- Cosa?- :- Il tuo tocco, la tua voce, i vostri momenti insieme...mi faccio ribrezzo a dire queste cose- si riscosse il beta facendo una smorfia di disgusto. Xander si illuminò e la lasciò andare:- Che fai?- gli chiese Nathan sorpreso:- La calmo- rispose il giovane spostandolo e prendendole il volto tra le mani. Gli occhi per un istante tornarono gialli e questo bastò a Xander per posare le sue labbra su quelle di lei.
Passarono pochi minuti che i due si staccarono. Gli occhi di Corinna erano gialli, come sempre. Sorrise e abbracciò Xander di slancio:- Ti amo!- il ragazzo fece altrettanto e la sollevò da terra:- Anche io- disse lasciandola andare:- Grazie, stavo per vomitare- disse Natha- non per le cose sdolcinate che vi dite- si affrettò a dire- l'hai baciata con i denti affilati e tutto quel...bleh- scosse la testa con ribrezzo per togliersi l'immagine dalla testa e facendo ridere i due lupi. Dastin, Darren e Bruce li raggiunsero seguiti da Renyer, anche lui tornato in forma normale:- Tutto bene?- chiese Cory:- Si- annuì Dastin- ma adesso tutti ci ricorderemo di non alzare la voce con te- sorrise divertito:- Si è ritrasformato appena ha varcato la soglia e Darren lo ha atterrato- disse Bruce con un mezzo sorriso:- I ruggiti degli alpha sono potenti- annuì Wayli sulla soglia di camera di Nathan, dove era stata messa Victoria:- Il mio non ha avuto un grande effetto però - constatò Ren incrociando le braccia al petto- come sta Vicky?- :- Chi vuole sapere come sto?- chiese una voce squillante dalla camera:- Sta bene- sorrise Cloe dalle spalle del suo alpha- venite dentro- li invitò gioiosamente.
STAI LEGGENDO
Beta [SOSPESO]
WerewolfDA REVISIONARE PERCHÉ È STATO SCRITTO NEL 2015 E MI FA UN PO' SCHIFO COME SCRIVEVO A QUEI TEMPI...SCUSATEMI. (Sequel di Alpha) Jace é stato vendicato. Cory ha scoperto cosa é realmente e cosa é in grado di fare. Renyer invece? Di che cosa é capace...